<Sul 126 ho girato un foglio balestra ma va a toccare i tamponi anche senza nessuno a bordo,nn è solo una questione di spostare i manici,io adesso la rimonto originale,se trovo una balestra ad occhi girati bene altrimenti la rimetto originale.Giallina2 ha scritto:ma forse conviene mettere quella ad occhielli rovesciati x garantire un minimo di escursione in piu. o non cambia tanto con la soluzione da me adottata
mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
- Ale_500
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
Ciao a tutti, io monto all'anteriore ammortizzatori ribassati e balestra ad occhi rovesciati mentre al posteriore monto le molle da 17cm. Anche a me succedeva che quando sterzavo tutto la ruota sfregava sull'interno del parafango ... Poi ho fatto ribattere i parafanghi all'interno e così ho risolto completamente questo piccolo problema
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
Scusate la mia domanda ,ma spostare i manici valigia ,si alza anche un po il davanti ?Ho e solo questione di miglioramento di avere il volante più preciso ? Ciao e buona giornata.
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
Claudium, Non influisce sull'altezza ASSOLUTAMENTE, ma sono sul camber e sulla corretta posizione dei braccetti superiori e quindi di tutta la sospensione!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
Ciao Chiuritusu ,sono contento della risposta che mi e arrivata ,così ho vinto una birra con pizza ,perchè era una scommesa con unamico ,ma dopo questo deve ricredersi , ma ora dimmi quale sono le aggevolazioni , ciao di nuovo GRAZIE
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
E mo pure io la voglio la birra.. ce la "smeziamo" come dicono a Roma???
Le agevolazioni, sono quelle di avere una sospensione che lavora correttamente, quindi una macchina più precisa in curva e che non soffre di quei fastidiosi sottosterzi che sembra andarsene per cavoli suoi...
Questo concetto, sto cercando di infilarlo nella testa del mio amico Alberto,che è scettico per natura... uno di quelli che al posto di fare due fori sulla carrozzeria, è capace di andare a spendere 900euro per un pendolare.... e vabbè, che gli vai a dire...
Le agevolazioni, sono quelle di avere una sospensione che lavora correttamente, quindi una macchina più precisa in curva e che non soffre di quei fastidiosi sottosterzi che sembra andarsene per cavoli suoi...
Questo concetto, sto cercando di infilarlo nella testa del mio amico Alberto,che è scettico per natura... uno di quelli che al posto di fare due fori sulla carrozzeria, è capace di andare a spendere 900euro per un pendolare.... e vabbè, che gli vai a dire...
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
ciao ragazzi, nella mia per avere l'asetto anteriore come dico io ho agito cosi': ho abbassato lo zoccoletto di appoggio della balestra di 0,8cm circa balestra a 5 fogli con occhio rovesciato alzato i manici di 4,5cm ribattuto i parafanghi e anche il bordo interno gli ammortizzatori li ho fatti fare apposta da una ditta che fa ammortizzatori per vetture da corsa con taratura piu rigida del 40% e sono pui frenati in risalita, per trovare la barra stabilizzatrice a chi mi posso rivolgere? e il tirante della balestra è utile o al contrario è una caz.......a???
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
Il tirante della balestra ti serve quando vai dal gommista e hai problemi di campanatura....tipo una butta dentro e l'altra esce fuori...allora si cerca di arrivare ad un compromesso mettendo in tiro la balestra che non è essattamente simmetrica nei suoi alloggi...ma questo per piccoli scostamenti...Drago ha scritto:ciao ragazzi, nella mia per avere l'asetto anteriore come dico io ho agito cosi': ho abbassato lo zoccoletto di appoggio della balestra di 0,8cm circa balestra a 5 fogli con occhio rovesciato alzato i manici di 4,5cm ribattuto i parafanghi e anche il bordo interno gli ammortizzatori li ho fatti fare apposta da una ditta che fa ammortizzatori per vetture da corsa con taratura piu rigida del 40% e sono pui frenati in risalita, per trovare la barra stabilizzatrice a chi mi posso rivolgere? e il tirante della balestra è utile o al contrario è una caz.......a???
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
grazie Gaetano della delucidazione....ho sentito il nostro amico in comune e mi ha detto che sei molto forte sui motori 500
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
la mia si è appiattita.. ed è quasi in battuta con i tamponi... come potrei risolvere per far si che "ammortizzi" un poco di piu'?
taglio un poco i tamponi? o cosa?
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Re:
È una soluzione che si adotta quando si hanno assetti estremi, quindi tentar nn nuoce, molti amici lo hanno fatto... Ma la balestra com'è???? E gli ammortizzatori???
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- Angelo255
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Re: Re:
la balestra è l' originale con il 3° foglio girato... gli ammortizzatori sono quelli originali, però non so se sono "spompi"..Chiuritusu ha scritto:È una soluzione che si adotta quando si hanno assetti estremi, quindi tentar nn nuoce, molti amici lo hanno fatto... Ma la balestra com'è???? E gli ammortizzatori???
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
Se abbassi troppo la balestra con gli ammortizzatori originali come fai ad arrivare a tampone? Arriverai a fine corsa con gli ammortizzatori prima di toccare il tampone con la balestra
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- Angelo255
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
la balestra è quasi a contatto...CeNioZ ha scritto:Se abbassi troppo la balestra con gli ammortizzatori originali come fai ad arrivare a tampone? Arriverai a fine corsa con gli ammortizzatori prima di toccare il tampone con la balestra
comunque dici che cambiando gli ammortizzatori risolvo? devo prendere quelli piu' corti?
- CeNioZ
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Re: mmmmmmmmmmm troppo bassa??'
Si secondo me sei arrivato a fine corsa con gli ammortizzatori, mettendo quelli più corti ammortizzerai di più, ma avendo la balestra originale non vorrei che fosse snervata
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