olio sul tappo dell'olio motore

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

olio sul tappo dell'olio motore

Messaggio da Aldoregno »

l'altro giorno aprendo il cofano motore ho notato che c'era olio sul tappo dell'olio motore da cosa può dipendere?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: olio sul tappo dell'olio motore

Messaggio da Maurizio »

Dall'alentamento del perno ribattuto sul tappo stesso, se lo togli dal coperchio punterie e prendi con le dita il perno che scende dal tappo noterai che avrà preso gioco, a quel punto ci sono 2 cose da fare.
1) serri in mezzo alla morsa il perno e con un martellino ribatti la parte superiore.
2) sostituisci il tappo con uno nuovo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Classico problema di quei tappi!! Il mio meccanico risolve così!! Un bel punto di saldatura e via!!!problema sparito per sempre!!!
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------ Togli la sua guarnizione cecando di non romperla, poi lo pulisci bene prima con diluente nitro, poi un pò di acido muriatico" spento" e un bello stagnatore; una bella scaldata ed una goccia di stagno abbondante. Alla fine una bella verniciata magari di rosso, e sei a posto. Altrimenti rifai la guarnizione tutta intera , cioè che ti copra tutto l'interno del tappo:?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”