cambio sincronizzato
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cambio sincronizzato
Bongiorno a tutti ,vorrei sapere se e possibile ,sicronizzare il cambio 500 Grazie
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Re: cambio sincronizzato
nel forum già se ne parla
comunque la risposta è SI semplicemente mettendo un cambio 126, 2° 3° 4° sono sincronizzate
comunque la risposta è SI semplicemente mettendo un cambio 126, 2° 3° 4° sono sincronizzate
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: cambio sincronizzato
Forse ho sbagliato a porre la domanda ,intendo cambiare solo gli ingranaggi ,si può ? grazie
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Re: cambio sincronizzato
Ciao, non hai sbagliato a porre la domanda ...solo non hai capito la risposta.
Non è possibile sostituire "solo gli ingranaggi" perché la presenza dei sincronizzatori modifica altre parti quali i manicotti scorrevoli...mi pare...di sicuro quello della seconda.
Saluti, Piero
Non è possibile sostituire "solo gli ingranaggi" perché la presenza dei sincronizzatori modifica altre parti quali i manicotti scorrevoli...mi pare...di sicuro quello della seconda.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: cambio sincronizzato
Ma io pensavo di cambiare tutta la scatola ingranaggi 500 con 126 ,ma senza toccare pignone e corona (lasciare quella della 500 ) e campana 500 si può?Grazie
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Re: cambio sincronizzato
allora ti conviene prendere una scatola 500 e inserire il pacco ingranagi del 126 con coppia conica 500 8 x 41
fattibilissimo!!
fattibilissimo!!
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Re: cambio sincronizzato
Grazie Dans , era questo che volevo fare ma non sapevo se era fattibbile ,grazie della risposta .
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Re: cambio sincronizzato
si puo fare tutto
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Re: cambio sincronizzato
di niente.Claudium ha scritto:Grazie Dans , era questo che volevo fare ma non sapevo se era fattibbile ,grazie della risposta .
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Re: cambio sincronizzato
quindi si può fare oppure no??
Gepcar ha scritto: Non è possibile sostituire "solo gli ingranaggi" perché la presenza dei sincronizzatori modifica altre parti quali i manicotti scorrevoli...mi pare...di sicuro quello della seconda.
Saluti, Piero
Dans75 ha scritto:allora ti conviene prendere una scatola 500 e inserire il pacco ingranagi del 126 con coppia conica 500 8 x 41
fattibilissimo!!
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Re: cambio sincronizzato
Ovvio che quando scrivo pacco ingranaggi intendo dire tutto, sincronizzatori, scorrevoli, ecc.. scusate se non mi ero espresso in maniera chiara
Si può fare benissimo Giampaolo, ne ho fatti anche con pacco 126 bis e coppia conica 500 e anche panda 30...
credo che si possa fare anche con quelli della 500 ed, ma non ne sono convinto, perchè non l'ho mai fatto, ma sicuramente qualcuno saprà intervenire in merito
Si può fare benissimo Giampaolo, ne ho fatti anche con pacco 126 bis e coppia conica 500 e anche panda 30...
credo che si possa fare anche con quelli della 500 ed, ma non ne sono convinto, perchè non l'ho mai fatto, ma sicuramente qualcuno saprà intervenire in merito
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Re: cambio sincronizzato
come gia detto tutto si puo fare basta smotare il tutto e montarlo nelle apposite scatole con relative registrazioni
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Re: cambio sincronizzato
Esattamente com'è la mia 500Dans75 ha scritto:allora ti conviene prendere una scatola 500 e inserire il pacco ingranagi del 126 con coppia conica 500 8 x 41
fattibilissimo!!
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Re: cambio sincronizzato
Jacksea ,adesso come va ,hai aqquistato velocità in salita ? cosa hai cambiato di preciso ? la mia oggi va in CLINICA appunto per questa modifica poi vi faccio sapere .
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Re: cambio sincronizzato
La cosa che ti conviene fare è prendere il cambio 126 tutto completo e sostituire SOLO pignone corona. (e campana e semiassi se occorre) Il pignone lo sfili via inserendo un ferro alla estremità che non ti fà cadere gli ingranaggio poi infili il pignone della 500 ed il ferro precedentemente inserito ti fà da guida.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?