Coppia conica
-
- Sostenitore
- Nome: luca
Coppia conica
So che a molti verrà il vomito ma da una motozappa che sto tentando di riparare son arrivato fino alla 500 ed ho bisogno di aiuto. Ho smontato la coppia conica rotta ed ho trovato scritto sopra Fiat. Il rapporto è 8/41 e sulla corona c'è scritto 8/41 100F.100. Ho fatto alcune ricerche e sembra essere la coppia conica della 500F o 500L. C'è qualche esperto che mi può aiutare magari consigliandomi anche qualche negozio on line? Ovviamente ho già consultato gli autoricambi e demolizioni locali. Grazie!
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Coppia conica
Forse potresti mettere delle foto in modo che qualcuno ti dia conferma della compatibilità.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ci sono diversi siti ma credo sia difficile trovarla nuova. se è proprio necessario cerca su subito.it.
Spesso si trovano cambi mod F.L. dove puoi smontare la C.C. se rispettate le tolleranze non la dovresti trovare usurata.
Ora do un'occhiata ai siti che ho nel segnalibri e ti faccio sapere.
Nel frattempo facci sapere le dimensioni della corona e del pignone ed il suo albero di 8/41 di fiat ce ne sono per diversi mod. d'auto.
Spesso si trovano cambi mod F.L. dove puoi smontare la C.C. se rispettate le tolleranze non la dovresti trovare usurata.
Ora do un'occhiata ai siti che ho nel segnalibri e ti faccio sapere.
Nel frattempo facci sapere le dimensioni della corona e del pignone ed il suo albero di 8/41 di fiat ce ne sono per diversi mod. d'auto.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
http://www.passione500.it/cambio-trasmi ... iardiniera
Trovata ma se ti serve per il motozatta e se e quello della 500 se non sei seduto prima di vedere il prezzo siediti.
Trovata ma se ti serve per il motozatta e se e quello della 500 se non sei seduto prima di vedere il prezzo siediti.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Dovrei avere qualche cambio 500 con gli ingranaggi rovinati ma con coppia conica buona,se sei sicuro che sia proprio uguale e Ti serve,non ho problemi a dartela tanto non me ne faccio niente.
-
- Sostenitore
- Nome: luca
Grazie a tutti per le velocissime risposte. Allego le foto dei pezzi con sopra le quote principali. Il pignone è stato modificato (tagliato/saldato con aggiunta della parte scanalata) ma se trovo l'originale poi mi arrangio per la modifica.
@Atomo27
Grazie, li avevo già contattati e nonostante la diano disponibile mi ha detto che le ha esaurite.
@Oleandroi
Grazie per la tua disponibilità, appena sono certo che la coppia conica sia della 500 ne possiamo sicuramente parlare.
Rigrazie a tutti!
@Atomo27
Grazie, li avevo già contattati e nonostante la diano disponibile mi ha detto che le ha esaurite.
@Oleandroi
Grazie per la tua disponibilità, appena sono certo che la coppia conica sia della 500 ne possiamo sicuramente parlare.
Rigrazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'