Costi Riverniciatura
- Andrea.mei
- Sostenitore
Re: Costi Riverniciatura
c'è gente che ha speso 6000 euro x fare un motore.... Altri che ne hanno spesi 15000 x fare la 500 personalizzata. Ma altri hanno speso poco solo x renderla visibile. Io posso dire una cosa, io ho fatto la settimana scorsa una 500, gli ho cambiato la calandra, barca e parafango e passaruota destri. Poi ho dovuto rifare una parte del passaruota interno una parte del piantone delle cerniere porte. Poi l'ho rinfrescata tutta senza andare in profondità. Quella è una 500 che andava fatta tutta, dalla a alla z. che senso ha verniciare la 500 etserna e nelle porte interne è tutta marcia??? Bhè, cmq ha speso 1450. Anke a tempo perso non credo si possa fare una 500 interamente neanche a 2000! Ne al nord ne al sud. Ho un amico di casarano ha fatto fare un preventivo di una carrozzeria del posto, e non mi sembra che siano tanto economici....Io lavoro + basso!!! In basso Italia si lavora a 25-35 € all'ora, al centro 28-40 e al nord 35-50 all'ora. In basso Italia meno costo orario, ma il materiale costa d+ x via del trasporto. I lamierati un botto! Quindi non prendiamoci in giro, non regala nulla nessuno. Poi io se non guadagno almeno 300 al giorno a persona, chiudo con tutte le tasse e manutenzione che ho!
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Andrea sei piu economico di me
Devo iniziare una 500 ...di fondi è sana non c'è da sostituire nessun lamierato solo qualche piccola bolla di ruggine nei passaruota che ancora non hanno passato la lamiera .
Il tipo la vuole in doppio strato ...
Smontaggio delle parti esterne come fari paraurti ecc riverniciatura completa di tutti i lamierati esterni rimontaggio e verniciatura cerchi costo 1500 euro.
Questo significa che se ci sono da sostituire dei lamierati il costo sale .
A conti fatti considerate le ore di lavoro usando dei prodotti di buona qualita' dal fondo alla vernicie ecc è una cifra piu che onesta.
E' tecnicamente difficile stare sotto a questa cifra a meno che non si voglia regalare il lavoro al prossimo.
Se per un lavoro cosi' vi chiedono meno significa che anziche usare dei prodotti buoni useranno della vernicie industriale del fondo da 5 euro al quintale e nei punti dove c'è ruggine una bella spatolata di resina .
Ad un occhio non allenato appena fatta potra sembrare anche bella ma dopo poco tempo che avra preso un po di sole e un po di pioggia vi verra' da piangere
Devo iniziare una 500 ...di fondi è sana non c'è da sostituire nessun lamierato solo qualche piccola bolla di ruggine nei passaruota che ancora non hanno passato la lamiera .
Il tipo la vuole in doppio strato ...
Smontaggio delle parti esterne come fari paraurti ecc riverniciatura completa di tutti i lamierati esterni rimontaggio e verniciatura cerchi costo 1500 euro.
Questo significa che se ci sono da sostituire dei lamierati il costo sale .
A conti fatti considerate le ore di lavoro usando dei prodotti di buona qualita' dal fondo alla vernicie ecc è una cifra piu che onesta.
E' tecnicamente difficile stare sotto a questa cifra a meno che non si voglia regalare il lavoro al prossimo.
Se per un lavoro cosi' vi chiedono meno significa che anziche usare dei prodotti buoni useranno della vernicie industriale del fondo da 5 euro al quintale e nei punti dove c'è ruggine una bella spatolata di resina .
Ad un occhio non allenato appena fatta potra sembrare anche bella ma dopo poco tempo che avra preso un po di sole e un po di pioggia vi verra' da piangere
- Federicos73
- Sostenitore
Quindi nel preventivo del carrozziere ci deve essere:
-Cambio lamierati arrugginiti
-Un ottimo fondo
-Un doppio strato di vernice
Naturalmente un bravo carrozziere
Si può eseguire da soli per risparmiare lo smontaggio totale dell'auto e la rimozione della vernice.
Giusto?
-Cambio lamierati arrugginiti
-Un ottimo fondo
-Un doppio strato di vernice
Naturalmente un bravo carrozziere
Si può eseguire da soli per risparmiare lo smontaggio totale dell'auto e la rimozione della vernice.
Giusto?
Piccola e cattiva
-
- Sostenitore
Questo dipende dal tipo di accordo che prendi con il carrozziere .
Se gli porti la macchina gia smontata e poi la rimonti tu certamente risparmi comunque smontare e rimontare una 500 non è quello che sposta la cifra finale.
Per doppio strato intendo dire che viene data la base opaca e poi il trasparente come nei metallizzati anche se le verniciature originali non prevedono questo tipo di materiali.
Ecco un altro sistema per risparmiare è quello di dare poca vernicie anche in questo caso si risparmia pero' la prima volta che andrete a lucidare vi ritroverete con tutti gli angoli scoperti.
