Sostituzione pompa ac!! Necessaria?

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Damiano

Sostituzione pompa ac!! Necessaria?

Messaggio da Cinquino83 »

Ciao ragazzi, di norma ogni quanti km va cambiata la pompa benzina? Io ho la 500 da 5 anni e non l'ho mai cambiata, era una curiosità.

Grazie per la risposta :?
Serbi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: sergio

Re: Sostituzione pompa ac!! Necessaria?

Messaggio da Serbi »

Puoi lasciarla ancora,se non hai problemi.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

La Pompa ac di solito e per esperienza diretta può durare anche 15 anni.
ti parlo delle pompe di vecchia produzione meglio se quelle con le viti , al momento non ricordo la marca.
Quindi se l'hai montata da 5 anni puoi stare tranquillo 8-) poi tutto può succedere.
Da considerare l'uso che ne facciamo del nostro bicilindrico, se la pompa ac ci appieda in città si accosta si verifica che il problama e li e si sostituisce, se si esce fuori porta e la pompa è vecchia è meglio portari dietro il ricambio con guarnizioni e chiave da 13mm.
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Damiano

Messaggio da Cinquino83 »

La macchina ce l'ho da 5 anni, ma non so se la pompa prima è stata mai cambiata. Comunque fino ad oggi non ha dato problemi. Speriamo continui cosi :)

Vi ringrazio per le risposte, molto gentili ;)
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Come dice giustamente Atomo27, una pompa AC può durare molti anni e può durare molto meno, dipende da tanti fattori, ma soprattutto dai materiali con i quali viene realizzato il gruppo pompante. Se la tua sono già un tot di anni che funziona, se non vuoi rischiare di rimanere per strada, la puoi sostituire ex toto; oppure, se è apribile, compri il kit nuovo (guarnizioni, membrana e valvoline)e lo sostituisci. Altrimenti fai come me , ti compri una pompina elettrica usata ed idonea, e la colleghi in parallelo alla pompa AC. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”