Il Codice della strada

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gabriele

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Gabriele68 »

Mi sembra che tu debba fare la revisione entrò la fine del mese di scadenza.
In quel caso entrò la fine di maggio. Dal 1 giugno non puoi circolare.
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Gabriele68 ha scritto: tu debba fare la revisione entrò la fine del mese di scadenza.
In quel caso entrò la fine di maggio. Dal 1 giugno non puoi circolare.
:? :? :?
E ne dico ancora una sulle scadenze ma solo ai possessori di patente B e tutte le A da quest'anno la scadenza verrà spostata al giorno del proprio compleanno, cioè spiego meglio i compio gli anni il 20/02, la patente sono andato a rinnovarla il 21/02/2013 la prossima scadenza non sarà + il 21/02 ma bensì il 20/02 dell'anno successivo.
Peccato che non serva anche sulle patenti superiori :arg: :arg:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

Maurizio, non ho capito bene... me lo puoi rispiegare? :aa:
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore

La scadenza decennale della patente non segue più la data Dell' ultima revisione, ma i dieci scadono quando compì gli anni.
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

:wink:
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Gabriele68 ha scritto:Mi sembra che tu debba fare la revisione entrò la fine del mese di scadenza.
Esatto :? :?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Gabriele68 ha scritto:La scadenza decennale della patente non segue più la data Dell' ultima revisione, ma i dieci scadono quando compì gli anni.
:? :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Si quanto detto sulla scadenza delle patenti è veritiero, difatti stanno adottando la stessa tecnica anche per le carte di identità. :?
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: matteo carli

Messaggio da Teo95 »

antonio,ti chiedo una cosa che penso sia comune a tutta italia,quando fanno la multa perchè parcheggi senza biglietto sui parcheggi blu irregolari(dentro la carreggiata),cosa bisogna fare? si deve pagare la multa? mi ricordo che ne parlavano anche a striscia e alle iene..
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Teo95 ha scritto:antonio,ti chiedo una cosa che penso sia comune a tutta italia,quando fanno la multa perchè parcheggi senza biglietto sui parcheggi blu irregolari(dentro la carreggiata),cosa bisogna fare? si deve pagare la multa? mi ricordo che ne parlavano anche a striscia e alle iene..
Teo, mi hai preso una volta per impiegato della mctc e adesso per vigile urbano.... :lol:
Scherzo, comunque pur non essendo una materia che tratto, a priori mi chiedo, come fai a dire che sono irregolari?
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: matteo carli

Messaggio da Teo95 »

lo dicevano alla tv,i parcheggi blu dentro la carreggiata sono irregolari,devono trovarsi al di fuori della carreggiata
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

L'irregolarità di qualsiasi opera va certificata dall'ente proprietario della strada ove la stessa ha luogo, tramite la segnalazione agli organi preposti che emetteranno apposita ordinanza pubblica, cui i cittadini faranno riferimento in un eventuale ricorso in caso di multa "ingiusta". Ergo, niente certificazione=niente ordinanza=niente ricorso=multa valida.
Il servizio delle iene lo ricordo, e lo postai anche da qualche parte, ma si basa su una semplice controversia del Codice della Strada che non ha tenuto conto probabilmente dei vari problemi urbanistici delle varie città.
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore

Infatti a Milano sarebbero quasi tutti irregolari, ma mi sembra che le zone siano registrate come ad alto percentuale di traffico, e quindi niente reclami...
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Antonio81 ha scritto:Si quanto detto sulla scadenza delle patenti è veritiero, difatti stanno adottando la stessa tecnica anche per le carte di identità. :?
Sono orgoglioso di far parte di un stato capace di spendere energie per confondere la gente cambiando insignificanti parti di normative :arg: W l'Italia!!!!

doibaf
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore

Penso però che per tanti sia più facile ricordare i che in concomitanza del compleanno tu debba rinnovare i documenti.
A me personalmente e' successo di andare in giro con la patente scaduta perché non mi ricordavo la data....
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”