Consiglio: 500 F o 500 R?
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
- Nome: Robertino
- Località: Catania
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Ragazzi,
qui ho qualche foto ad alta definizione, oggi attendo le foto del vano motore.
La macchina è ferma dal 2006...ma qualche mese ha montato una batteria nuova ed è partita senza problemi (dice lui!).
Questo sabato vado a vederla...un consiglio: vedete quelle due ammaccature sul passa ruota anteriore destro e vicino il passa ruota anteriore sinistro? Per sistemarle a che spesa andre incontro?
Così da farmi fare il dovuto 'sconto' dal prezzo totale...Grazie!
qui ho qualche foto ad alta definizione, oggi attendo le foto del vano motore.
La macchina è ferma dal 2006...ma qualche mese ha montato una batteria nuova ed è partita senza problemi (dice lui!).
Questo sabato vado a vederla...un consiglio: vedete quelle due ammaccature sul passa ruota anteriore destro e vicino il passa ruota anteriore sinistro? Per sistemarle a che spesa andre incontro?
Così da farmi fare il dovuto 'sconto' dal prezzo totale...Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Ciao Robertino_Salemi,
dalle foto non riesco a vedere bene, sembrano semplici ammaccature e la vernice non sembra crepata/staccata.
Se non vuoi spendere tanto, vai da un carrozziere che davvero con poco (sui 100€) ti "tira" fuori le ammaccature per bene senza sostituire lamierati, una bella lucidata e sei a posto.
Se, invece, c'è dell'altro (guarda bene anche il vano anteriore in prossimità delle "bombature" delle ruote), allora il prezzo sale e potrebbero volercene 400/500€ (se devi sostituire lamierati)
Le cifre che ti do non sono oro colato, sono indicative, dipende dal carrozziere se lo conosci oppure se ci vai da perfetto sconosciuto.
L'auto merita, almeno vedendola così, controlla bene la ruggine nei vani e sui fondi, alza sempre la seduta posteriore, controlla tutto quello che ti abbiamo scritto in precedenza. e se non trovi sorprese offri 3300 piangendo miseria e dicendo che dovrai affrontare i costi di trasporto, passaggio proprietà, assicurazione, riparazione botte...se poi il tipo non acetta, chiudi a 3500 e vedrai che va bene
Ah, dimenticavo, anche se è partita al primo colpo (ferma dal 2006 non ci credo manco se lo vedessi con i miei occhi) metti in conto una controllata e pulitura motore, su questo però non ho idea dei prezzi dato che me lo ha fatto il mio carrozziere compreso nel prezzo
dalle foto non riesco a vedere bene, sembrano semplici ammaccature e la vernice non sembra crepata/staccata.
Se non vuoi spendere tanto, vai da un carrozziere che davvero con poco (sui 100€) ti "tira" fuori le ammaccature per bene senza sostituire lamierati, una bella lucidata e sei a posto.
Se, invece, c'è dell'altro (guarda bene anche il vano anteriore in prossimità delle "bombature" delle ruote), allora il prezzo sale e potrebbero volercene 400/500€ (se devi sostituire lamierati)
Le cifre che ti do non sono oro colato, sono indicative, dipende dal carrozziere se lo conosci oppure se ci vai da perfetto sconosciuto.
L'auto merita, almeno vedendola così, controlla bene la ruggine nei vani e sui fondi, alza sempre la seduta posteriore, controlla tutto quello che ti abbiamo scritto in precedenza. e se non trovi sorprese offri 3300 piangendo miseria e dicendo che dovrai affrontare i costi di trasporto, passaggio proprietà, assicurazione, riparazione botte...se poi il tipo non acetta, chiudi a 3500 e vedrai che va bene
Ah, dimenticavo, anche se è partita al primo colpo (ferma dal 2006 non ci credo manco se lo vedessi con i miei occhi) metti in conto una controllata e pulitura motore, su questo però non ho idea dei prezzi dato che me lo ha fatto il mio carrozziere compreso nel prezzo
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
- Nome: Robertino
- Località: Catania
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Robertino_Salemi non riesci a trovarne qualcuna targata CT?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
- Nome: Robertino
- Località: Catania
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Ciao Mauro, purtroppo no...solo L a prezzi 'poco onesti'....
