fumo nero dallo scarico e minimo a singhiozzo

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Re: fumo nero dallo scarico e minimo a singhiozzo

Messaggio da Elucubratio »

Die ha scritto:Grazie ragazzi.siete molto utili e rincuoranti.al max cambierò carburatore. ..spero di trovarne uno da provare.
Cmq ho cambiato sia spillo che sede. .quasi quasi rimetto i vecchi. Il galleggiante l ho regolato a7,5. La farfalla dell aria è libera perché il motore è sui cavalletti. Magari sparo una caxxata ma ho il dubbio che la pompa ac pescando da un serbatoio li vicino e più alto del originale pompi troppo. ...chr dite? Domani controllo l alberino della farfalla...quello mi sfuggiva...ma se fosse sfarfallato ingrassa la miscela?

Grazie mitici
Pompa ac è da escludere perchè essendo solidale all'albero aumenta la pressione con l'aumentare dei giri e la posizione non conta, che il tubo-serbatoio siano posizionati sopra o sotto la quantità di benzina che butta è sempre la stessa.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Maurizio ha scritto:Dico la mia, ma se aspira aria non si smagrisce????? invece se ho letto bene lui accusa fumo nero, e il fumo nero è troppo grassa di carburazione.
Si ho fatto un po di confusione chiedo scusa, punizione1::: punizione1::: sono intervenuto sottovalutando il fumo nero e mi sono concentrato sul mancato funzionamento della vite dell'aria.
Die
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Diego

Messaggio da Die »

Elucubratio concordo con te....è un carburatore ingestibile. ....sale e scende e si igozza. ...domani lo rismonto ma mi avete convinto che è sfarfallato. ....sono abbastanza afferrato per via di manualità e meccanica (di lavoro riparo treni diesel) ma ammetto la mia ignoranza sui carburatori.....ho avuto a che fare solo con quello del mio vecchio fantic da trial....ma li con le tacche dello spillo e i getti è tutto più facile.....cosa mi costerà un weber nuovo.....più o meno per non farmi infinocchiare ...grazie ancora :?
...chi si ferma è perduto...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Die
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Die »

....mmmmmmm......piuttosto che 80 eurini per un dubbio usato è meglio 180 per uno nuovo. ....prima di affrontare una sposa così voglio trovarne uno da provare per essere sicuro.....il dubbio sulla pompa ac mi è venuto perché sui diesel va spessorata per darle la portata giusta......ma probabilmente come dice Elucubratio qui non c entra
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Die ha scritto:....mmmmmmm......piuttosto che 80 eurini per un dubbio usato è meglio 180 per uno nuovo. ....prima di affrontare una sposa così voglio trovarne uno da provare per essere sicuro.....il dubbio sulla pompa ac mi è venuto perché sui diesel va spessorata per darle la portata giusta......ma probabilmente come dice Elucubratio qui non c entra
Un rigenerato 70-80€, uno nuovo 180-190€. Anch'io te ne consiglio uno nuovo, spesa maggiore ma poi ti dura una vita. Per la pompa se vuoi toglierti lo sfizio colleghi una pistola a manometro tra pompa e carburatore e vedi quanto segna.
Die
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Die »

Provo a collegare il carburatore solo a caduta come le moto. .poi ti faccio sapere. ...comunque ho già aperto la caccia al carburatore. .... :wink:
Die
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Die »

RAGAZZI ho quasi risolto. ....quasi perché è molto migliorato ma non è perfetto. ....
Era il getto del minimo..marcato 0.45 ma taroccato più grosso. ..me ne è capitato uno in mano e mi sono accorto che era diverso dal mio......adesso gira moltooooo meglio.
Unica cruccio è che la miglior carburazione a orecchio l ho con la vite miscela tutta chiusa......Che sarà? Ancora il carburatore che tira temo....cmq me ne procurano uno da provare
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Die ha scritto:RAGAZZI ho quasi risolto. ....quasi perché è molto migliorato ma non è perfetto. ....
Era il getto del minimo..marcato 0.45 ma taroccato più grosso. ..me ne è capitato uno in mano e mi sono accorto che era diverso dal mio......adesso gira moltooooo meglio.
Unica cruccio è che la miglior carburazione a orecchio l ho con la vite miscela tutta chiusa......Che sarà? Ancora il carburatore che tira temo....cmq me ne procurano uno da provare
Vuol dire che è ancora grassa, controlla anche gli altri getti che non abbiano maggiorati anche quelli...
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

---------"Controlla tutto, e se è tutto OK, solo allora provvedi a ritoccare i diametri degli ugelli. Io penso che qualcosa degli interventi che ho citato ti sia sfuggito o tu non l'abbia ben controllato"...... :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Die
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Die »

:? Trovato il problema. ...una banalità. ....forse avrei dovuto arrivarci prima...
La vite di regolazione aria senza punta. ....
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Die ha scritto::? Trovato il problema. ...una banalità. ....forse avrei dovuto arrivarci prima...
Giusto, è quella che ti scarburava! Meglio così!
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Aldoregno »

Die ha scritto::? Trovato il problema. ...una banalità. ....forse avrei dovuto arrivarci prima...
la vite dell'aria è in basso con l'oring?
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Aldoregno »

mi dite perfavore qual'è la vite di regolazione dell'aria che DIE ha trovato senza punta?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Aldoregno, è la vite contrassegnata con il numero 17
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “MECCANICA”