marchio sito
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
marchio sito
ciao ragazzi, mi domandavo se il nostro 500forum.it fosse registrato anche come marchio; questo per evitare che in futuro , data la notorietà e la crescita che sta avendo, qualcuno possa impadronirsi del nostro amato e bellissimo nome.
Non so assolutamente il costo che tale operazione possa avere ne tantomeno se su 6.695 iscritti io sia l'unico a cui una "sicurezza" del genere possa interessare.
mi è venuto in mente e perchè no ? scriverlo non mi costa nulla poi si vedrà ......
http://it.wikipedia.org/wiki/Marchio
Non so assolutamente il costo che tale operazione possa avere ne tantomeno se su 6.695 iscritti io sia l'unico a cui una "sicurezza" del genere possa interessare.
mi è venuto in mente e perchè no ? scriverlo non mi costa nulla poi si vedrà ......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: marchio sito
------Filippo,io conosco un pò le prerogative che si possono avere registrando il cosiddetto "marchio di fabbrica"; Quali sarebbero quelle che si potrebbero avere registrando un sito?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Felipe500
- Sostenitore
ma io forse non intendevo il sito, non so neanche se si possa, ma proprio il nostro marchio distintivo del forum in alto nella pagina, ormai per farsi pubblicità e rubar quel poco che c'è da rubare ti copiano anche i calzini usati ....
diciamo che il mio pensiero amando questo sito e che qualcuno invidioso o con la voglia di copiarci possa appropiarsi del nostro "logo" ... forse sono esagerato ma i vecchi dicevano ... a pensar male non si sbaglia mai ...
diciamo che il mio pensiero amando questo sito e che qualcuno invidioso o con la voglia di copiarci possa appropiarsi del nostro "logo" ... forse sono esagerato ma i vecchi dicevano ... a pensar male non si sbaglia mai ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Condivido.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
hai ragione, Felipe !
io credo che la "duplicazione" esatta del nome del dominio sia impossibile, ma se a suo tempo non sono stati registrati i domini "contigui" ( ad esempio : <500forum.org> oppure <500forum.net> e così via...) la possibile confusione ed il conseguente teorico danno ci potrebbero proprio essere !
questa è comunque materia di Fabiomaticus...che saprà certamente dove si colloca tutta la situazione...
io credo che la "duplicazione" esatta del nome del dominio sia impossibile, ma se a suo tempo non sono stati registrati i domini "contigui" ( ad esempio : <500forum.org> oppure <500forum.net> e così via...) la possibile confusione ed il conseguente teorico danno ci potrebbero proprio essere !
questa è comunque materia di Fabiomaticus...che saprà certamente dove si colloca tutta la situazione...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
innanzitutto grazie a Felipe per l'interessamento, come dice Bettino, solo Fabio(maticus) può darci una risposta, vedo di mettere in evidenzia il post al diretto interessato
per quanto riguarda l'altra discussione ne ho aperto, dopo il consenso di Bettino, un'altra QUI
per quanto riguarda l'altra discussione ne ho aperto, dopo il consenso di Bettino, un'altra QUI
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Il dominio non è di proprietà di chi lo registra ma solo, diciamo, dato in affitto.
Fino a quando si paga il rinnovo rimane di chi l'ha registrato per primo. Se non si paga il rinnovo diventa disponibile per chiunque.
Purtroppo di suffissi ne esistono migliaia ed è impossibile stare dietro a tutti c'è da impazzire!
Fino a quando si paga il rinnovo rimane di chi l'ha registrato per primo. Se non si paga il rinnovo diventa disponibile per chiunque.
Purtroppo di suffissi ne esistono migliaia ed è impossibile stare dietro a tutti c'è da impazzire!
- Felipe500
- Sostenitore
si ma per voi che sia il caso di avere la famosa ® sul nostro simbolo, in modo da dire questo è e sarà il nostro marchio unico ...