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
- Nome: Robertino
- Località: Catania
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Buongiorno a tutti!
Sabato sono andato a vederla la 500F...
Commenti positivi:
- l'auto è integra in ogni sua parte, non presenta parti mancanti
- non è mai stata incidentata
- la tappezzeria interna è perfetta
- la carrozzeria interna è perfetta (effettuare un conservato interno?)
insomma un vero gioellino!
Commenti negativi:
- l'auto presenta diversi punti di ruggine (dentro il pianale anteriore, su due passa ruota, sul tettuccio accanto alla cappottina, nelle griglie dello sportello vano motore) quindi è necessario effettuare una verniciatura completa dell'auto, non è possibile effettuare un conservato.
- la marmitta è bucata (spera irrisoria!)
La richiesta finale è stata di 3500 euro...io ho offerto al max 2800 euro (considerando passaggio, verniciatura e revisione motore andrei in contro ad una bella spesa!).
Che ne pensate?
Sabato sono andato a vederla la 500F...
Commenti positivi:
- l'auto è integra in ogni sua parte, non presenta parti mancanti
- non è mai stata incidentata
- la tappezzeria interna è perfetta
- la carrozzeria interna è perfetta (effettuare un conservato interno?)
insomma un vero gioellino!
Commenti negativi:
- l'auto presenta diversi punti di ruggine (dentro il pianale anteriore, su due passa ruota, sul tettuccio accanto alla cappottina, nelle griglie dello sportello vano motore) quindi è necessario effettuare una verniciatura completa dell'auto, non è possibile effettuare un conservato.
- la marmitta è bucata (spera irrisoria!)
La richiesta finale è stata di 3500 euro...io ho offerto al max 2800 euro (considerando passaggio, verniciatura e revisione motore andrei in contro ad una bella spesa!).
Che ne pensate?
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Ti dico quello che farei io (che al 99% è sbagliato )
Opera di pulizia e settaggio interni.
Smontare tutto:
- pulizia fodere sedili ant e post.
- Controllo molle e imbottiture
- Controllo presenza di paracalore/insonorizzante
- pulizia pannelli
- Pulizia, scartavetrata e spruzzata di nero opaco su struttura sedili anteriori
- pulizia tappetini gomma
- Pulizia moquette (se presente)
Mentre mi diverto a fare questo, spedisco l'auto dal carrozziere il più smontata possibile in modo tale che possa verniciare interno ed esterno, sistemando i punti di ruggine e passando epossidico dove necessario. (costo intorno ai 900/1000€)
Una volta riavuta l'auto rimonto tutto e sono a posto per anni.
Il prezzo ti avevo detto che secondo me 3500 erano ok, se lui ora è a 3500 e tu a 2800, chiudete a 3100/3200 e secondo me fai un buon affare.
Opera di pulizia e settaggio interni.
Smontare tutto:
- pulizia fodere sedili ant e post.
- Controllo molle e imbottiture
- Controllo presenza di paracalore/insonorizzante
- pulizia pannelli
- Pulizia, scartavetrata e spruzzata di nero opaco su struttura sedili anteriori
- pulizia tappetini gomma
- Pulizia moquette (se presente)
Mentre mi diverto a fare questo, spedisco l'auto dal carrozziere il più smontata possibile in modo tale che possa verniciare interno ed esterno, sistemando i punti di ruggine e passando epossidico dove necessario. (costo intorno ai 900/1000€)
Una volta riavuta l'auto rimonto tutto e sono a posto per anni.
Il prezzo ti avevo detto che secondo me 3500 erano ok, se lui ora è a 3500 e tu a 2800, chiudete a 3100/3200 e secondo me fai un buon affare.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Robertino_Salemi, ascolta MarcoMI500!
Secondo me potresti spendere anche meno di verniciatura. I prezzi miei e di Marco si riferiscono ai carrozzieri di Milano che sono notoriamente più cari.
Secondo me potresti spendere anche meno di verniciatura. I prezzi miei e di Marco si riferiscono ai carrozzieri di Milano che sono notoriamente più cari.
