Info pezzi x restauro
- Simone Spolverato
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Info pezzi x restauro
Ciao Ragazzi,
ecco....la mia bambina è pronta per il carrozziere.....
A fine mese va dal carrozziere per una ripassata totale.
Che ne dite??
Sfogatevi pure.
Comunque adesso sto cercando vari pezzi per rimettere in sesto gli interni.
A tal proposito volevo chiedere la vostra opinione sui pezzi che potete vedere nei link qui sotto:
http://www.passione500.it/tappeto-isola ... egory_id=0
http://www.passione500.it/foglio-isolan ... egory_id=0
http://www.passione500.it/tubo-anterior ... egory_id=0
Vi volevo chiedere se voi sapete dove vanno montati questi pezzi che non riesco a capirlo.
Vi ringrazio moltissimo
Un saluto e buona giornata
Simone
ecco....la mia bambina è pronta per il carrozziere.....
A fine mese va dal carrozziere per una ripassata totale.
Che ne dite??
Sfogatevi pure.
Comunque adesso sto cercando vari pezzi per rimettere in sesto gli interni.
A tal proposito volevo chiedere la vostra opinione sui pezzi che potete vedere nei link qui sotto:
http://www.passione500.it/tappeto-isola ... egory_id=0
http://www.passione500.it/foglio-isolan ... egory_id=0
http://www.passione500.it/tubo-anterior ... egory_id=0
Vi volevo chiedere se voi sapete dove vanno montati questi pezzi che non riesco a capirlo.
Vi ringrazio moltissimo
Un saluto e buona giornata
Simone
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Re: Info pezzi x restauro
Ma gia e' stata verniciata? questo colore e' il suo? cmq non sta messa male per niente!!!
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Re: Info pezzi x restauro
I primi due pezzi lasciali pure stare,il cinquino per non farlo marcire e' meglio lasciargli le parti in lamiera libere di respirare(trattate e verniciate) per il tubo devi vedere se il Tuo e' danneggiato,ed è situato sotto la vettura nel posteriore dx tra la fine del tunnel e il motore.
- Simone Spolverato
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Re: Info pezzi x restauro
No No come avevo scritto già in un post di qualche tempo fa, questo è il suo colore originale.
questa macchina era stata presa dalla STAR quella dei brodi per i propri rappresentanti.
Infatti nella targhetta dove c'è il numero di telaio, non c'è scritto il codice colore ed il carrozziere che me la deve rifare mi ha detto dopo averla guardata, che il colore è stato dato in fabbrica e non riverniciata.
Anche lui infatti era stupito della cosa.
Ciaooo
Simone
questa macchina era stata presa dalla STAR quella dei brodi per i propri rappresentanti.
Infatti nella targhetta dove c'è il numero di telaio, non c'è scritto il codice colore ed il carrozziere che me la deve rifare mi ha detto dopo averla guardata, che il colore è stato dato in fabbrica e non riverniciata.
Anche lui infatti era stupito della cosa.
Ciaooo
Simone
- Mauro695ss
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Re: Info pezzi x restauro
Simone Spolverato ma pensi di rifarla con questo colore?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Albatros
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Re: Info pezzi x restauro
....per quanto mi riguarda, così com'è questa
vettura, cercherei di mantenere la sua tinta
originale e riprenderla nei punti danneggiati.
Per il resto non pare affatto marcia, anche se
con il 5ino mai dire mai.
Per la meccanica invece, ricontrollare il tutto
e se il caso, intervenire sugli organi più usurati.
Praticamente un restauro molto soft, o come
suol dirsi, conservativo.
Buon lavoro.
vettura, cercherei di mantenere la sua tinta
originale e riprenderla nei punti danneggiati.
Per il resto non pare affatto marcia, anche se
con il 5ino mai dire mai.
Per la meccanica invece, ricontrollare il tutto
e se il caso, intervenire sugli organi più usurati.
Praticamente un restauro molto soft, o come
suol dirsi, conservativo.
Buon lavoro.
Nel mio DNA solo 500
- Simone Spolverato
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Re: Info pezzi x restauro
Ma guarda il carrozziere a cui la porto mi ha detto che la porta quasi a ferro...
apre tutto e verifica che non ci siano zone marce.
Rifà tutto il plasticato sotto e zona motore.
Rifà il colore mantenendo questo che avete visto senza cambiarlo.
Tutte le guarnizione, sistemazione dei finestrini e delle serrature, sostituzione di tutte le parti cromate.
Io gli fornisco tutti i pezzi della pannelleria interna che lui mi rimonta.
Poi la parte motore, trasmissione, sospensioni, freni, impianto elettrico, fanaleria, ci arrangiamo io e mio padre.
Ciao a tutti
Simone
apre tutto e verifica che non ci siano zone marce.
Rifà tutto il plasticato sotto e zona motore.
Rifà il colore mantenendo questo che avete visto senza cambiarlo.
Tutte le guarnizione, sistemazione dei finestrini e delle serrature, sostituzione di tutte le parti cromate.
Io gli fornisco tutti i pezzi della pannelleria interna che lui mi rimonta.
Poi la parte motore, trasmissione, sospensioni, freni, impianto elettrico, fanaleria, ci arrangiamo io e mio padre.
Ciao a tutti
Simone
- Mauro695ss
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Re: Info pezzi x restauro
Non vorrei sembrare invadente, ma ti conviene spendere tutto quello che spenderai per mantenere questo colore? Non so, in fin dei conti non c'è la targhetta identificativa del colore, non sei obbligato a rifarla cosi in nome dell'originalità. Poi vabbè, se ti piace è un altro discorso
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Info pezzi x restauro
Simone ma perchè non fai una "conservata"?
Varrebbe molto di più.
Le "conservate" sono le macchine che non sono mai state riverniciate e sono dette appunto conservate.
Da quello che vedo anche i fondi sono sani, controllerei le parti più soggette a deterioramento e sistemerei solo quelle.
Poi può piacere o no il colore ma è il suo originale; inoltre si avvicina molto ai colori vivi delle Mycar.
Varrebbe molto di più.
Le "conservate" sono le macchine che non sono mai state riverniciate e sono dette appunto conservate.
Da quello che vedo anche i fondi sono sani, controllerei le parti più soggette a deterioramento e sistemerei solo quelle.
Poi può piacere o no il colore ma è il suo originale; inoltre si avvicina molto ai colori vivi delle Mycar.
- 500Mylove
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Re: Info pezzi x restauro
Confermo hai la fortuna di avere una scocca ottima ho guardato bene i pavimenti sono perfetti per nn parlare del divano dietro, io farei una conservata spendi molto meno e vale molto di più, siccome chi ti ha venduto la macchina se nn erro è un tuo parente prova a chiedere se ha foto dell'epoca che raffigurano la macchina mentre prestava servizio oppure chiedi info su adesivi scritte posizionate sulla macchina che sono fondamentali per rifare una macchina aziendale dell'epoca.
Ovviamente questi sono solo consigli
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