motore ke non parte
-
- Sostenitore
- Nome: gerlando
motore ke non parte
salve a tutti sto tentando di mettere il motore in moto e dopo vari tentativi ho tolto il tubo di aspirazione e dal carburatore mi ha fatto una fiamma come mi devo comportare
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: motore ke non parte
ti ha fatto una fiamma perchè probabilmente in fase di scoppio ti è rimasta una valvola aperta.
Ma raccontacci un pò la storia di questo motore funzionava ed ora non parte più , o non si mette in moto da tempo?
Ma raccontacci un pò la storia di questo motore funzionava ed ora non parte più , o non si mette in moto da tempo?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quando l'hai fermato andava bene?????Nando ha scritto:salve a tutti sto tentando di mettere il motore in moto e dopo vari tentativi ho tolto il tubo di aspirazione e dal carburatore mi ha fatto una fiamma come mi devo comportare
Oppure lo hai smontato delle parti tipo fili candele????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: gerlando
no io ho comprato la 500 e non so da quando non parte domani controllo la fase piu la registrazione delle valvole il carburatore e stato solo pulito
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Xche da come dici che scoppietta nel carburatore e non si accende, i sintomi sono quelli del fuori fase.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Controlla, perché per come hai descritto il tuo caso, e probabile che hai i cavi candela invertiti nello spinterogeno.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------- La fiammata dal carburatore (peraltro facilitata dal mancato uso del tubo di aspirazione e relativo filtro dell'aria) potrebbe dipendere da una valvola bloccata nella sede per il mancato uso da tempo, o dalla fase dell'accensione non corretta o dai cavi candele invertiti ( come suggerito correttamente da Maurizio). Per il primo caso dovresti aprire il coperchio delle punterie e con l'aiuto di un martelletto in plastica dare dei colpetti ad ogni valvola e verificare se siano bloccate e se ritornano contro al bilancere completamente (segno di chiusura). Poi verifica il loro gioco regolandolo opportunamnente. 

----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...