Devo rivedere il motore...

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Mimosa87
Sostenitore
Sostenitore

Devo rivedere il motore...

Messaggio da Mimosa87 »

Salve a tutti gli utenti di questo forum!
Da circa un mese sono in possesso di una FIAT 500L del 1972 in diciamo buone condizioni, e con mio padre la stiamo risistemando, ma senza fare eccessivi cambiamenti (abbiamo rimesso i paraurti, le parti rovinate, ma non l'abbiamo restaurata completamente, insomma, anche perchè non ne aveva bisogno). Dobbiamo adesso rivedere il motore, che sembra andare bene in apparenza, ma non essendo esperti chi lo può dire?
Io sono di Roma Nord, non è che conoscete un bravo meccanico, che sia serio e soprattutto esperto di 500, cui si possa far vedere la macchina per trovare ciò che va risistemato?
Se volete posso fare delle foto al motore e metterle qui, per avere anche un parere

Grazie mille

Mimosa
- Mimosa -
...e la 500L del 1972
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Re: Devo rivedere il motore...

Messaggio da Valenzano »

Ciao Mimosa :ehi ..vedi valutare se un motore è in buone condizioni guardando delle foto è diciamo pure...... impossibile.
Il fatto che giri comunque è gia un buon segno..
Per evitare di spendere soldi inutilmente ti consiglio da fare una buona messa a punto sostituendo olio candele puntine (magari anche il condensatore)poi prova a farci un po di km per vedere come reagisce cioè se consuma olio o se da altri inconvenienti a quel punto avrai certamente le idee piu chiare .
Non posso consigliarti un meccanico di fiducia perchè sono lontano dalle tue zone ma sicuramente altri potranno aiutarti.
Comunque per le foto magari oltre al motore potresti postare anche quelle della carrozzeria e degli interni ..
Dai facci vedere la tua 500 :s
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Messaggio da Giuliano500 »

Mimosa87
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mimosa87 »

Sì sì, adesso che finiamo ve la faccio vedere! Non posso fare le foto in garage perchè è in semi oscurità e non verrebbero molto bene
Comunque sì, il motore parte sempre al primo tentativo, nonostante sia stato fermo per circa vent'anni in un capanno... Ma comunque prima di venderlo il proprietario ha risistemato delle cose (alcune veramente male -.-) e credo abbia fatto qualcosa anche al motore ma sinceramente non so...
La carrozzeria ci è arrivata in buono stato, o almeno da quello che ho visto delle foto delle macchine nella sezione "Restauro" credo che abbiamo fatto un buon affare pagare quella macchina 1.800€ rispetto a come sta... come ho detto, sembra che stia in buono stato, a parte una lieve ammaccaturina (ma piccola piccola) sulla fiancata destra che si può sistemare facilmente, ma la vernice è buona e nemmeno troppo arrugginita, solo in qualche punto sporadico...

In settimana la metto fuori, faccio qualche foto e le posto ^_^
- Mimosa -
...e la 500L del 1972
Rispondi

Torna a “MECCANICA”