Titta500, alla migliore utensileria di Cosenza e l'ho pagato meno di quanto costa su internet sempre marca ABC l'ho pagato 27 al posto di 35+SS. di ebay !!!
Gepcar, al fatto della conicità ci avevo pensato anche io che un singolo alesatore poteva darti anche la possibilità di allargare di un punto alla volta.. Ma col fatto della conicità la vedo un po' dura che ti venga un foro cilindrico nonostante la parte alesabile del getto sarà lunga dai 3ai 5mm al massimo!!! Ogni alesatore sulla parte terminale, prima dell'innesto che va nel giravite ha una sezione cilindrica che fa da capolinea alla alesatura finale per ogni alesatore e quindi il diametro nominale!!
Comunque si, ho in mente di acquistare un calibro per getti, quelli a coltellino che spiega
Oleandroi,
Fra500r, purtroppo ci si deve attrezzare ed inventare tanti palliativi se non si hanno tutti i mezzi.. e noi 5centisti ci sappiamo arrangiare bene

Come il tuo pezzettino di nastro
doibaf, se vanno bene perché no, se poi cerchi un qualcosa in più, tipo 5punti in più, con l'alesatore arrivi fino a che migliori e poi con i getti affini!!!