Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

nooo la pompa avvitata in quel modo non va bene... svitala abbastanza quasi fino alla fine e vedrai che migliorerà..
cmq gli aux venturi li avevo cambiati anche io mettendo i .3 al posto dei .1 ma non ho notato differenze e ho rimesso i .1 :s
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

scusa Luca ma quante volte t'ho detto di verificare la mandata della pompa di ripresa? Ti ho anche spiegato come si fa.... punizione1:::
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Non tappare le trombette con la mano, appoggia l'estremità inferiore del palmo sul bordo inferiore della trombetta, e orienta il palmo di 45° circa (in modo che il pollice sia distanziato di 4-5 cm dall'estremità superiore della trombetta), come se fosse una serranda parzialmente aperta: rallenti il flusso dell'aria, in sostanza. Non vorrei che tutto si risolvesse allungando le trombette...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, questo è stato fatto perchè ho dovuto cambiare l'asta filettata, perchè l amia era spezzata.. non vorrei che quelle della serie N siano di diversa lunghezza.. la montai ma poi non la registrai... ora provo anche con lei..
Pipo, :mrgreen: si.. l sò!!! :mrgreen:
Manu, certo.. ho solo detto che se poco poco tappo muore.. altrimenti sò che devo parzializzare... ;) proverò!!!
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi ieri ho fatto due prove, allora il vuoto ce l'ho in basso.. tra i 2000 ed i 2800 giri, e questo mi succede solo quando sono in scalata o cmq in marcia se scendo di giri, mentre se parto e tiro(anche a 5000giri) 1-2-3-4 deciso, il motore no ha buchi e fila... veramente strano!!! Cmq ho provato a mollare la pompa di ripresa ed il problema persiste, anzi pare che peggiori del tutto... :sad: ho fatto anche la prova otturando parzialmente le trombette, ma nulla.. se il motore è a minimo (800giri) e dò gas di botto fà un bel vuoto... stessa cosa succede, se viaggio sui 2000/2800 giri, ed affondo, mi fà il vuoto e spara.. dopo questo vuoto come prende i 3000/3200, si riprende subito con una spinta decisa... e poi và!!! non vorrei che il problema sia proprio la pompa di ripresa, che non funziona bene!!! siccome gli ho cambiato l'asta di registro(con una della serie N) ed anche la molla della membrana(che potrebbe essere più morbida della sua originale, non vorrei che la membrana non ritornasse bene, e facendo poca corsa essa non pompi a dovere 8-)
P.s. anche se questo fenomeno del vuoto in ripresa mi è successo appena ho messi i getti min. da 57 al posto dei 47!!!!
Cmq oggi andrò a trovare(se Dio vuole) CAD1981 che finalmente è sceso per un paio di gg e ci faremo un bel giretto, così gli faccio provare sto cambio corto e vedo anche lui che dice!!!
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Cmq questo è il mio ultimo chiurito... lo volevo a tutti i costi, e con un amico ce lo siamo fatti fatti dal nostro tornitore di fiducia.. Mastro Fausting.....
Hand shift gear.jpg

Verrà montato con l'asta lunga come in origine per avere il pomello vicino allo sterzo come piace a me..
Alta classe :mrgreen: :?
ed è venuto meglio di quello campione, che ci ha prestato GBruno500 :mrgreen:
Grazie a Mastro Faustino!!!! :aa:
Ma tu... C'eri??!!
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

ciao luca :s di sicuro stamattina ti fischiavano le orecchie ti ho pensato (non ti preoccupare... non ho cambiato sponda Rido )avevo in mano una stampa del circuito elettrico del cruscotto che a suo tempo avevo chiesto sul forum e che gentilmente e molto preciso... mi avevi descritto.comunque sempre belle chiuritate :lol: :clap: :s
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Nick85
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Messaggio da Nick85 »

