balestra 6 fogli

Rispondi
500racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Federico

balestra 6 fogli

Messaggio da 500racing »

ciao a tutti, volevo alzare leggermente la mia 500 nella parte anteriore, adesso monto ammortizzatori sportivi -2,5cm a doppio effetto, balestra 5 fogli occhio rovescio e gomme 165-60-12. Avevo pensato di cambiare la balestra con una 6 fogli, ne ho vista una su 500mania.it di loro produzione e ad un costo contenuto, potrebbe andare? visto che oltre ad alzarla vorrei anche irrigidirla leggermente.
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: balestra 6 fogli

Messaggio da Mig Racing »

Lascia perdere :roll: ,non per 500 mania che è un mio caro amico,ma la balestra 6 fogli e' come mettere un palo di ferro....macchina rigidissima e inguidabile per strada....spendi qualcosa in più e fai 2 ammortizzatori con la molla piccola da mettere sulla tua balestra,in più togli un foglio dalla tua da farla diventare 4 fogli,sono le vecchie modifiche che facevo io,prima di montare il pendolare... :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Altrimenti vai di pendolare che è una spanna sopra a tutto... :mrgreen:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessandro

Messaggio da Mattoperelaborare »

Ciao,se ti puo' aiutare io avevo una balestra 6 fogli presa da 500 mania ed ho dovuto togliere un foglio peche' non si abbassava mai ed era rigidissima...poi per un'altra mia 500 l'ho presa 5 fogli ed e' PERFETTA! ps:sempre presa da 500 mania....ho anche spostato i fori dei trapezi piu' alti :s :?
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

500racing ha scritto:ciao a tutti, volevo alzare leggermente la mia 500 nella parte anteriore, adesso monto ammortizzatori sportivi -2,5cm a doppio effetto, balestra 5 fogli occhio rovescio e gomme 165-60-12. Avevo pensato di cambiare la balestra con una 6 fogli, ne ho vista una su 500mania.it di loro produzione e ad un costo contenuto, potrebbe andare? visto che oltre ad alzarla vorrei anche irrigidirla leggermente.
Parti dall'inizio :
quale è il motivo di dover alzare la vettura sull'anteriore ?
perchè vuoi irrigidirla ?
che molle monti al posteriore ?
come si comporta adesso la vettura ?
Enricoalbanese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Enricoalbanese »

Scusate la mia intrusione...... Io ho una normalissima 500 L e ho la balestra completamente ceduta :roll: siccome ho una balestra a 6 di ricambio, potrei montarla? Anche se si alzasse di poco non farebbe nulla perché ci vado in giro con tutta la famiglia e anche quando la balestra era in buone condizioni, quando prendevo delle buche abbastanza profonde mi sbattevano i parafanghi nelle ruote
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Enricoalbanese, ma hai una balestra a 6 foglie occhi rovesci o normale???
di alzare si alza... ma ti risulterà duretta :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Enricoalbanese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Enricoalbanese »

Chiuritusu, la balestra é normale e non ha occhi rovesciati ;)
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”