la "Gina" del Gino
- Gino69
- Sostenitore
- Nome: Bruno
Re: la "Gina" del Gino
Ciao a tutti, come si vede dalle foto, sia il contachilometri che il cruscotto sono sani, ma soprattutto quest'ultimo e' un po' sbiancato dal sole. Avete consigli per farli tornare all'antico splendore senza doverli riverniciare oppure basta una bella lavata e una passata di spray lucida cruscotti 

-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
X il conta km lo potresti seppiare con la paglietta da carrozzeria x poi lucidarlo come ha fatto http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 55#p209716 xche è liscio, invece x il cruscotto non saprei dirti.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gino69
- Sostenitore
Ok,
provero' a fare cosi'

- Gino69
- Sostenitore
Scusa Maurizio, ma secondo te, se uso la lucidatrice da carrozziere va bene lo stesso?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Gino69, Non ti saprei dire anche xche non ho mai fatto quel lavoro lì, ma a naso direi che potrebbe andare bene anche la lucidatrice, ma ti serve un'altra persona che ti tenga ferma la lucidatrice.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gino69
- Sostenitore
Dopo aver lavato il cruscotto con paglietta, acqua calda e detersivo per togliere lo sporco di 44 anni, ho provato a passare della cera spray dell'arexons che ho trovato questa mattina al Brico con la lucidatrice orbitale da carrozziere rifinito con una passata leggera di spray per cruscotti e deve dire che il risultato e' abbastanza buono
- Gino69
- Sostenitore
Stesso procedimento ho riservato al contachilometri ed intanto che era smontato, ho provveduto ad azzerarlo
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ben fatto 

"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Bel lavoro, però il problema è proprio lo spray per cruscotti, che sotto il sole tende a friggere, letteralmente, trattandosi di una sostanza a consistenza oleosa.
Per la plancia consiglierei un energico lavaggio con Chanteclair, per rimuovere il lucida cruscotti, idem per la palpebra dello strumento. A seguire (ma solo per lo strumento) leggerissima levigatura con carta ad acqua finissima e sucessiva lucidatura con tampone o feltro, facendo attenzione a non insistere troppo per evire bruciature della plastica, abbondantemente cotta dal sole.
Per la plancia consiglierei un energico lavaggio con Chanteclair, per rimuovere il lucida cruscotti, idem per la palpebra dello strumento. A seguire (ma solo per lo strumento) leggerissima levigatura con carta ad acqua finissima e sucessiva lucidatura con tampone o feltro, facendo attenzione a non insistere troppo per evire bruciature della plastica, abbondantemente cotta dal sole.
- Gino69
- Sostenitore
Mauro695ss ha scritto:Ben fatto

- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Nome: Robertino
- Gino69
- Sostenitore
Grazie del consiglio, non sapevo di questa cosa dello spray al soleCiccio Corda ha scritto:Bel lavoro, però il problema è proprio lo spray per cruscotti, che sotto il sole tende a friggere, letteralmente, trattandosi di una sostanza a consistenza oleosa.

- Gino69
- Sostenitore
Un grazie anche a te RobertoRobertino_Salemi ha scritto:Benvenuta GINA! :)

- Gino69
- Sostenitore
Ecco alcune foto di aggiornamento dei lavori
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Qualche difficoltà di accoppiamento tra parafango e calandra?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"