anticipo
-
- Sostenitore
- Nome: domenico
Re: anticipo
domani provo a vedere se esce qualcosa dal tappo.
.
raga..la corrente ce..ma.non detona..e stranamente la candela non e bagnata..
.
raga..la corrente ce..ma.non detona..e stranamente la candela non e bagnata..
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ma... Benzina ne entra!!??
Sicuro che è bene messo in fase!!??
L'altro giorno mi chiama un amico che non riusciva a far partire il motore: morale della favola, aveva fatto la fase a cavoli suoi, perché é un tipo ostinato...
Per telefono gli ho spiegato come mettere in fase e.. Come per magia.. Anzi oserei dire, per normalità, il motore con mezzo giro è andato in moto!!
Controlla un pó e vedi se entra benza!!!
Sicuro che è bene messo in fase!!??
L'altro giorno mi chiama un amico che non riusciva a far partire il motore: morale della favola, aveva fatto la fase a cavoli suoi, perché é un tipo ostinato...
Per telefono gli ho spiegato come mettere in fase e.. Come per magia.. Anzi oserei dire, per normalità, il motore con mezzo giro è andato in moto!!
Controlla un pó e vedi se entra benza!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
allora..ripeto..come gia scritto..la fase l ho rifatta..e cmq anche se la fase è sballata..deve andare a 2 lo stesso e non a 1..poi ho un 32 doppio corpo.. se stacco una candela.quella lato alternatore...la macchina parte a 1 cilindro..la corrente arriva 

- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pardon.. Mancanza mia che non ho letto addietro
Una domanda sciocca... Giusto per prova... Hai provato a inserire dalla candela un po' di benza nel cilindro "incriminato", per vedere se scoppia!!??

Una domanda sciocca... Giusto per prova... Hai provato a inserire dalla candela un po' di benza nel cilindro "incriminato", per vedere se scoppia!!??
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
no questo no..sembra che non arrivi benza al primo cilindro..ho provato a chiedere al mio amico preparatore..se magari poteva avere problemi il carburatore doppio corpo..ma lui mi ha risposto che anche se un corpo non va bene..alla fine si uniscono perche ho il monoco in testa..bo..la compressione per me c'è..poi bo...e la candela non la vedo bagnata
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Se parte, va ad 1 e non arriva benzina al primo cilindro potrebbe essere difetto di carburatore, prova a mettere in moto, poi col cofano aperto, con una mano accelleri e con l'altra, una volta che sei su di giri provi a tappare in parte l'aspirazione; la depressione creata potrebbe sturare qualcosa di otturato da spocizia.Domethebest84 ha scritto:no questo no..sembra che non arrivi benza al primo cilindro..ho provato a chiedere al mio amico preparatore..se magari poteva avere problemi il carburatore doppio corpo..ma lui mi ha risposto che anche se un corpo non va bene..alla fine si uniscono perche ho il monoco in testa..bo..la compressione per me c'è..poi bo...e la candela non la vedo bagnata
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Se hai la testata monocondotto anche se un corpo non funziona non deve andare ad un cilindro,al massimo può essere magra di carburazione e non rendere,ha ragione il Tuo amico preparatore.La prova di compressione col dito non dice nulla,chiedi al tuo amico di provartela con la pistola prova compressione,così ti levi ogni dubbio.Guido972 ha scritto:Se parte, va ad 1 e non arriva benzina al primo cilindro potrebbe essere difetto di carburatore, prova a mettere in moto, poi col cofano aperto, con una mano accelleri e con l'altra, una volta che sei su di giri provi a tappare in parte l'aspirazione; la depressione creata potrebbe sturare qualcosa di otturato da spocizia.Domethebest84 ha scritto:no questo no..sembra che non arrivi benza al primo cilindro..ho provato a chiedere al mio amico preparatore..se magari poteva avere problemi il carburatore doppio corpo..ma lui mi ha risposto che anche se un corpo non va bene..alla fine si uniscono perche ho il monoco in testa..bo..la compressione per me c'è..poi bo...e la candela non la vedo bagnata
-
- Sostenitore
allora..oggi è venuto mio padre..abbiamo provato che arrivasse corrente...e arrivava..poi abbiamo tolto la candela del cilindro incriminato..e messo un poco di benzina..riavvitata la candela..la macchina come per magia è partita..ora ho rimesso bobina originale..cmq la cosa non mi convince ..ieri cmq quando smontavo la candela..del cilindro incriminato..non era bagnata..per questo imputavo il carburatore..