Chiuritusu ha scritto:Ragazzi ieri ho fatto due prove, allora il vuoto ce l'ho in basso.. tra i 2000 ed i 2800 giri, e questo mi succede solo quando sono in scalata o cmq in marcia se scendo di giri, mentre se parto e tiro(anche a 5000giri) 1-2-3-4 deciso, il motore no ha buchi e fila... veramente strano!!! Cmq ho provato a mollare la pompa di ripresa ed il problema persiste, anzi pare che peggiori del tutto... :sad: ho fatto anche la prova otturando parzialmente le trombette, ma nulla.. se il motore è a minimo (800giri) e dò gas di botto fà un bel vuoto... stessa cosa succede, se viaggio sui 2000/2800 giri, ed affondo, mi fà il vuoto e spara.. dopo questo vuoto come prende i 3000/3200, si riprende subito con una spinta decisa... e poi và!!! non vorrei che il problema sia proprio la pompa di ripresa, che non funziona bene!!! siccome gli ho cambiato l'asta di registro(con una della serie N) ed anche la molla della membrana(che potrebbe essere più morbida della sua originale, non vorrei che la membrana non ritornasse bene, e facendo poca corsa essa non pompi a dovere 8-)
P.s. anche se questo fenomeno del vuoto in ripresa mi è successo appena ho messi i getti min. da 57 al posto dei 47!!!!
Cmq oggi andrò a trovare(se Dio vuole) CAD1981 che finalmente è sceso per un paio di gg e ci faremo un bel giretto, così gli faccio provare sto cambio corto e vedo anche lui che dice!!!
controlla la pompa della benzina, a me lo faceva quando avevo la pompa che si fermava abbinata col filter king, messa una simil red top col filter king ha smesso.
Molto semplicemente la pompa non partiva abbastanza in fretta da evitare il vuoto.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Cniello, :mrgreen: Grazie Angelo!!! Nick85, controllo anche lei.. anche se penso sia una questione di minimo grasso e non riesce a bruciare bene, cosa che mi spiegava anche CAD1981 durante il giro di prova sabato, e la pompa di ripresa che spruzza a metà.. mi sa che devo cambiare la molla della membrana che è troppo morbica e non fà ritornare bene la membrana, e mettere come diceva anche Pipo, una candela con un grado superiore, per bruciare meglio ai regimi minimi...
Prossimo passo: Passaggio ai 32mm :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

...hai fatto passare troppa acqua sotto i ponti, inutilmente :mrgreen:
se non te lo diceva lui staresti ancora fermo punizione1:::
ti do una settimana di tempo; se non fai tutti i controlli e le prove del caso ti disconosco come compare :marameo:
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Pipo ha scritto:...hai fatto passare troppa acqua sotto i ponti, inutilmente :mrgreen:
se non te lo diceva lui staresti ancora fermo punizione1:::
ti do una settimana di tempo; se non fai tutti i controlli e le prove del caso ti disconosco come compare :marameo:
:?
Luca, devi ancora finire questo step con i 30, e vuoi già mettere i 32 ???
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Pipo, :wowo!!: non sia mai!!!!!!!!!!! Questa settimana non posso metterci mano, ma dalla prossima spero di si.. anche perchè devo fare altre cosette prima di montare i 32..
Livio59, Parlando con l'ING mi ha detto che oramai che ci sono visto che ho cambiato oramai diffusori, per recuperare qualche altro giro in alto(siccome sono anche grasso in alto) mi ha detto monta direttamente i 32 e cambia le candele(monto le Lodge a 4 punte), e sistemo la pompa di ripresa, e provare con questa configurazione per vedere come và... con la scusa dei lavori controllo il serraggio della testa, visto che un 600Km li ho fatti..
Ma tu... C'eri??!!
Falconiere
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Falconiere »

169 pagine sulla tua Margot : tutto incredibile e tanti complimenti :aa:
davvero interessante saper fare tante cose di tecnica :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Re: domanda

Falconiere, ti ringrazio del complimento... Anche se, al mio paese si pensa che: chi sa far tutto, non sa far niente... :lol: Grazie tante... :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Falconiere
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Falconiere »

so mettere il carburante, controllare il livello olio, sostituire un fusibile e tanta altra manutenzione
ma non saprei modificare neppure il colore del paraginocchia Rido
grazie :s
Rispondi

Torna a “Personalizzate”