Pompa ac è da escludere perchè essendo solidale all'albero aumenta la pressione con l'aumentare dei giri e la posizione non conta, che il tubo-serbatoio siano posizionati sopra o sotto la quantità di benzina che butta è sempre la stessa.Die ha scritto:Grazie ragazzi.siete molto utili e rincuoranti.al max cambierò carburatore. ..spero di trovarne uno da provare.
Cmq ho cambiato sia spillo che sede. .quasi quasi rimetto i vecchi. Il galleggiante l ho regolato a7,5. La farfalla dell aria è libera perché il motore è sui cavalletti. Magari sparo una caxxata ma ho il dubbio che la pompa ac pescando da un serbatoio li vicino e più alto del originale pompi troppo. ...chr dite? Domani controllo l alberino della farfalla...quello mi sfuggiva...ma se fosse sfarfallato ingrassa la miscela?
Grazie mitici
fumo nero dallo scarico e minimo a singhiozzo
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: fumo nero dallo scarico e minimo a singhiozzo
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Si ho fatto un po di confusione chiedo scusa,Maurizio ha scritto:Dico la mia, ma se aspira aria non si smagrisce????? invece se ho letto bene lui accusa fumo nero, e il fumo nero è troppo grassa di carburazione.

- Die
- Sostenitore
- Nome: Diego
Elucubratio concordo con te....è un carburatore ingestibile. ....sale e scende e si igozza. ...domani lo rismonto ma mi avete convinto che è sfarfallato. ....sono abbastanza afferrato per via di manualità e meccanica (di lavoro riparo treni diesel) ma ammetto la mia ignoranza sui carburatori.....ho avuto a che fare solo con quello del mio vecchio fantic da trial....ma li con le tacche dello spillo e i getti è tutto più facile.....cosa mi costerà un weber nuovo.....più o meno per non farmi infinocchiare ...grazie ancora 

...chi si ferma è perduto...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
fattene un'idea http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=%22 ... acat=18323
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Die
- Sostenitore
....mmmmmmm......piuttosto che 80 eurini per un dubbio usato è meglio 180 per uno nuovo. ....prima di affrontare una sposa così voglio trovarne uno da provare per essere sicuro.....il dubbio sulla pompa ac mi è venuto perché sui diesel va spessorata per darle la portata giusta......ma probabilmente come dice Elucubratio qui non c entra
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Un rigenerato 70-80€, uno nuovo 180-190€. Anch'io te ne consiglio uno nuovo, spesa maggiore ma poi ti dura una vita. Per la pompa se vuoi toglierti lo sfizio colleghi una pistola a manometro tra pompa e carburatore e vedi quanto segna.Die ha scritto:....mmmmmmm......piuttosto che 80 eurini per un dubbio usato è meglio 180 per uno nuovo. ....prima di affrontare una sposa così voglio trovarne uno da provare per essere sicuro.....il dubbio sulla pompa ac mi è venuto perché sui diesel va spessorata per darle la portata giusta......ma probabilmente come dice Elucubratio qui non c entra
- Die
- Sostenitore
Provo a collegare il carburatore solo a caduta come le moto. .poi ti faccio sapere. ...comunque ho già aperto la caccia al carburatore. .... 

- Die
- Sostenitore
RAGAZZI ho quasi risolto. ....quasi perché è molto migliorato ma non è perfetto. ....
Era il getto del minimo..marcato 0.45 ma taroccato più grosso. ..me ne è capitato uno in mano e mi sono accorto che era diverso dal mio......adesso gira moltooooo meglio.
Unica cruccio è che la miglior carburazione a orecchio l ho con la vite miscela tutta chiusa......Che sarà? Ancora il carburatore che tira temo....cmq me ne procurano uno da provare
Era il getto del minimo..marcato 0.45 ma taroccato più grosso. ..me ne è capitato uno in mano e mi sono accorto che era diverso dal mio......adesso gira moltooooo meglio.
Unica cruccio è che la miglior carburazione a orecchio l ho con la vite miscela tutta chiusa......Che sarà? Ancora il carburatore che tira temo....cmq me ne procurano uno da provare
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Vuol dire che è ancora grassa, controlla anche gli altri getti che non abbiano maggiorati anche quelli...Die ha scritto:RAGAZZI ho quasi risolto. ....quasi perché è molto migliorato ma non è perfetto. ....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
---------"Controlla tutto, e se è tutto OK, solo allora provvedi a ritoccare i diametri degli ugelli. Io penso che qualcosa degli interventi che ho citato ti sia sfuggito o tu non l'abbia ben controllato"...... 

----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Die
- Sostenitore

La vite di regolazione aria senza punta. ....
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Giusto, è quella che ti scarburava! Meglio così!Die ha scritto:Trovato il problema. ...una banalità. ....forse avrei dovuto arrivarci prima...
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
la vite dell'aria è in basso con l'oring?Die ha scritto:Trovato il problema. ...una banalità. ....forse avrei dovuto arrivarci prima...
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
mi dite perfavore qual'è la vite di regolazione dell'aria che DIE ha trovato senza punta?
grazie
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Aldoregno, è la vite contrassegnata con il numero 17
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO