leva aria che va a vuoto

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Sav
Sostenitore
Sostenitore

leva aria che va a vuoto

Messaggio da Sav »

Ragazzi stamane mi sono accorto che la leva dell'aria che si trova al fianco di quella dell'accensione va a vuoto...secondo voi cosa è successo?spezzato filo? come posso accenderla ora?tiro accelleratore a filo?per risolvere come devo fare?
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Re: leva aria che va a vuoto

Messaggio da Ghepcar »

Vedi se non si è semplicemente svitato il morsetto che lo tiene sul carburatore o che il carburatore abbia lui un problema, tipo allentamento della levetta o altro.
Se tutto ok, libera il filo al carburatore e tiralo, se esce è perchè si è rotto. Se esce parzialmente ispeziona l'attacco alla levetta.

Tirare l'acceleratore a mano è come accelerare con quello a pedale, non ti ingrassa la carburarazione.
Tipo carburatore ?

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Sav
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sav »

carburatore orginale... allora è un problema accenderla ...senza risolvere sto fatto non posso accenderla?
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Sav ha scritto:carburatore orginale... allora è un problema accenderla ...senza risolvere sto fatto non posso accenderla?
Innesti e disinnesti lo starter a mano.
Se il problema non è nel carburatore parte.
Ma almeno un controllo l'hai fatto per capire il problema ?

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Per metterla in moto da fredda , puoi azionare lo starter agendo direttamente sulla sua levetta dentro al cofano motore. Una volta in moto, dopo alcuni secondi, puoi disinserirla sempre a mano tirando indietro la levetta sul carburatore. Se il filo non lo fa funzionare , o si è spezzato, o la guaina scorre nella sua sede, oppure il morsetto che stringe il cavetto rigido si è allentato e scorre solo lui e non fa muovere la leva. Questo lo devi appurare tu. Noi da qui non possiamo fare molto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”