Se la bobina è buona, ti devi concentrare sullo spinterogeno, o sono isolate le puntine, ovvero sporche o ossidate, o attaccate, oppure lo zoccolo isolatore delle puntine è a massa.D_L72 ha scritto:Mi sta capitando un problema molto simile...Ho fatto tutti i controlli consigliati da voi utenti ma non riesco a trovare la soluzione.
Continua a non arrivare corrente alle candele, pur essendo tutto collegato nel modo giusto e verificato anche la continuità di tutti i cavi.
Ho provato a collegare una candela direttamente al filo che esce dalla bobina,fatto girare il motore con quadro acceso,ma non fa alcuna scintilla.La bobina dovrebbe essere buona perchè staccata da una 500 funzionante.
Ho misurato anche le tensione del regolatore di corrente, con quadro acceso e mi ritrovo i seguenti valori:
Morsetto 30 13,20volt (anzichè 12,6V +/- 0,3V) pari a quella misurata direttamente sui poli della batteria
Morsetto 51 0,05volt (anzichè 14V +/- 0,03V come dovrebbe essere)
Secondo voi, devo sostituire tutti e due i componenti?Oppure ho sbagliato qualcosa nei controlli eseguiti?
Inoltre verifica se sul primario della bobina hai tensione, ovvero verifica se il filo azzurro che parte dal quadro ti porta CORRENTE.
Saluti
Guido