Se stiamo a guardare ci sono anche molti altri sistemi per ridurre i costi senza che ve ne accorgiate .
Se gli porti la macchina gia smontata e poi la rimonti tu certamente risparmi comunque smontare e rimontare una 500 non è quello che sposta la cifra finale.
Per doppio strato intendo dire che viene data la base opaca e poi il trasparente come nei metallizzati anche se le verniciature originali non prevedono questo tipo di materiali.
Ecco un altro sistema per risparmiare è quello di dare poca vernicie anche in questo caso si risparmia pero' la prima volta che andrete a lucidare vi ritroverete con tutti gli angoli scoperti.
Se stiamo a guardare ci sono anche molti altri sistemi per ridurre i costi senza che ve ne accorgiate .
- Andrea.mei
- Sostenitore
ciao Daniele (Valenzano), è un pò che non ti sento. Hai perfettamente ragione. Ma purtoppo noi carrozzieri siamo sempre ladri.....
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
-
- Sostenitore
Non è assolutamente vero che i carrozzieri sono ladri anzi sovente succede proprio il contrario
Mi spiego meglio se per fare un lavoro ci vogliono 100 euro lavorando bene e con coscienza quello che ve lo fa per 50 a differenza di quello che si puo' pensare è il disonesto perchè sempre che non voglia regalarvi il lavoro per fare quella cifra deve per forza farvi un lavoro veloce malfatto e che durera' poco .
Puo' sembrare una cosa inverosimile ma se ci pensate bene le cose stanno proprio cosi'
Ciao Andrea è un po che non ci si sente sono un po incasinato appena riesco ti contatto.
Mi spiego meglio se per fare un lavoro ci vogliono 100 euro lavorando bene e con coscienza quello che ve lo fa per 50 a differenza di quello che si puo' pensare è il disonesto perchè sempre che non voglia regalarvi il lavoro per fare quella cifra deve per forza farvi un lavoro veloce malfatto e che durera' poco .
Puo' sembrare una cosa inverosimile ma se ci pensate bene le cose stanno proprio cosi'
Ciao Andrea è un po che non ci si sente sono un po incasinato appena riesco ti contatto.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
ragazzi il mio carrozziere mi ha chiesto 1300€. Considerate che ha dovuto fare qlc saldatura perchè quelle mie non erano proprio perfette, stuccatura, montaggio minigonne, 2 mani di fondo e 2 mani di vernice PPG Fer102, tutte le guarnizioni dei vetri, parabrezza anteriore e altre cavolatine.
Considerate che tutto la parte di carteggiatura è stata fatta da me, loro mettevano solo lo stucco e io carteggiavo.
Che ne dite del prezzo?
E' giusto o troppo alto?
Considerate che tutto la parte di carteggiatura è stata fatta da me, loro mettevano solo lo stucco e io carteggiavo.
Che ne dite del prezzo?
E' giusto o troppo alto?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Scarpino
- Sostenitore
io ho portato la macchina tutta smontata....
600 euro qualche stuccata e verniciata del colore originale... sono a torino.
600 euro qualche stuccata e verniciata del colore originale... sono a torino.
- Titta500
- Sostenitore
che mi dite gente!!!!Titta500 ha scritto:ragazzi il mio carrozziere mi ha chiesto 1300€. Considerate che ha dovuto fare qlc saldatura perchè quelle mie non erano proprio perfette, stuccatura, montaggio minigonne, 2 mani di fondo e 2 mani di vernice PPG Fer102, tutte le guarnizioni dei vetri, parabrezza anteriore e altre cavolatine.
Che ne dite del prezzo?
E' giusto o troppo alto?
-
- Sostenitore
Titta direi che dovrebbe andare bene come prezzo piu che altro andrebbe vedere come è venuta?
- Titta500
- Sostenitore
personalmente posso dirti che scolature non ce ne sono, e tutto sommato è venuta bene....guarda il mio restauro:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 278&hilit=
Valenzano: che mi dici??
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 278&hilit=
Valenzano: che mi dici??
-
- Sostenitore
Guarda purtroppo è impossibile dare un giudizio su come è venuta la verniciatura guardando delle foto come del resto è impossibile vedere eventuali ondulature date dallo stucco non carteggiato a dovere.
Anche di persona se non si ha un occhio esperto molti difetti possono passare inosservati .
Comunque tieni presente che anche fatta in modo scrupoloso quando si fa una vettura completa è difficile riuscire a fare tutto alla perfezione.
Comunque proprio per il fatto che solo un occhio esperto vede certe cose la maggior parte degli altri se ci sono difetti non se ne accorgera' nemmeno.
Anche di persona se non si ha un occhio esperto molti difetti possono passare inosservati .
Comunque tieni presente che anche fatta in modo scrupoloso quando si fa una vettura completa è difficile riuscire a fare tutto alla perfezione.
Comunque proprio per il fatto che solo un occhio esperto vede certe cose la maggior parte degli altri se ci sono difetti non se ne accorgera' nemmeno.