Pistoni del 128.

Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Messaggio da Giuliano500 »

ciao kano, ti devo fare 2 domande, se non ti scoccio...volevo sapere di quanti cm hai tornito i cilindri per farli entrare nel blocco, in oltre che spessoe ha la pistra che hai messo sotto?il bordino senza alette che in origine sta sulla parte alta dei cilindri l'hai eliminata o l' hai incassata nella testata?grazie delle risposte..un saluto..
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Macorattivi »

** Immagine rimossa ** , Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
Posso ?.....bene il radiatore ma i tubi di gomma..."non buono". :lol:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Macorattivi ha scritto:

Posso ?.....bene il radiatore ma i tubi di gomma..."non buono". :lol:
Lo so' Maco.....ma ho gia' rimediato, tubi gentilmente "offerti" dalla mia ditta, ancora di gomma ma sopportano 200at. :?
Adoro la 500.
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Macorattivi »

Mi riferivo al calore, quindi o isoli lo scappamento oppure i tubi di gomma.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Ciao, non ricordo esattamente quanto ho tornito sotto :sad: ,(se non ricordo male ho dovuto eliminare le prime 4 alette di raffreddamento) ho tornito la parte sup. dei cil. fino ad eliminare il primo gradino e mi ha permesso di avere un po' di materiale dove far lavorare la guarnizione in rame, se hai un cil.WW in mano capisci subito, dunque non ho incassato niente nella testa (troppo lavoro e non ho il macchinario per effettuarlo), la piastra adesso è di 7,5mm (ne ho costruito 8 partendo da 10mm fino a 4,5 mm) per poter alzare o abbassare a seconda dei pistoni. Se hai bisogno chiedi pure. :?
Adoro la 500.
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Non è ancora definitivo niente, devo togliere tutto per finire le saldature, aggiungero' delle curve per farli passare altrove. :?
Adoro la 500.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Kano scusa una cosa, tu sul circuito di raffreddamanto non metti nessun filtro olio?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

No, non metto il filtro, potrei fare a meno anche di quello centrifugo! Faccio talmente pochi km. che quando cambio l'olio la maggio parte delle volte è solo scuro, lo reciclo mettendolo nella Uno :mrgreen: :mrgreen:
Adoro la 500.
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Pero' e la uno non lo rifiuta sputandolo visto che è gia stato masticato? :lol: :lol: :lol: :P
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Kano ha scritto:No, non metto il filtro, potrei fare a meno anche di quello centrifugo! Faccio talmente pochi km. che quando cambio l'olio la maggio parte delle volte è solo scuro, lo reciclo mettendolo nella Uno :mrgreen: :mrgreen:

Penso che la gloriosa fiat Uno potrebbe andare anche con il sapone di marsiglia e tanto non grippa.... :mrgreen:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Hai proprio ragione!!! E' veramente gloriosa. E' sopravissuta a mia moglie per 4 anni!!!Poi l'ho presa in mano io! :mrgreen: Olio,(gia' masticato)acqua,benzina, non ha bisogno di altro, 250.000 km. e non sentirli!!! :? :? :?
Adoro la 500.
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea500 »

Uno, anche io ce l'ho.... la prima auto non si scorda mai :) specialmente come quella!!!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”