io sono interessatoGio Andreale ha scritto:Luca alcune precisazioni:590gt ha scritto:Allora partendo per gradi ed iniziando dall'allestimento scocca:
1) le saldature di rinforzo le devo fare su tutti i punti di giuntura dei lamierati? ho trovato solo un paio di foto a riguardo ma moderne.
2) Tutte le abarth che ho visto erano bianche chi le verniciava per correre lasciava l'interno abitacolo bianco? è una stupidaggine ma è un dettaglio dell'epoca, le poche che ho visto avevano interno bianco e l'esterno di vari colori .
Un'esempio puo essere la vettura di Accadia che era in vendita fino a poco tempo fa fuori era nera, gialla e rossa ma dentro aveva il colore bianco. Anche quelle di garavello esterno blue e rosso ma l'interno era bianco, solo una rifatta ai tempi nostri ho visto che aveva gli stessi colori anche dentro.
3) Andando a spulciare libri e vari articoli ho un dubbio su un fregio il 595 montava ai lati lo stemma campione del mondo, ma ho visto anche quello con lampo tricolore.
4)Chi ha i parafanghi gr.2 corretti del periodo ho visto quelli di nanni di bologna e vedendo di quanto allargano mi sembrano i piu corretti.
Per il momento mi fermo con le domande ed inizio a lavorare.
Grazie
1) chiedi a Rik Ferrari, sta restaurando un 696 ss che ha corso e lui ti aiuterà di sicuro.
2) Fino al 1970 tutte le 595 e 696 uscivano bianche, dal modello F bianco 233. Successivamente con la produzione della L ne hanno fatte alcune blu, circa una cinquantina, e alcune di sicuro rosse.
Questo perchè arrivavano tutte bianche dalla Fiat poi Abarth le completava. Se la fai bianca non sbagli. Come detto correttamente quelle da corsa venivano personalizzate con diversi colori ma solo esternamente.
3) Tutti i modelli F montano i fregi laterali con la scritta campione del mondo.
Il fregio con la freccia è stato montatoo solo su alcuni (molto pochi) primissimi modelli della D. Se qualcuno è interessatop aggiungerò qualche particolare.
G
