il RESTAURO della 500 di Medeis
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, non dai da ridere no, da piangereeeeeee. ma su dai che il 5ino ha 4 pezzi da rimontare bisogna magari non mischiare troppo le cose e dare un senso cronologico io per esempio mi sto scrivendo tuttp quello che devo fare e poi per ogni voce un'altro elenco specifico per la voce tipo controllare.... verfificare.... sostituire.... ecc ecc e poi montare prima di... e dopo di .... speriamo bene.ciao
- Marco595
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
In effetti quella di prepararsi un programma, è una buona idea!Medeis ha scritto:ciao, non dai da ridere no, da piangereeeeeee. ma su dai che il 5ino ha 4 pezzi da rimontare bisogna magari non mischiare troppo le cose e dare un senso cronologico io per esempio mi sto scrivendo tuttp quello che devo fare e poi per ogni voce un'altro elenco specifico per la voce tipo controllare.... verfificare.... sostituire.... ecc ecc e poi montare prima di... e dopo di .... speriamo bene.ciao
Sicuramente visto com'è ststa trattata in precedenza, qualche pezzo mancherà all'appello...nel caso, mano al portafoglio e via...
Buon lavoro!
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, aggiornamento, oggi lavori sexy, oggi ho infilato in tutti i buchetti il tubo della pistola col dinitrol (dopo aver preso le giuste precauzioni cioè chiesto come si fa) e poi ( non sto nella pelle) ho montato i primi vetri allego le foto, adesso però ho bisogno di urgenti inforazioni, ma la cromatura del vetro anteriore e del posteriore quando va inserita prima di montare il vetro sulla macchina o dopo monrato maaa sopratutto come cacc@io si montaaa, ciao grazie.
P.s. l'impianto elettrico fa caga@re era pieno di fili tagliati ed aggiunti solo avvolgendoli a dei fastons già usati col pezzo di filo inserito e poi nastrati malissimo li ho tagliati in posti non sospetti e saldati a stagno montato nuovi fastons e fermati col termorestringente
P.s. l'impianto elettrico fa caga@re era pieno di fili tagliati ed aggiunti solo avvolgendoli a dei fastons già usati col pezzo di filo inserito e poi nastrati malissimo li ho tagliati in posti non sospetti e saldati a stagno montato nuovi fastons e fermati col termorestringente
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
L'anima delle guarnizioni si mette dopo montato il vetro, e tanta pazienza, almeno che non hai l'atrezzino apposito, ma non so dirti comè xche non l'ho mai visto ma solo sentito raccontare da carrozzieri di vecchia dataMedeis ha scritto:ciao, aggiornamento, oggi lavori sexy, oggi ho infilato in tutti i buchetti il tubo della pistola col dinitrol (dopo aver preso le giuste precauzioni cioè chiesto come si fa) e poi ( non sto nella pelle) ho montato i primi vetri allego le foto, adesso però ho bisogno di urgenti inforazioni, ma la cromatura del vetro anteriore e del posteriore quando va inserita prima di montare il vetro sulla macchina o dopo monrato maaa sopratutto come cacc@io si montaaa, ciao grazie.
Penso come al 90% delle 500 sopravvisute ai giorni nostri, se li trovi ancora mezzi integri sono verniciati almeno un paio di volteP.s. l'impianto elettrico fa caga@re era pieno di fili tagliati ed aggiunti solo avvolgendoli a dei fastons già usati col pezzo di filo inserito e poi nastrati malissimo li ho tagliati in posti non sospetti e saldati a stagno montato nuovi fastons e fermati col termorestringente
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, oh oh ieri il sito mi dava segnalazione di virus, comunque, i lavori avanzano lenti ma avanzano allego foto a pagheddusu feusu tottu
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Medeis, avresti potuto isolare o svitare l'ammortizzatore, nella seconda foto
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao boh lo sai che prima di verniciare lo volevo incartare ma poi mi sono detto che che forse era meglio se lo verniciavo ma in effetti forse spiccava di più senza ma ormai ciao
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
quoto MaurizioMaurizio ha scritto:Medeis, avresti potuto isolare o svitare l'ammortizzatore, nella seconda foto
togli quei dadi e le rondelle e pulisci tutto bene, non si può vedere una cosa del genere
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao vedrò appena ho tempo prima il rimontaggio del resto, lo farò sicuro, ciao grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, marco595 ho già riscontrato un piccolo problema che va anche senza attenzione ma è meglio se..... prima di montare i portagemma con lampadine delle frecce anteriori monti il paraurti il portagemma impedisce un po di movimento, si riesce lo stesso ma il lavoro viene più fluido senza, altro piccolo incoveniente è il cruscotto, conviene prima montare aste dello sterzo e leve luci e poi il cruscotto (infatti l'ho dovuto rismontare, ciao
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, piccolo intoppo, ieri sera rigirando alla luce del sole il serbatoio della benzina mi sono accorto che in una zona di ruggine c'era un piccolo minusscolo impercettibile puntino più scuro allarmato mi sono detto non sarà mica un buchetto, prendo una lente guardo bene un bucoo prendo uno specillo faccio per pulire ed il foro si allarga, la lamiera in quel punto era finissima, adesso premessp che il serbatoio è vuoto da un anno e mezzo che all'interno odore di benzina non ce nè cpme posso intervenire ? non vorrei prenderne uno nuovo costa circa 150€ ciao grazie
- Compaund
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, ho visto il filamato e letto la presentazione ma non parla di riparazione forature è un prodotto che hai già usato pre riparazione di forature serbatoi? ciao
- Compaund
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Medeis,
io non lo ho mai usato personalmente
ma sò di sicuro (visto fare )che funziona perfettamente
ho visto riparare un serbatoio di una multipla a cui ne mancavano dieci cm quadrati di lamiera
tappato il buco con un pò di vetro resina e poi ricoperto di tancherite
prendilo con le pinze ma piu o meno è così
se rugginoso oltre che bucato prima dai una pulita meglio che puoi
dove bucato tappi anche con del nastro isolante(se piccoli buchini)
catalizzi il prodotto e lo rovesci nel serbatoio
lo muovi facendolo girare in maniera che l'intera superfice sia coperta da un leggero strato di prodotto
quando asciutto teoricamente potresti levare la lamiera
perchè si forma un serbatoio vero e proprio
nel tuo caso credo che visto che è solo leggermente sentito sul fondo darne solo un pelo sul fondo del serbatoio
ma non sò se sia necessario ricoprire tutto
se giri in rete della tankerite se ne parla parecchio e bene
una confezione sufficiente per il tuo serbatoio credo che costi 30/40 €
io non lo ho mai usato personalmente
ma sò di sicuro (visto fare )che funziona perfettamente
ho visto riparare un serbatoio di una multipla a cui ne mancavano dieci cm quadrati di lamiera
tappato il buco con un pò di vetro resina e poi ricoperto di tancherite
prendilo con le pinze ma piu o meno è così
se rugginoso oltre che bucato prima dai una pulita meglio che puoi
dove bucato tappi anche con del nastro isolante(se piccoli buchini)
catalizzi il prodotto e lo rovesci nel serbatoio
lo muovi facendolo girare in maniera che l'intera superfice sia coperta da un leggero strato di prodotto
quando asciutto teoricamente potresti levare la lamiera
perchè si forma un serbatoio vero e proprio
nel tuo caso credo che visto che è solo leggermente sentito sul fondo darne solo un pelo sul fondo del serbatoio
ma non sò se sia necessario ricoprire tutto
se giri in rete della tankerite se ne parla parecchio e bene
una confezione sufficiente per il tuo serbatoio credo che costi 30/40 €