pressione olio
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
pressione olio
ciao ragazzi, mi sapreste dire quale é la pressione giusta che un motore elaborato deve avere in tutte le condizioni di utilizzo per esempio al minimo o in tiro o a velocita di crociera????? grazie per le preziose risposte
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: pressione olio
Un parametro corretto non esiste, l'importante che al minimo non scenda da far accendere la spia rossa (0,5) ed al massimo abbia un valore sopra al 2. Tutto questo dipende dalle varie tolleranze e usure delle varie bronzine.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
Livio59 come fa ad arrivare a 0.5 bar se la pressione atmosferica è 1
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Paragone stupido.(forse)
Se i miei polmoni sono un compressore,e apro la bocca senza soffiare,mica esce aria, 1Atm è la resistenza che devo vincere prima che il fiato esca.Quindi se il mio fiato esce a 0,5,i polmoni stanno spingendo 1,5Atm
Spero di essermi spiegato nella semplicita' del paragone.
Un saluto Luigi.
Se i miei polmoni sono un compressore,e apro la bocca senza soffiare,mica esce aria, 1Atm è la resistenza che devo vincere prima che il fiato esca.Quindi se il mio fiato esce a 0,5,i polmoni stanno spingendo 1,5Atm
Spero di essermi spiegato nella semplicita' del paragone.
Un saluto Luigi.
-
- Sostenitore
- Nome: .
0.5 relativiTeo95 ha scritto:Livio59 come fa ad arrivare a 0.5 bar se la pressione atmosferica è 1
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Lianca,
Teo95, ti faccio una domanda: perché i manometri di pressione hanno la scala che parte sempre da 0 (zero)???
Teo95, ti faccio una domanda: perché i manometri di pressione hanno la scala che parte sempre da 0 (zero)???
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
okok ho cpito la mia gaffe perchè misurano la differenza tra la pressione assoluta e quella relativa,giusto?Livio59 ha scritto:Lianca,
- Drago
- Sostenitore
ciao ragazzi, vi ho fatto questa domanda perche dopo aver costituito asse a camme al manometro mi segna al minimo 2,5- 3 bar e appena accellero mi va oltre 7bar.... problema di strumento o di meccanica???? bhooo oggi provo la pressione con il manometro da meccanico quello che si metto nel monoblocco e poi vediamo di capirci qualcosa... intanto grazie delle indicazioni almeno so piu o meno dove deve stare la pressione
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
..a che temperatura raggiungi quelle pressioni e con quale olio?
- Drago
- Sostenitore
la temperatura é intorno ai 70 gradi in su olio sint2000 10_40 e capacità coppa 5kg il punto é che questo innalsamento della pressione si é verificato dopo la sostituzione dell asse a camme che é un lavazza in acciaio, ho telefonato al primario rik e mi ha dato 2 indicazioni controllare la pompa olio se la molla é al suo posto o va a forsare de qualche parte o controllare i fori dell asse a camme.....mi scoccia smontare nuovamente la distribuzione ma se la prova pressione da valori nonchiari procedo al rismontaggio per controllare bene
-
- Sostenitore
- Nome: .
la camme se forata porta direttamente "la pressione al bulbo" (passatemi il termine)... in origine il pressostato si trova alla fine della "catena"
- Drago
- Sostenitore
la camma non é forata per la sua lunghezza e il bulbo per la prezssione olio del manometro é in posizione originale in cascata con quello originale tramite un ti apposito.
- Drago
- Sostenitore
ciao ragazzi problema risolto bulbo andato a pu........e ho sostituito e tutto é tornato al suo posto grazie per aver risposto al mio quesito siete mitici grazie ancora