Informazioni Motori Elaborati
- Valerio Manzone
- Sostenitore
- Nome: Valerio
Informazioni Motori Elaborati
Buonasera, volevo sapere se ci sono aziende, che vendono motori già elaborati, proprio per intenderci l'intero motore, e se ci sono, vorrei sapere se possibile i vari marchi. Grazie mille in anticipo .
Valerio
Valerio
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: Informazioni Motori Elaborati
Più che aziende in se ci sono diverse persone che propongono i loro lavori . di certo in rete ne avrai visti molti ...
normalmente qui nel forum si tende a dare più consigli possibile affinché ognuno arrivi a comprendere cosa effettivamente gli serve e possa poi anche farsi i lavori , se non proprio tutti , da solo .
Per quanto mi riguarda i motori non li vendo mai già pronti ma dopo diverso tempo passato con il proprietario della vettura si arriva a definire il tipo di lavoro che sarà da eseguire . Non si fraintenda lo scritto , non sto proponendo ma solamente definendo il mio punto di vista .
Il concetto di motore elaborato , poi , diventa abbastanza difficoltoso da definire , in quanto già variare la compressione abbassando la testata è in effetti una elaborazione ...
Se ritieni di avere necessità di un motore per la corsa in pista di certo il campo si restringe di molto , e anche qui si deve sapere di che categoria si parla , nel caso di un motore stradale le cose diventano mollto più ampie. Sai già di cosa vorresti dotarti ??hai una idea della cilindrata e dell'utilizzo ?? ecc.ecc .....
normalmente qui nel forum si tende a dare più consigli possibile affinché ognuno arrivi a comprendere cosa effettivamente gli serve e possa poi anche farsi i lavori , se non proprio tutti , da solo .
Per quanto mi riguarda i motori non li vendo mai già pronti ma dopo diverso tempo passato con il proprietario della vettura si arriva a definire il tipo di lavoro che sarà da eseguire . Non si fraintenda lo scritto , non sto proponendo ma solamente definendo il mio punto di vista .
Il concetto di motore elaborato , poi , diventa abbastanza difficoltoso da definire , in quanto già variare la compressione abbassando la testata è in effetti una elaborazione ...
Se ritieni di avere necessità di un motore per la corsa in pista di certo il campo si restringe di molto , e anche qui si deve sapere di che categoria si parla , nel caso di un motore stradale le cose diventano mollto più ampie. Sai già di cosa vorresti dotarti ??hai una idea della cilindrata e dell'utilizzo ?? ecc.ecc .....
- Valerio Manzone
- Sostenitore
Buonasera, io avevo pensato ad un motore con circa 50/60 cv per partecipare a raduni ed eventi. È forse troppo? Grazie mille per i vs contributi.
Valerio
Valerio
-
- Sostenitore
- Nome: R
50/60 cavalli significa avere un motore di altissimo livello stradale .
partendo dai 17 cv della vettura in origine , ti posso dire che arrivare ad ottenere una trentina di cavalli effetivi si rimane nella affidabilità e ci si diverte senza grosse problematiche . Aumentare la cavalleria comporta oltre a costi notevolmente più alti , anche il fatto di dover eseguire manutenzione e controlli pressocché ogni volta che la usi .
partendo dai 17 cv della vettura in origine , ti posso dire che arrivare ad ottenere una trentina di cavalli effetivi si rimane nella affidabilità e ci si diverte senza grosse problematiche . Aumentare la cavalleria comporta oltre a costi notevolmente più alti , anche il fatto di dover eseguire manutenzione e controlli pressocché ogni volta che la usi .
- Valerio Manzone
- Sostenitore
Il mio progetto era quello, usando la macchina solo per eventi in particolare. Dato che sono possessore già di altre due automobili, questo per me è un vero e proprio sfizio. Il consiglio che potresti darmi per arrivare a quei 50/60 cv? Ossia parti motore che potrei montare?
So che è un po' generica la domanda, ma mi piacerebbe avere vari consigli.
Grazie mille
Valerio
So che è un po' generica la domanda, ma mi piacerebbe avere vari consigli.
Grazie mille
Valerio
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ragazzi, per favore non apriamo l'ennesima discussione sui moto elaborati, vi anticipo che la chiudo al volo..
già ieri leggendo il titolo mi andava la mano sul tasto "Blocca Discussione" ma visto la richiesta l'ho tolto
trovatevi un'altro argomento inerente e continuate la
Grazie per la collaborazione
Giampy
già ieri leggendo il titolo mi andava la mano sul tasto "Blocca Discussione" ma visto la richiesta l'ho tolto
trovatevi un'altro argomento inerente e continuate la
Grazie per la collaborazione
Giampy
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Valerio Manzone, interpretando il pensiero di Giampaolo e di Riccardo ti consiglio di chiarirti perbene le idee. Il giocattolino che vuoi costruirti deve avere a priori un progetto ben chiaro perchè altrimenti sarà un salto nel vuoto. Ti faccio un esempio: ponendoti come obiettivo un motore da 40 cv (e ti posso assicurare che, come ti ha anzidetto una nostra voce autorevole, non sono pochi ) dovrai di conseguenza adeguare alle nuove prestazioni i freni, le sospensioni e l'assetto, le ruote ed i pneumatici...
Insomma ora hai tutte le informazioni di base che potevano esser date ad un 500ista neofita..........
Insomma ora hai tutte le informazioni di base che potevano esser date ad un 500ista neofita..........
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200
Soprattutto cerca di chiarire a te stesso che non puoi dire 50 o 60 cv la differenza è abissale ! Passare da 50 cv a 60 su una 500 comporta lavorazioni e costi notevomente differenti. Decidi inoltre se sei più orientato su una testata a doppio condotto o condotto singolo. Una idea di massima sulla cilindrata che vorresti. ... per farti meglio capire i motori che partecipano al campionato italiano hanno 70 cv. .. tu ne chiedi 60 per fare qualche giretto ogni tanto ! un motore di queste prestazioni ha poi necessariamente bisogno di messa a punto e tarature continue, percarità nulla di stravolgente ma tu poi sei in grado di farlo da solo o ti devi ogni volta rivolgere ad un meccanico o ad un preparatore? Potresti se non sei in grado di manutentare da solo il tuo motore orientarti più su una testata ad un solo foro ed una cilindrata più alta. Vivìceversa se sei in grado di fare tutte le manutenzioni occorrenti puoi scegliere una testata a doppio condotto e cilindrata più piccola (comunque almeno 700cc) ti consiglio intanto di leggere nel forum le infinità di informazioni che già esistono a riguardo.. avrai cosi più chiare le idee.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Giuseppe sei stato chiarissimo.Pipo ha scritto:Valerio Manzone, interpretando il pensiero di Giampaolo e di Riccardo ti consiglio di chiarirti perbene le idee. Il giocattolino che vuoi costruirti deve avere a priori un progetto ben chiaro perchè altrimenti sarà un salto nel vuoto. Ti faccio un esempio: ponendoti come obiettivo un motore da 40 cv (e ti posso assicurare che, come ti ha anzidetto una nostra voce autorevole, non sono pochi ) dovrai di conseguenza adeguare alle nuove prestazioni i freni, le sospensioni e l'assetto, le ruote ed i pneumatici...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ok! mi sembra che di informazioni ne siano state date abbastanza
"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php
Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"
"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php
Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....