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Quoto al 100%, anche perchè in altri siti c'è uno sprofondamento dei post.Felipe500 ha scritto:ciao ragazzi, mi domandavo se il nostro 500forum.it fosse registrato anche come marchio; questo per evitare che in futuro , data la notorietà e la crescita che sta avendo, qualcuno possa impadronirsi del nostro amato e bellissimo nome.
- Fabio.Matichecchia
- Fondatore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Il 500forum.it è attualmente registrato a nome mio e a differenza degli altri siti con altre estensioni (.com, .net, .org, ecc) i .it devono avere una doppia registrazione.
Per quanto riguarda il discorso di registrare il marchio o meglio il nostro logo, sinceramente non si sono mai posto il quesito e per quasto ringrazio Filippo per averlo fatto, segno tangibile di "amore" verso il nostro sito.
Dovremmo chiedere informazioni a qualche avvocato o qualcuno della materia; in più di 6 mila utenti registrati non c'è nessuno non ci possa aiutare?
Per quanto riguarda il discorso di registrare il marchio o meglio il nostro logo, sinceramente non si sono mai posto il quesito e per quasto ringrazio Filippo per averlo fatto, segno tangibile di "amore" verso il nostro sito.
Dovremmo chiedere informazioni a qualche avvocato o qualcuno della materia; in più di 6 mila utenti registrati non c'è nessuno non ci possa aiutare?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
forse Luigi MeSoRotto potrebbe aiutarciFabio.Matichecchia ha scritto:Dovremmo chiedere informazioni a qualche avvocato o qualcuno della materia; in più di 6 mila utenti registrati non c'è nessuno non ci possa aiutare?
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Grazie Giampy per la Tua fiducia ed eccomi pronto a rispondere.
Chiarisco subito che questa, nello specifico, non è la mia materia ma mi sento di dover ribadire e confermare quanto dice Giò e cioè che il dominio di un sito è qualcosa di molto analogo ad un contratto d'affitto ( cioè regolato giuridicamente in modo similare ), mentre la registrazione di un marchio è tutt'altra cosa e perciò soggetta ad altre regole ed adempimenti.
Per quanto concerne l'eventuale Vostro interesse ( che condivido ) nel voler registrare il marchio, oppure logo, avendo qui nel mio studio una folta equipe di avvocati, se Vi interessa posso farmi dettagliatamente ed esaustivamente spiegare con esattezza TUTTE LE INCOMBENZE, REGOLE E COSTI di una eventuale registrazione. Nemmeno a dirlo tutto in forma gratuita
Aspetto i Vostri ordini
Chiarisco subito che questa, nello specifico, non è la mia materia ma mi sento di dover ribadire e confermare quanto dice Giò e cioè che il dominio di un sito è qualcosa di molto analogo ad un contratto d'affitto ( cioè regolato giuridicamente in modo similare ), mentre la registrazione di un marchio è tutt'altra cosa e perciò soggetta ad altre regole ed adempimenti.
Per quanto concerne l'eventuale Vostro interesse ( che condivido ) nel voler registrare il marchio, oppure logo, avendo qui nel mio studio una folta equipe di avvocati, se Vi interessa posso farmi dettagliatamente ed esaustivamente spiegare con esattezza TUTTE LE INCOMBENZE, REGOLE E COSTI di una eventuale registrazione. Nemmeno a dirlo tutto in forma gratuita
Aspetto i Vostri ordini
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
grazie a te Luigi per la disponibilità
a questo punto passo la palla a Fabio.Matichecchia, sarà lui a contattarti e chiedere tutto quanto
a questo punto passo la palla a Fabio.Matichecchia, sarà lui a contattarti e chiedere tutto quanto
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
E chi ci ammazza!!!! Tra di noi si trova sempre quello giusto!
doibaf
doibaf
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
....Già vedo le immagini degli spot televisivi che passano prima e dopo ogni tg..... "500Forum.it .....il forum per l'uomo moderno"
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi