Salve a tutti, stasera mentre tentavo di montare la marmitta nuova per la mia 500 L ho dato una stretta di troppo con la chiave inglese al bullone che fissa la marmitta al collettore e ho spaccato il prigioniero. Posso sostituirlo? Devo sostituire tutto il collettore ? Dove posso trovarlo?
Inoltre mentre rimontavo la marmitta ho notato che uno dei due supporti proprio non riesco a fissarlo.. La marmitta che ho acquistato è originale
Prigioniero del collettore scarico spaccato
-
- Sostenitore
- Nome: Alfonso
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Prigioniero del collettore scarico spaccato
La vedo dura riparare il prigioniero, se si è spezzato non riuscirai mai a estrarlo. Io posso venderti una coppia di collettori originali a prezzo speciale, contattami in privato.Alfonso500L ha scritto:Salve a tutti, stasera mentre tentavo di montare la marmitta nuova per la mia 500 L ho dato una stretta di troppo con la chiave inglese al bullone che fissa la marmitta al collettore e ho spaccato il prigioniero. Posso sostituirlo? Devo sostituire tutto il collettore ? Dove posso trovarlo?
Inoltre mentre rimontavo la marmitta ho notato che uno dei due supporti proprio non riesco a fissarlo.. La marmitta che ho acquistato è originale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------A parte il costo abbastanza esiguo di uno nuovo, ma se proprio vuoi togliere quello rotto (sempre che ne sia rimasto un pezzo tanto lungo da poterlo prendere in morsa), scaldalo molto bene , poi lo prendi in morsa e sviti il collettore. Se non viene al primo tentativo, lo riscaldi quasi al rosso ciliegia e poi lo raffreddi bene. Fai questa operazione alcune volte poi vedrai che ti si allenta .
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Io il mio l'ho forato