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Ma gira bene a 2 cilindri?Domethebest84 ha scritto:allora..oggi è venuto mio padre..abbiamo provato che arrivasse corrente...e arrivava..poi abbiamo tolto la candela del cilindro incriminato..e messo un poco di benzina..riavvitata la candela..la macchina come per magia è partita..ora ho rimesso bobina originale..cmq la cosa non mi convince ..ieri cmq quando smontavo la candela..del cilindro incriminato..non era bagnata..per questo imputavo il carburatore..
-
- Sostenitore
alla grande..ehhe sempre 130kh..e minimo.a 1200 giri..puntine 0.40..valvole tutte a 0.15
-
- Sostenitore
Come gia' ti e' stato detto le valvole a 0,15 per il tuo motore non vanno bene.Domethebest84 ha scritto:alla grande..ehhe sempre 130kh..e minimo.a 1200 giri..puntine 0.40..valvole tutte a 0.15
Ci potrebbero essere quei problemj che denoti tu a caldo. Ti suggerisco di metterle a 0,25 asp. e 0,30 sca.
-
- Sostenitore
Inoltre le puntine a 0,40 generano una scintilla piu debole alle candele perche` determinano basse tensioni sul secondario della bobina. Vi ricordo che l`esimio Ing. Giacosa stabili` pet le puntine una apertura di 0,47 / 0,53 e noi non siamo nessuno per stabilire quanto di diverso.Guido972 ha scritto:Come gia' ti e' stato detto le valvole a 0,15 per il tuo motore non vanno bene.Domethebest84 ha scritto:alla grande..ehhe sempre 130kh..e minimo.a 1200 giri..puntine 0.40..valvole tutte a 0.15
Ci potrebbero essere quei problemj che denoti tu a caldo. Ti suggerisco di metterle a 0,25 asp. e 0,30 sca.
-
- Sostenitore
ma perché non vanno bene a 0.15?io.sento parecchia gente che li mette a 0.10..ho un 800cc con testa 650 leggermente abbassata..valvole originali..aspirazione e scarico allargati..carb 32 weber..
-
- Sostenitore
Il giuoco di 0,15 per asp e sca va bene sui motori originali 499,5cc e rapp. di compressione 7:1Domethebest84 ha scritto:ma perché non vanno bene a 0.15?io.sento parecchia gente che li mette a 0.10..ho un 800cc con testa 650 leggermente abbassata..valvole originali..aspirazione e scarico allargati..carb 32 weber..
Motori elaborati con cilindrate maggiori e rapp. di compressione piu' alti, generano molta piu' POTENZA e quindi temperature piu' elevate.
Cio' si determina maggiori dilatazioni e quindi allungamenti dei vari metalli con il risultato che il giuoco originale di 0,15 non e' piu' sufficiente specie quando il motore viene maggiormente sollecitato.Se non fai come ti viene suggerito, rischi di puntare le valvole , specie quelle di scarico con sicure bruciature quindi scarse tenute e scarsa compressione. Fidati di uno che ha esperienza e che di motori ne mangia abbastanza.
-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Se i produttori delle camme ti dicono di farlo, è un conto, ma non è bello avere le punterie che a caldo si inpuntano se si decide di fare le cose a random....
Se il produttore della camme ti ha dato presumo il cartellino con i dati e ti ha scritto 0,15 asp e sca è un conto se non ha messo i giochi, di norma, si usano quelli di serie della macchina.
Ogni piccola variazione, più sali di prestazioni più il motore ne risente.
Se il produttore della camme ti ha dato presumo il cartellino con i dati e ti ha scritto 0,15 asp e sca è un conto se non ha messo i giochi, di norma, si usano quelli di serie della macchina.
Ogni piccola variazione, più sali di prestazioni più il motore ne risente.