ricambi 500f

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Antomaff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: 26.11.2013, 22:30
Nome: antonello

ricambi 500f

Messaggio da Antomaff »

Ciao ragazzi,visto la vasta gamma di negozi online vorrei avere qualche consiglio per comperare i ricambi della 500f.Soprattutto sono preoccupato per i lamierati,ho paura di acquistarli non originali,quindi problemi per il lattoniere.....
Ho sentito diversi amici,alcuni comprano da passione500.it altri invece da ebay,un amico ha preso tutto in un autoricambi del paese e si e' trovato bene soprattutto con i lamierati della Rhibo......
Qualcuno mi sa consigliare?
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: ricambi 500f

Messaggio da doibaf »

I lamierati purtroppo assai difficilmente li potrai trovare originali (e anche ammesso a prezzi assurdi), molto difficile è anche trovare i commerciali d'epoca (quelli rosati che erano della ribho e sicuramente andavano meglio), ben diversi dai ribho attuali, e purtroppo sappi che per montarli ci sarà da piangere. L'importante è che sai bene a cosa vai incontro e, preparato, non rimani deluso.
Detto questo con tantissima pazienza escono ugualmente splendidi lavori (basta fare un giro nel forum). Ti posso solo consigliare di scegliere guardandoli attentamente uno per uno.

Buon lavoro!

doibaf
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: ricambi 500f

Messaggio da Gio Andreale »

Antomaff ha scritto:Ciao ragazzi,visto la vasta gamma di negozi online vorrei avere qualche consiglio per comperare i ricambi della 500f.Soprattutto sono preoccupato per i lamierati,ho paura di acquistarli non originali,quindi problemi per il lattoniere.....
Ho sentito diversi amici,alcuni comprano da passione500.it altri invece da ebay,un amico ha preso tutto in un autoricambi del paese e si e' trovato bene soprattutto con i lamierati della Rhibo......
Qualcuno mi sa consigliare?
Antonello chiaramente gli originali sono un'altra cosa.
Guarda il restauro di Ciccio Corda.
Esattamente cosa ti serve? :s
G
Antomaff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: 26.11.2013, 22:30
Nome: antonello

Re: ricambi 500f

Messaggio da Antomaff »

doibaf ha scritto:I lamierati purtroppo assai difficilmente li potrai trovare originali (e anche ammesso a prezzi assurdi), molto difficile è anche trovare i commerciali d'epoca (quelli rosati che erano della ribho e sicuramente andavano meglio), ben diversi dai ribho attuali, e purtroppo sappi che per montarli ci sarà da piangere. L'importante è che sai bene a cosa vai incontro e, preparato, non rimani deluso.
Detto questo con tantissima pazienza escono ugualmente splendidi lavori (basta fare un giro nel forum). Ti posso solo consigliare di scegliere guardandoli attentamente uno per uno.

Buon lavoro!

doibaf
Santa pazienza:-) Mi hanno gia' detto che la causa dell'imperfezione dei lamierati e' la matrice dello stampo consumato....Che lo rimettano a nuovo questa matrice........
Grazie per le informazioni!
Antomaff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: 26.11.2013, 22:30
Nome: antonello

Re: ricambi 500f

Messaggio da Antomaff »

Gio Andreale ha scritto:
Antomaff ha scritto:Ciao ragazzi,visto la vasta gamma di negozi online vorrei avere qualche consiglio per comperare i ricambi della 500f.Soprattutto sono preoccupato per i lamierati,ho paura di acquistarli non originali,quindi problemi per il lattoniere.....
Ho sentito diversi amici,alcuni comprano da passione500.it altri invece da ebay,un amico ha preso tutto in un autoricambi del paese e si e' trovato bene soprattutto con i lamierati della Rhibo......
Qualcuno mi sa consigliare?
Antonello chiaramente gli originali sono un'altra cosa.
Guarda il restauro di Ciccio Corda.
Esattamente cosa ti serve? :s
G
Ottimo consiglio grazie.... :s
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: ricambi 500f

Messaggio da Gio Andreale »

Cosa ti serve di lamierati originali?
Ho un amico che ha qualcosa.
Eventualmente scrivimi in MP. :s
Avatar utente
Oldgia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: 09.07.2013, 15:18
Nome: gianfranco
Località: RIETI

Re: ricambi 500f

Messaggio da Oldgia »

anche con le macchine moderne i lamierati commerciali li paghi un terzo ma ci metti un ora in piu per adattarli alla vettura,se il tempo non è denaro vale la pena
il pezzo non originale,con la 500, che gia in origine non è che avesse una precisione millimetrica ,non è che ci sia tutta sta differenza,ma questo è solo
il mio parere,ci vuole occhio e pazienza,tanta :mrgreen:
L UOMO è SEQUENZIALE, LA DONNA RANDOM!
Antomaff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: 26.11.2013, 22:30
Nome: antonello

Re: ricambi 500f

Messaggio da Antomaff »

Oldgia ha scritto:anche con le macchine moderne i lamierati commerciali li paghi un terzo ma ci metti un ora in piu per adattarli alla vettura,se il tempo non è denaro vale la pena
il pezzo non originale,con la 500, che gia in origine non è che avesse una precisione millimetrica ,non è che ci sia tutta sta differenza,ma questo è solo
il mio parere,ci vuole occhio e pazienza,tanta :mrgreen:
Forse hai ragione,visto le disuguaglianze delle arie tra le portiere e pure il cofano, vale la pena a comperare lamiere non originali e bere tanta camomilla il giorno prima di iniziare il lavoro....... :lol: :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”