Parafanghi in vetro resina
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Parafanghi in vetro resina
Ragazzi,ho cercato con il cerca ma non ho trovato niente ,devo montare i parafanghi in vetro resina nella giardiniera,qualcuno che l'ha già fatto,può darmi qualche consiglio su come fare l'esecuzione? Grazie in anticipo
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Re: Parafanghi in vetro resina
puoi vedere qui, è stato fatto un bel lavoro.
Una Ospite ben gradita!
Una Ospite ben gradita!
- Mig Racing
- Sostenitore
Grazie Giuliano,ma non ho capito se li rivettano o li incollano
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
se non ho capito male gli incollano, comunque chiuritusu ti sapra dire meglio.Mig Racing ha scritto:Grazie Giuliano,ma non ho capito se li rivettano o li incollano
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Giuliano500, mi hai anticipato!!! Mig Racing, sia qui(dove ho diretto i lavori di posizionamento) che sulla mia Margot, i parafanghini sono stati incollato con VTR liquida e poi raccordati sia all'esterno che nel passaruota!!!
Ovviamente nel primo posizionamento sono stati fissati con 3 o 5 viti e dopo essersi incollati alla carrozzeria, abbiamo tolto le viti e stuccati per raccordarlo al parafango!!!
Quelli della rossa sono da 3cm e li ho presi da un ragazzo di Agrigento(Tonino Russo) mentre i miei li preso dal "Il Cinquino Racing" di Mascetti, ad Ostia Antica!!!
Ovviamente nel primo posizionamento sono stati fissati con 3 o 5 viti e dopo essersi incollati alla carrozzeria, abbiamo tolto le viti e stuccati per raccordarlo al parafango!!!
Quelli della rossa sono da 3cm e li ho presi da un ragazzo di Agrigento(Tonino Russo) mentre i miei li preso dal "Il Cinquino Racing" di Mascetti, ad Ostia Antica!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Mig Racing, perché non sei convinto sull'incollaggio
Ma tu... C'eri??!!
- Mig Racing
- Sostenitore
Io li voglio incollare,ma ho sentito un po' in giro e molti li rivettano,ma a me non piaceva tanto l'idea...
-
- Sostenitore
- Nome: R
Partiamo dalla parte in lamiera della vettura :
deve essere priva di stucco e materiale riportato che non sia mettallo . è consigliabile avere un eccellente anti ruggine passato e che sia ben ancorato e solido ( il mio consiglio è un epox di alta qualità) e quindi carteggiato con della grana da 80 ... prenderai bene le misure con i parafanghi in VTR appoggiandoli sopra , logicamente con le ruote montate e se proprio vuoi esagerare togli la parte della molla del pendolare ( o anche del tutto gli ammo ) per vedere dove arriva a scarico totale il veicolo affinchè i parafanghi applicati non tocchino , stessa cosa sul posteriore togliendo le molle e lasciando gli ammo. Dovrai per cui tagliare la parte in lamiera eccedente. Una volta raggiunto le misure che ritieni utili e corrette , salderai a punti il parafango rimasto e il passaruota così che restino solidali e non si perda rigidità del veicolo . a questo punto con resina liquida da riparazione carrozzeria , catalizzandola per l'abbisogna , spennelli abbondantemente le parti da incollare che siano BEN sgrassate e pulite e comunque ruvide...se vuoi puoi tenere tutto fermo con qualche rivetto o vite : i rivetti li puoi lasciare mentre le viti vanno obblligatoriamente rimosse . una volta tutto asciutto , si carteggia , e si stucca dapprima con VTR in pasta e poi con stucco ecc.ecc....fino alla verniciatura .
TAAAAACCCCCCC !!!!!
deve essere priva di stucco e materiale riportato che non sia mettallo . è consigliabile avere un eccellente anti ruggine passato e che sia ben ancorato e solido ( il mio consiglio è un epox di alta qualità) e quindi carteggiato con della grana da 80 ... prenderai bene le misure con i parafanghi in VTR appoggiandoli sopra , logicamente con le ruote montate e se proprio vuoi esagerare togli la parte della molla del pendolare ( o anche del tutto gli ammo ) per vedere dove arriva a scarico totale il veicolo affinchè i parafanghi applicati non tocchino , stessa cosa sul posteriore togliendo le molle e lasciando gli ammo. Dovrai per cui tagliare la parte in lamiera eccedente. Una volta raggiunto le misure che ritieni utili e corrette , salderai a punti il parafango rimasto e il passaruota così che restino solidali e non si perda rigidità del veicolo . a questo punto con resina liquida da riparazione carrozzeria , catalizzandola per l'abbisogna , spennelli abbondantemente le parti da incollare che siano BEN sgrassate e pulite e comunque ruvide...se vuoi puoi tenere tutto fermo con qualche rivetto o vite : i rivetti li puoi lasciare mentre le viti vanno obblligatoriamente rimosse . una volta tutto asciutto , si carteggia , e si stucca dapprima con VTR in pasta e poi con stucco ecc.ecc....fino alla verniciatura .
TAAAAACCCCCCC !!!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Mig Racing
- Sostenitore
Grazie delle dritte,io avevo pensato alla colla della 3m,ma ho visto che voi usate la resina liquida,e' meglio?
-
- Sostenitore
non è che sia meglio la resina , ma è quello che si deve utilizzare per mantenere la compatibilità fra i materiali .
- Mig Racing
- Sostenitore
Ok ho capito
-
- Sostenitore
Dai ben , c'la d'venta bèla !!!!!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Rikferrari, grazie mille per tua la guida........
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin