Questione di Marmitta

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Re: Questione di Marmitta

Messaggio da Fra500r »

PoloAbarth hai mp :?
cmq non è solo problema di compressione, devi avere un bel motorello per ottenere il massimo con qualsiasi marmitta sportiva.. cmq questa rende molto bene anche con testata monocondotto con valvole piccoline 36/30 :aa: :s
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

sul sito di demo ricambi http://www.demoricambistore.com ho visto scritto che c'è il 30% di sconto per chiusura attività prova a vedere se è rimasto qualcosa :?
oppure contatta direttamenta la cecam una ditta specializzata in impianti di scarico per auto stradali oppure da competizione, li trovi pure su facebook se ci sei iscritto :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Nick85
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Messaggio da Nick85 »

la mia bambina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Immagine

confermo anche la questione delle valvole, anche se la mia cilindrata è + alta e la camma non scherza.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

PoloAbarth, un pò difficile da dire, non è solo questione di compressione, ma penso che con un 850cc dovresti riempirla come...Per un prezzo inferiore, prova a chiamare in ditta, o cmq mandagli una mail all'indirizzo ch ti ha segnato Due Condotti, ..
Nick85, attenzione che questa ha il finale da 60mm o più, farà un gran baccano, in giro, mi pare che ci sia qualche video proprio di questa marmitta, ma non capirete MAI l'effettivo sound in un video.. :wowo!!: non vorrei che anche il rendimento sia differente...
erò è stupenda.. il mio amico se la stava comprando in fiera da Capasso ma a dir il vero gliela abbiamo sconsigliata col titolare per via del sound assordante... non per altro lui si sta togliendo proprio per via del rumore assurdo una Cecam FT700 Competizione cn finale dritto da 70mm... e libera è veramente da arresto :wowo!!:
Ma tu... C'eri??!!
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

come mi ha detto il titolare della Cecam questa che ha Nick e che ho pure io va meglio dell'altra con i tubi che girano sotto perchè i tubi sono più lineari...
per Due Condotti il 30% di sconto è buono però se vedi i prezzi di partenza che ha!!! :wowo!!: :wowo!!:
Chiuritusu uscita da 50mm o 60mm fidati che non è enorme la differenza di suono.. tutto dipende dal motore.
es. pratico: la mia (come quella di Nick sopra in foto però con uscita da 60mm) fa rumore ok.. ma il rombo è bello e mi piace troppo :? la montano uguale due miei amici miei uno su un 800cc sdoppiato e uno su un 740cc sdoppiato.. nel primo caso il rumore è molto molto simile al mio, anche se il mio a confronto dovrebbe essere il 'nipotino' dell'800cc :mrgreen: mentre sul 740cc la musica è completamente diversa il rombo è molto forte e pieno.. :aa:
questo perchè i due motori hanno avuto un' elaborazione da due preparatori diversi e anche se molto simili sulla carta come caratteristiche come prestazioni sono completamente diversi e il 740cc va davvero forte!!
Nick85
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nick85 »

Chiuritusu, ti dirò, la marmitta in questione è tutta libera ed il suono è molto forte, nella pancia c'è solo una canna forata modello moto e guardando dentro è del tutto libero lo scarico, infatti io monto un db killer.
La questione del 60 o del 50 può incidere molto sul rumore, sulla resa secondo me il 90% è fatto dal diametro dei tubi in testa e da quello che entra nel barilotto, l'uscita fa un pò meno.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Fra500r, Nick85, certo certo.. infatti ho lasciato mal interpretare, mi riferivo per di più ai collettori di lunghezza differente.. :? l'uscita varia per di più il sound!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

quindi quella di Lavazza và di meno? 8-)
Nick85
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nick85 »

la Lavazza viene sempre dalla cecam.
Non so quale delle due vada meglio, parlando con un ing meccanico che per un periodo si è occupato di marmitte pare che le curva non debbano influire + di tanto, l'importante sono le lunghezze, i diametri e le unioni, ma non so se sia vero.
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Nick85 ha scritto:la Lavazza viene sempre dalla cecam.
Non so quale delle due vada meglio, parlando con un ing meccanico che per un periodo si è occupato di marmitte pare che le curva non debbano influire + di tanto, l'importante sono le lunghezze, i diametri e le unioni, ma non so se sia vero.
Nick non è proprio così sul discorso cecam/lavazza! però le due marmitte dei due rivenditori sono identiche come misure, diametri ecc..
per il discorso dei tubi sono d'accordo con te: lunghezze, diametri e unioni :?
PoloAbarth
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Polo

Messaggio da PoloAbarth »

Allora ho un po' confuso... La marmitta di Cecam e demo sono oguale? È devo scegliere quanto grande voglio la marmitta? Se è 50,60,70? Voi dire che più grande il uscita più rumore si fa?
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Si le marmitte di demo sono prodotte dalla cecam. per le misure dei collettori scegli in base alla preparazione del motore ma già da 38mm vanno più che bene e per l'uscita alla fine puoi scegliere in base ai tuoi gusti, se dritta devi tagliare la traversa, se curva da 50mm o da 60mm poco cambia.. quella da 60mm può essere un pò più rumorosa ma di poco :?
Nick85
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nick85 »

A me hanno detto cose diverse sulla Lavazza, magari non è vero, ma è uno molto vicino alla cecam che me lo ha detto.
In ogni caso questo è il rumore:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f7vJrqXj ... xViAea4jXw[/youtube]
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Bel rumoretto... :mrgreen: in merito al connubio Cecam/Lavazza, anche io ho sempre pensato che fossero Calabre le marmitte, però ci sono dei piccoli particolari che mi lasciano pensare che non sia Cecam, ma da quell'altra ditta che le fa anche a Ciarcelluti,e Tinari.. in pratica come quella di Pipo!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

... ;) :clap:
dai Luca, tu che sei l'agente segreto del forum, indaga indaga :lol:
Rispondi

Torna a “MECCANICA”