Ciao ragazzi, di norma ogni quanti km va cambiata la pompa benzina? Io ho la 500 da 5 anni e non l'ho mai cambiata, era una curiosità.
Grazie per la risposta
Sostituzione pompa ac!! Necessaria?
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
-
- Sostenitore
- Nome: sergio
Re: Sostituzione pompa ac!! Necessaria?
Puoi lasciarla ancora,se non hai problemi.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
La Pompa ac di solito e per esperienza diretta può durare anche 15 anni.
ti parlo delle pompe di vecchia produzione meglio se quelle con le viti , al momento non ricordo la marca.
Quindi se l'hai montata da 5 anni puoi stare tranquillo poi tutto può succedere.
Da considerare l'uso che ne facciamo del nostro bicilindrico, se la pompa ac ci appieda in città si accosta si verifica che il problama e li e si sostituisce, se si esce fuori porta e la pompa è vecchia è meglio portari dietro il ricambio con guarnizioni e chiave da 13mm.
ti parlo delle pompe di vecchia produzione meglio se quelle con le viti , al momento non ricordo la marca.
Quindi se l'hai montata da 5 anni puoi stare tranquillo poi tutto può succedere.
Da considerare l'uso che ne facciamo del nostro bicilindrico, se la pompa ac ci appieda in città si accosta si verifica che il problama e li e si sostituisce, se si esce fuori porta e la pompa è vecchia è meglio portari dietro il ricambio con guarnizioni e chiave da 13mm.
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
La macchina ce l'ho da 5 anni, ma non so se la pompa prima è stata mai cambiata. Comunque fino ad oggi non ha dato problemi. Speriamo continui cosi :)
Vi ringrazio per le risposte, molto gentili
Vi ringrazio per le risposte, molto gentili
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Come dice giustamente Atomo27, una pompa AC può durare molti anni e può durare molto meno, dipende da tanti fattori, ma soprattutto dai materiali con i quali viene realizzato il gruppo pompante. Se la tua sono già un tot di anni che funziona, se non vuoi rischiare di rimanere per strada, la puoi sostituire ex toto; oppure, se è apribile, compri il kit nuovo (guarnizioni, membrana e valvoline)e lo sostituisci. Altrimenti fai come me , ti compri una pompina elettrica usata ed idonea, e la colleghi in parallelo alla pompa AC.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...