ecco la mia 500

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Mauro695ss ha scritto:
Enky88 ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Bravo, avanti cosi :? Riguardo il quesito della maniglia non saprei dirti con precisione, anch'io ho una R e probabilmente in origine ci andava la maniglia senza serratura!
grazie mille..ti andrebbe di caricare la foto della tua maniglia sulla conversazione???grazie
Scusami Enky ma solo adesso leggo di questa tua richiesta. Io adesso monto la serratura piatta senza maniglia!
se non è troppo,carica una foto così la posso vedere,visto che devo acquistarla!grazie
Federico Rustja
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Federico Rustja »

Complimenti! Ti sei immerso in un'avventura veramente apocalittica! Con la tenacia e la pazienza che solo chi ha una 500 sa avere i progressi di giorno in giorno ti daranno la forza di combattere e non scoraggiarti. Certo la spesa se fai da solo sarà ancora sostenibile, comunque pensa che il restauro deve essere un divertimento e alla fine sarai fiero di aver fatto il miracoloso prodigio. La fatica sarà abbondantemente ripagata dalla soddisfazione e dai commenti positivi che sicuramente tutti ti faranno. A suo tempo, il mio restauro non è stato così radicale perché le condizioni erano migliori, ma alla fine con le foto fatte ad ogni intervento, la cronologia degli interventi e le varie spese nonché le ore impiegate mi hanno permesso di scrivere un libro che conservo gelosamente e che faccio vedere con orgoglio. Dai che ce la fai!!!! :clap: :clap: Saluti Federico Rustja
oltre alla 500 F del 67 la mia scuderia annovera due 124 sport coupè 1600 del 1970 e 1972 (entrambe 2^serie) ed una Ritmo e.s. del 1984, la prossima chissà!?
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Messaggio da Enky88 »

Federico Rustja ha scritto:Complimenti! Ti sei immerso in un'avventura veramente apocalittica! Con la tenacia e la pazienza che solo chi ha una 500 sa avere i progressi di giorno in giorno ti daranno la forza di combattere e non scoraggiarti. Certo la spesa se fai da solo sarà ancora sostenibile, comunque pensa che il restauro deve essere un divertimento e alla fine sarai fiero di aver fatto il miracoloso prodigio. La fatica sarà abbondantemente ripagata dalla soddisfazione e dai commenti positivi che sicuramente tutti ti faranno. A suo tempo, il mio restauro non è stato così radicale perché le condizioni erano migliori, ma alla fine con le foto fatte ad ogni intervento, la cronologia degli interventi e le varie spese nonché le ore impiegate mi hanno permesso di scrivere un libro che conservo gelosamente e che faccio vedere con orgoglio. Dai che ce la fai!!!! :clap: :clap: Saluti Federico Rustja
grazie mille...sarebbe bello leggerlo il tuo libro!!!
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Enky88 ha scritto:
Federico Rustja ha scritto:Complimenti! Ti sei immerso in un'avventura veramente apocalittica! Con la tenacia e la pazienza che solo chi ha una 500 sa avere i progressi di giorno in giorno ti daranno la forza di combattere e non scoraggiarti. Certo la spesa se fai da solo sarà ancora sostenibile, comunque pensa che il restauro deve essere un divertimento e alla fine sarai fiero di aver fatto il miracoloso prodigio. La fatica sarà abbondantemente ripagata dalla soddisfazione e dai commenti positivi che sicuramente tutti ti faranno. A suo tempo, il mio restauro non è stato così radicale perché le condizioni erano migliori, ma alla fine con le foto fatte ad ogni intervento, la cronologia degli interventi e le varie spese nonché le ore impiegate mi hanno permesso di scrivere un libro che conservo gelosamente e che faccio vedere con orgoglio. Dai che ce la fai!!!! :clap: :clap: Saluti Federico Rustja
grazie mille...sarebbe bello leggerlo il tuo libro!!!
è da quando che ho 15 anni che sogno una fiat 500 da restaurare ma quando hai 15 anni ti sembra una cosa complicata e irraggiungibile ma ora che ne ho 26 e avendo fatto tanta esperienza con il mio lavoro..sono fiero e contento del lavoro che sto facendo..anche se è vero a volte penso a chi me lo abbia fatto fare,ma poi mi passa subito perchè quando uno ha passione per certe cose non ce nulla che ti posso stufare o scoraggiare!!!!!
Albatros
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Albatros »

........mmmmmmmmm i Federico,
tutti di buona pasta.
:? :? Rido Rido Rido
Nel mio DNA solo 500
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Ahahaha Rido
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Enky88 ecco la foto che mi avevi chiesto
Allegati
kkk.jpg
kkk.jpg (58.29 KiB) Visto 2583 volte
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Mauro695ss ha scritto:Enky88 ecco la foto che mi avevi chiesto
non si capisce...ma quella è la maniglia del baule??
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Vi tengo sempre aggiornati io..spero sempre nei consigli
Allegati
Dove ho saldato e puntato ci sto passando l antiruggine poi in settimana stucco
Dove ho saldato e puntato ci sto passando l antiruggine poi in settimana stucco
2014-04-26 17.08.00.jpg
2014-04-26 17.08.15.jpg
Ho cominciato con il fondo di destra ma che fatica..la pezza che avevano fatto..aiuto che fatica per toglierla
Ho cominciato con il fondo di destra ma che fatica..la pezza che avevano fatto..aiuto che fatica per toglierla
2014-04-26 19.00.53.jpg
2014-04-26 18.24.22.jpg
2014-04-26 19.01.00.jpg
2014-04-26 19.00.53.jpg
Ho cercato di tenere buono il supporto del crick e ce lo fatta dai!
Ho cercato di tenere buono il supporto del crick e ce lo fatta dai!
Tanto per farvi vedere come sono messo!
Tanto per farvi vedere come sono messo!
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Enky88 ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Enky88 ecco la foto che mi avevi chiesto
non si capisce...ma quella è la maniglia del baule??
La maniglia del cofano motore!! (o meglio la serratura)
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

sto costruendo il girarrosto ragazzi!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Allegati
uploadfromtaptalk1399125807607.jpg
Siloe
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carmine

Messaggio da Siloe »

Enky88 ha scritto:sto costruendo il girarrosto ragazzi!
Siamo in due :mrgreen: se questo tempo ci dà una tregua e mi riparano il computer, poi metto e foto anche io :?
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

noi 500isti indaffarati

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

sono un pò fermo in questi due giorni che sto aspettando del materiale per fare il girarrosto..volevo chiedervi,cosa costa tutti il kit per revisionare il motore???il mio è un 595.
intendo tutte le guarnizioni bronzine di banco e di biella..con fasce...praticamente tutto.grZIE
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

appena riuscite a leggere...datemi un vostro aiuto e parere ciaooo
Allegati
ragazzi dal fondo vecchio devo toglierla la staffa che serve per la cintura???
ragazzi dal fondo vecchio devo toglierla la staffa che serve per la cintura???
il girarrosto per fine settimana sfornerà un bell'arrostino!!!!
il girarrosto per fine settimana sfornerà un bell'arrostino!!!!
Rispondi

Torna a “RESTAURO”