Connubio Ford - Fiat
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Connubio Ford - Fiat
Salve a Tutti;
Vorrei porre una domandina agli esperti e/o a chi magari lo ha già fatto.
Avrei la possibilità di adoperare l'impianto frenante anteriore di questa mia Ford Fiesta 1.2 Zetec del 1997, che sta per andare alla demolizione, per montarlo sul mio 5quino.
E' possibile usare dischi, pinze e quant'altro ??
In caso affermativo potrò poi montare i cerchi originali della L ???
Grazie a Tutti.
Vorrei porre una domandina agli esperti e/o a chi magari lo ha già fatto.
Avrei la possibilità di adoperare l'impianto frenante anteriore di questa mia Ford Fiesta 1.2 Zetec del 1997, che sta per andare alla demolizione, per montarlo sul mio 5quino.
E' possibile usare dischi, pinze e quant'altro ??
In caso affermativo potrò poi montare i cerchi originali della L ???
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Re: Connubio Ford - Fiat
Ciao, non ho esperienza in merito, però posso dirti che per montare le pinze devi fare delle flange di sostegno e anche per i dischi dovrai fare una flangia per installarli... modifiche a parte ho qualche dubbio che ci stiano dischi e pinze con i cerchi originali....
aspettiamo qualche parere dai più esperti
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- Pino 76
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Re: Connubio Ford - Fiat
ciao luigi x le pinze e pasticche ok il resto no. x montare i freni a disco ti serve anche il mozzo con fori stretti da 98 poi staffe x ancoraggio pinze e dischi freno della fiat uno ,panda che dovranno essere torniti x ridurre il diametro. x montare i cerchi originali bisogna creare una flangia con fori da 98 a 110 mm.
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Re: Connubio Ford - Fiat
I cerchi originali della 500 hanno i 4 fori di fissaggio su diametro 190 mi pare, non 110.Pino 76 ha scritto: x montare i cerchi originali bisogna creare una flangia con fori da 98 a 110 mm.
Mi sbaglio ?
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Connubio Ford - Fiat
hai ragione gepcar ho sbagliato a scrivere e scusa anche a mesorotto
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Re: Connubio Ford - Fiat
Grazie a tutti e scusate del ritardo nel rispondere.
Da quanto o capito potrei unicamente usare le pinze freno e.....basta.
A questo punto penso convenga di più acquistare un Kit già pronto, mi sembra di averne visti alcuni tipi in vendita ad un prezzo di circa 200 / 300 euro la coppia completi di fuselli rigenerati. Unico dubbio potrò montare i miei cerchi originali della L ????
Grazie ancora a Tutti.
Da quanto o capito potrei unicamente usare le pinze freno e.....basta.
A questo punto penso convenga di più acquistare un Kit già pronto, mi sembra di averne visti alcuni tipi in vendita ad un prezzo di circa 200 / 300 euro la coppia completi di fuselli rigenerati. Unico dubbio potrò montare i miei cerchi originali della L ????
Grazie ancora a Tutti.
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Re: Connubio Ford - Fiat
Luigi, ci sono anche kit che costano 180 in giro.. se vuoi montare su il cerchio originale 4x190(Sennò Pierino poi bacchetta), devi montare queste flange di adattamento attacco stretto(4x98)/largo(4x190) come ho fatto anche io
Però tieni d'occhio la carreggiata, perchè questi ti portano più fuori il cerchio Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Connubio Ford - Fiat
Grazie del consiglio Luca;Chiuritusu ha scritto:Luigi, ci sono anche kit che costano 180 in giro.. se vuoi montare su il cerchio originale 4x190(Sennò Pierino poi bacchetta), devi montare queste flange di adattamento attacco stretto(4x98)/largo(4x190) come ho fatto anche ioPerò tieni d'occhio la carreggiata, perchè questi ti portano più fuori il cerchio
ma non ho ben capito....nel Kit questa "flangia" di cui parli non è compresa??
E i fuselli sono compresi nel Kit oppure posso usare i miei ???
Grazie ancora
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Re:
Ci sono dei kit che te li forniscono con queste piastre, e kit senza, dove devi, acquistarle tu
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Re:
Sempre grazie per il Tuo interessamento;Chiuritusu ha scritto:Ci sono dei kit che te li forniscono con queste piastre, e kit senza, dove devi, acquistarle tu
Ancora non ho preso decisioni in merito Luca, anzi ne approfitto per chiedere a Voi che lo avete già fatto quali tipi, dove acquistarli e come montarli.
Altra considerazione mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra i tamburi originali e questi a disco. Si insomma intendo dire se la differenza nella frenata si "sente" e se ne vale veramente la pena.
Approfitto anche per chiederTi una delucidazione ma dalle foto sembra che Tu abbia applicato il disco sul tamburo esistente è così ??? .
Grazie ancora Luca.
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