si spegne
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si spegne
ragazzi problemino con il mio 5ino,da un annetto tutto perfetto da un giorno all altro dopo un po di km nel fermarsi a uno stop o rotonda si spegne tutto ad un colpo....verificato tutto non capisco....dico nel qualche momento pria di verificare il fatto era un po' he ero in riserva a canna......
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Re: si spegne
pulito carburatore ma niente..prima di spegnersi fa come uno sbuffo come sfiato in compressione...
- Atomo27
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Re: si spegne
Da ragazzo sentivo spesso dire che non si doveva portare il cinquino a riserva perchè
gli ultimi centilitri di benzina si tiravono dietro tutte le schifezze depositate nel fondo del serbatoio.
Mi vergogno a dire quante volte sono rimasto a piedi , ma non ho mai avuto problemi di intasamento al carburatore.
Ti direi per un pronto accomodo di controllare i vari getti.
gli ultimi centilitri di benzina si tiravono dietro tutte le schifezze depositate nel fondo del serbatoio.
Mi vergogno a dire quante volte sono rimasto a piedi , ma non ho mai avuto problemi di intasamento al carburatore.
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- Atomo27
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Re: si spegne
Come non detto
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Re: si spegne
Fa o ha fatto?Pedro ha scritto:pulito carburatore ma niente..prima di spegnersi fa come uno sbuffo come sfiato in compressione...
- Adriano.Casoni
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Re: si spegne
------Sul fondo del tubetto di pesca della benzina, che entra nel serbatoio, originariamente veniva installata una piccola reticella fine in materiale plastico. Col tempo, e costringendo ad aspirare la benzina in piccoli quantitativi nel serbatoio, e non essendo la benzina scevra da piccole particelle di detriti o parti di ruggine che si staccano dalle pareti interne del contenitore, la retina va a finire che si ottura o totalmente o parzialmente e la quantità di benzina aspirata può non risultare consona alle esigenze del motore. NON è mai conveniente procedere, con tutte le vetture in genere, col serbatoio mezzo vuoto anche per via della condensa che si può formare al suo interno per effetto degli sbalzi di temperatura anche solo per effetto della escursione termica fra giorno e notte. La capienza maggiore di combustibile concede meno spazio alla formazione di condensa. Io procederei alla estrazione del complesso del galleggiante e verificherei la retina in questione (attenzione a non invertire i fili del galleggiante!!). E installerei sempre il filtrino della benzina subito dopo l'uscita del tubo dal serbatoio, ( ma in questo caso sarebbe superfluo poiché l'otturazione sarebbe a monte) Negli anni di uscita della 500 , i filtrini non erano in voga e la Fiat applicò quella piccola retina all'aspirazione, prevedendo il passaggio di impurità verso la pompa ed al carburatore. Ma ben presto si vide che era inefficace e si rompeva facilmente ed allora la FISP mise in commercio il "fispino".
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Federico Atzeni
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Re: si spegne
Adriano.Casoni, leggo con piacere, in diversi post, le tue risposte....sempre piene di cortesia educazione ma sopratutto conoscenza...
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Re: si spegne
Pedro, per capire (al fine di imparare, non perche' io possa darti serie indicazioni); se si spegne (come tu dici), significa che per un poco resta accesa (quanto tempo resta accesa?) e poi si spegne con uno sbuffo. In pratica non reggere il minimo?Pedro ha scritto:pulito carburatore ma niente..prima di spegnersi fa come uno sbuffo come sfiato in compressione...
E' giusta questa ricostruzione?
Quando è accesa, riesci ad accelerare e farla salire di giri? In caso affermativo, che succede?
PS: senza acrimonia, ma devi avere una salute di ferro, perché se vai da un medico e spieghi cosi' le cose....saresti spacciato!
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Re: si spegne
Adriano è un Grande!Federico Atzeni ha scritto:Adriano.Casoni, leggo con piacere, in diversi post, le tue risposte....sempre piene di cortesia educazione ma sopratutto conoscenza...
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Re: si spegne
allora ragazzi,spiego:la macchina era un orologio,perfetta.da un giorno all altro scendo in garage,accensione perfetta come sempre,dieci secendi con aria tirata per riscaldarla e poi via come sempre.tutto ok come sempre, ad un certo punto nel fare il solito giretto nel rallentare per affrontare una rotonda o un dosso il motora va giu di giri e si spegne,se mentre sento che lo fa do dei colpetti di acceleratore non si spegne ma appena sono immobile e tolgo il piede dall acceleratore per tre secondi tiene il minimo poi come se si stesse soffocando o fatica a girare si spegne.............................!!!!!!!!!!!!!!!???????????????
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Re: si spegne
Ti conviene svitare il getto di minimo e darci una bella soffiata.
PS gia che ci sei dai una soffiata anche nel foro del carburatore dove si avvita tale getto di minimo.
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Re: si spegne
grazie maurizio dopo il tuo consilio,con aggiunta della sosttuzine retina sgalleggiante serbatoio e pulizia ora è tutto ok.speriamo!!!!
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Re: si spegne
Pedro, ma è complicato svitare il getto del minimo e soffiarlo? Bisogna sostituire qualche guarnizione facendo questo lavoro?
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Re: si spegne
Se sei capace a svitare una vite e soffiarla, no, altrimenti è tutto complicato, appena apri il cofano te ne vedi 3, una è avvitata sulla leva dell'acceleratore, è quella è x regolare il minimo, poi ne vedi 2 una in basso con una molla in ferro, è quella è della carburazione, poi ce ne un'altra subito sopra in ottone.Vecchiofrengo ha scritto:Pedro, ma è complicato svitare il getto del minimo e soffiarlo? Bisogna sostituire qualche guarnizione facendo questo lavoro?
Non devi cambiare nessuna guarnizione.
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Re: si spegne
---------Occhio al piccolo anellino che fa da guarnizione al getto del minimo, sotto la testa ad esagono con chiave da 10 mm (che è sopra a quella in ottone con molla ed intaglio a cacciavite, che regola l'aria della miscela al minimo), che non sia rotta , mancante , o che si sfili nel pulire il getto.
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