Fiat 500 Scioneri 1972 - Fristaila
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Fristaila
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Certo afragolese,l'ho sempre considerata una buona alternativa. Poi tra l'altro dovrei pure sperimentare dei nuovi filamenti,se esce qualcosa di commestibile ve lo faccio sapere! Cmq oggi l'ho finalmente portata all'ovile,ho anche ricevuto molti complimenti e attirato un pò l'attenzione ahah non me lo aspettavo,è stato molto divertente. Sono addirittura saltati fuori dal cilindro 4 cerchi in lega originali Scioneri,che il maestro ha giustamente prezzato al.volo 2000€ e una risata. Non me li darà mai. Mi ha fatto tra l'altro scoprire che la bimba in realtà e bianca, e vi dico che bianca ritornerà!!! :)
- Cico
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Complimenti anche se c'è da lavorare e sempre un modello particolare
Buon lavoro
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- Fristaila
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Grazie Cico! Stamattina ho avuto un'oretta libera al lavoro, ho trovato delle ottime foto dei fregi, ho cominciato la ricostruzione in 3d, vi tengo aggiornati.
- Fristaila
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Ragazzi scusate un secondo,ma il primo pulsante a destra del contachilometri,che è un NA senza scatto, a che azz serve??? Voglio dire, on/off luci cruscotto c'è, on/off tergi c'è, blocchetto accensione pure...e quello? Un carrozziere mi ha detto che su alcune scioneri hanno messo addirittura l'avviamento a pulsante..a me pare una grandissima ...azzata, no?
Purtroppo quando l'ho messa in moto non l'ho provato...
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- MarcoMI500
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Luci fari?
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Marco ma è possibile che sia un pulsante senza scatto quello dei fari? Mica ha un relè dietro! Booooo
Guarda la seconda foto
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- Fristaila
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Ecco: http://www.500forum.it/forum/download/f ... &mode=view
Guardando la foto di Fabioabarth, nel suo caso c'è un interruttore normalissimo...
ed è proprio i fari on/off
Resta comunque il fatto che a me è un pulsante senza scatto...vedremo
Guardando la foto di Fabioabarth, nel suo caso c'è un interruttore normalissimo...
ed è proprio i fari on/off
Resta comunque il fatto che a me è un pulsante senza scatto...vedremo
- MarcoMI500
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Si vede che era rotto e non si sono preoccupati di ripararlo oppure che la 500 era già stata allineata alle norme stradali vigenti che impongono che i fari siano sempre accesi
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Ahahahah può darsi,MarcoMI500 ha scritto:Si vede che era rotto e non si sono preoccupati di ripararlo oppure che la 500 era già stata allineata alle norme stradali vigenti che impongono che i fari siano sempre accesi
comunque settimana prossima scendo il motore,
lo porto da un meccanico molto ferrato,intanto vediamo di riportare il suo originale da "boh" a "buone condizioni".
Stando a quello che vedo, sto per comprare l'impianto elettrico nuovo e dovrò prendere quello della "F" seconda edizione,giusto?
Ieri ho trovato un post con i link ai fornitori,c'è davvero da impazzire ma per ora andrò con i più conosciuti.
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
risparmiati di comprarli perchè oltre a non trovarti con i colori,le dimensioni dei cavi sono minori,e il 50 euro in su ti prendi del cavo e risolvi.
- Fristaila
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Dici di ricablarla a mano?Afragolese ha scritto:risparmiati di comprarli perchè oltre a non trovarti con i colori,le dimensioni dei cavi sono minori,e il 50 euro in su ti prendi del cavo e risolvi.
Per me nessun problema,era per stare dietro alle specifiche ASI.
Ho trovato un kit certificato norme Asi a quasi 100€, vabe poi deciderò che fare
- MarcoMI500
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Potrei sbagliarmi ma dovrebbe essere su base L
Se riesci recupera l'impianto vecchio.
Se vuoi c'è un sito dove puoi acquistare l'impianto con i colori dei fili originali.
Seguendo gli schemi che puoi scaricare non ti sarà difficile
Se riesci recupera l'impianto vecchio.
Se vuoi c'è un sito dove puoi acquistare l'impianto con i colori dei fili originali.
Seguendo gli schemi che puoi scaricare non ti sarà difficile
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
100 euro risparmiati.prima di smontarlo tutto controlla che ti funzioni tutto.Fristaila ha scritto:Dici di ricablarla a mano?Afragolese ha scritto:risparmiati di comprarli perchè oltre a non trovarti con i colori,le dimensioni dei cavi sono minori,e il 50 euro in su ti prendi del cavo e risolvi.
Per me nessun problema,era per stare dietro alle specifiche ASI.
Ho trovato un kit certificato norme Asi a quasi 100€, vabe poi deciderò che fare
segnalati tutti i cavi.poi gli dai una pulita e rimonti tutto com'è.
nel caso trovi abrasioni o cavi messi male li elimini e li cambi con quelli nuovi
- Fristaila
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
Ricevuto Afragolese, grazie per l'interesse.
Mi fremono le mani non vedo l'ora di cominciare a smontare tutto
Mi fremono le mani non vedo l'ora di cominciare a smontare tutto
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Re: 500 110F Scioneri del 1972
ti fremeranno pure le mani ma non smontare nulla senza criterio.anzi smonta tutto facendo foto,salvando ogni rondella vite vitarella e gommino.anche se è in pessime condizioni.se smonti la meccanica,devi controllare bene dove vanno gli spessori se no dopo dovrai lavorare un bel po di piu.
e inoltre prima di smontare tutto vedi di far spazio a sufficenza e attrezzati con dello svitol.mi raccomando guanti.
e inoltre prima di smontare tutto vedi di far spazio a sufficenza e attrezzati con dello svitol.mi raccomando guanti.