SimoneF ha scritto:Salve gente.una domanda:
io ho una f con monoblocco 500 ma testata del 126 600cc, non vorrei farmi spedire una marmitta incompatibile. Sui siti di ricambi leggo che esistono 2 categorie fondamentali,certe infatti sono montate sulle F&L e altre sulle R&126...
Oltre tutto ho sentito parlare di collettori maggiorati....
Cosa fa al caso mio?
@
Se vuoi andare tranquillo nel montaggio della marmitta, devi acquistare la marmitta per 500 e montarla con le staffe 500, (se hai il motore F/L), se invece nell'auto hai montato un motore 126, o 500 R, devi acquistare una marmitta per 126, e montarla con staffe 126, anche se il tuo motore <500 F/L, è elaborato, ma ha il basamento 500 F/L>, in questo caso devi montare sempre marmitte per motori 500. se proprio vuoi montare una marmitta 126 con staffe 126 sul tuo monoblocco 500, devi allora cambiare il convogliatore del riscaldamento, mettendo quello della 126, inoltre devi allungare, i prigionieri di fissaggio delle staffe nel monoblocco, poi fare due distanziali dello spessore di 10mm, da mettere tra le staffe della 126 che andrai a montare, ed il monoblocco a cui hai allungato i prigionieri.