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
- Nome: Robertino
- Località: Catania
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Dite?
Qui ormai i carrozzieri ci hanno fatto un business!!!
Qui ormai i carrozzieri ci hanno fatto un business!!!
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
mi sembra una buona auto, che anno e'?
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Secondo me se il carrozziere deve riprendere dei punti arrugginiti senza sostituire lamierati, sverniciare e riverniciare, passando anche epossidico alla fine, 1.000€ li spendi di sicuro, qui a milano anche di più.
Però dovrebbero essere gli unici soldini chetiri fuori.
Considera anche:
- passaggio di proprietà (250)
- Revisione (65)
- Trasporto a casa tua (dipende dalla distanza, una media cmq di 0.80 a km)
- Assicurazione (questa davvero può andare dai 130 che dice di pagare qualcuno, ai 225 che ho pagato io)
- Iscrizione al club (dai 48 ai 70€)
- Tassa di circolazione (se non erro 30€)
Giusto per farti capire cosa altro dovresti mettere in conto dopo l'acquisto e i lavori.
Però dovrebbero essere gli unici soldini chetiri fuori.
Considera anche:
- passaggio di proprietà (250)
- Revisione (65)
- Trasporto a casa tua (dipende dalla distanza, una media cmq di 0.80 a km)
- Assicurazione (questa davvero può andare dai 130 che dice di pagare qualcuno, ai 225 che ho pagato io)
- Iscrizione al club (dai 48 ai 70€)
- Tassa di circolazione (se non erro 30€)
Giusto per farti capire cosa altro dovresti mettere in conto dopo l'acquisto e i lavori.
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
- Nome: Robertino
- Località: Catania
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
1966!500Mylove ha scritto:mi sembra una buona auto, che anno e'?
Esatto devo considerare anche questi costi, qui il passaggio di proprietà è 280 euro (se lo faccio a Catania) altrimenti 257 se lo faccio a Ragusa!MarcoMI500 ha scritto:Secondo me se il carrozziere deve riprendere dei punti arrugginiti senza sostituire lamierati, sverniciare e riverniciare, passando anche epossidico alla fine, 1.000€ li spendi di sicuro, qui a milano anche di più.
Però dovrebbero essere gli unici soldini che tiri fuori.
Considera anche:
- passaggio di proprietà (250)
- Revisione (65)
- Trasporto a casa tua (dipende dalla distanza, una media cmq di 0.80 a km)
- Assicurazione (questa davvero può andare dai 130 che dice di pagare qualcuno, ai 225 che ho pagato io)
- Iscrizione al club (dai 48 ai 70€)
- Tassa di circolazione (se non erro 30€)
Giusto per farti capire cosa altro dovresti mettere in conto dopo l'acquisto e i lavori.
Per l'assicurazione invece...per aver diritto a quella storica devo prima iscrivere il mezzo ASI, giusto?
Per il trasporto dovrei avere un amico che ha il carrello, soldi che risparmiamo! :)
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Robertino_Salemi, prova a contattare Mauro695ss. Anche lui è di Catania e può aiutarti con la sua esperienza.
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Messaggi: 570
- Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
- Nome: Robertino
- Località: Catania
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
Robertino_Salemi se posso in un qualche modo esserti d'aiuto, a disposizione
Cmq ragazzi come mai questi prezzi relativamente al passaggio di proprietà? L'ultimo passaggio l'abbiamo fatto nel 2012 quando abbiamo preso la 600 di mio padre e abbiamo pagato 230€, giusto perchè c'era da fare il CDP nuovo in sostituzione del foglio complementare, sennò sarebbe costata anche meno a detta dell'agenzia ACI, una di Catania centro
Cmq ragazzi come mai questi prezzi relativamente al passaggio di proprietà? L'ultimo passaggio l'abbiamo fatto nel 2012 quando abbiamo preso la 600 di mio padre e abbiamo pagato 230€, giusto perchè c'era da fare il CDP nuovo in sostituzione del foglio complementare, sennò sarebbe costata anche meno a detta dell'agenzia ACI, una di Catania centro
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"