Un nuovo carroattrezzi, o quasi

Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Re: Un nuovo carroattrezzi, o quasi

Messaggio da Ale5cento »

ricordo benissimo che il 50 ne aveva 2 attaccati al telaio sotto il cassone lato guida(sul lato non sono certo) mentre di 40 con non ne ho mai visto uno con quei due cosi messi li, allora tra gli ambulanti(di cui mio padre faceva parte) era molto usato quindi ne ho visto moltissimi prima dell'arrivo del Daily/Grinta
ciao giampy correggo il tuo ricordo: il 50 portava due servofreni sotto la cabina, quelli che li portavano sotto al cassone erano il 65 zeta(diciamo ultima serie, i primi erano come il 50) con i freni ad aria, il 79-13 e -14 ecc ed erano dietro la cabina a destra :?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie Ale, :? :?
io ricordavo questi due cosi attaccati al telaio e la cabina del 50 ma sicuramente faccio confusione con il modello e a pensarci bene il 50 di un vicino non aveva i cosi di fianco :mrgreen:
:wink:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Quei servo freni che Giampaolo Vedevi dietro fissati al telaio subito dopo la gabina era un impianto misto cioè il pedale mandava aria compressa tramite la valvola duplex e axionando sui polmoni (quelli in alluminio + grandi) spingeva la pompa dell'olio dei freni, da non confondersi con l'impianto servo assistito ma tutto ad olio che montava il 40/40, almeno nell'ultima versione.
Quoto Ale5cento, quanto detto .
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

Maurizio, :?
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ape

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
E che questo motore rispetto agli altri e' iniezione diretta non lo avete detto?
Comunque si trovano tutti i ricambi che vuoi.
L'unica cosa che negli ultimi anni non sono riuscito piu' a trovare sono le gomme da 16" vecchio tipo,in nessuna misura a partire dalle 6.50 fino alle 7.50...
Forse le 6.00 le trovi o devi trovare qualcuno che le ordino da qualche parte.
A me nessuno aveva dato questa disponibilita'.
Trovi pure qualche manometro a mercurio da qualche parte se ti dovesse servire.
Puoi anche trovare qualche blocco motore nuovo se cerchi anche tra i ricambi agricoli,addirittura quei motori hanno anche applicazioni nautiche.
Un saluto.
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Dai che vorremmo vedere le foto. Bella storia comunque.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ape20ff, Si hai ragione punizione1::: punizione1::: ho dimenticato di dire che era a iniezione diretta, senza precamere aveva solo 1 candeletta ad incandescenza sul collettore di aspirazione, con uno strano marchingenio che al momento del preriscaldo apriva una piccola elettrovalvola che faceva fuoriuscire del gasolio da dentro un piccolo serbatoietto alimentato dai recuperi dell'iniettori e lo faceva colare dentro la candelette xche già predisposta di foro e raccordo, così s'incendiava scaldando l'aria aspirata del motore, questo sui motori del 616 e derivati, invece x il 615 era con precamere e candelette ad ogni cilindro ed era ad iniezione indiretta, molto + performante a temini di giri ma molto + delicato come durata e avviamento da freddo.
Cmq iniziano a scarseggiare alcuni pezzi, ad esempio non sono riuscito a reperire il gomito del coperchio del termostato dove viene collegato il manicotto del radiatore superiore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Dalle
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Dalle »

Ragazzi è tutto un lavoro che procederà con mooolta calma, ma provvederò ad aggiornare passo passo i progressi, non temete :?
Di 500 ce ne sono tante....
Di 500 belle ce ne sono tante....
Di 500 col motore ke pompa...
...ovviamente solo il mio....
PROVARE PER CREDERE
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bettino
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Bettino »

vicino a casa mia c'è una officina "vecchio stile" (dove si fa un pò tutto...) ed il servizio di carro attrezzi è fatto proprio da un mezzo come quello di Dalle...

appena riesco, faccio una bella fotografia.
Il carro è abbastanza ben tenuto, ovviamente è funzionante, e ricordo che durante le nevicate dello scorso inverno lavorava tutti i giorni, -munito di catene- :lol: per rimettere in carreggiata le auto di qualche autista...ehmm... inesperto.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

bellissimo Dalle ti seguo sul forum e non è detto che una capatina a vedermelo la faccia :mrgreen: :mrgreen: ... com'è andata poi con il topolino ? :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Bernie
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bernie »

Ragazzi devo proprio ringraziarvi.... Per merito vostro, essendo voi degli esperti sto imparando tantissime cose e il poter vedere questo restauro mi ha fatto venire voglia di prendere maggiori info su questi mezzi.... :? :?

Dalle aspettiamo in trepidante attesa gli aggiornamenti :?
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Dalle
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Dalle »

Felipe500 ha scritto:bellissimo Dalle ti seguo sul forum e non è detto che una capatina a vedermelo la faccia ... com'è andata poi con il topolino ?
Ehi ciao Felipe, la Topolino l'ho provata io e cosa dire, per un ragazzo della mia età (20 anni), scendere dalla mia Golf 6 e salire su auto così è stata un emozione vera e propria! In più, sono passato a trovare i miei nonni e ha tirato fuori svariate foto di loro in vacanza su quest'auto, semplicemente fantastica :?
E pensare che io faccio fatica a starci, da solo Rido

Per il resto quando vuoi, io sono qui :?
Di 500 ce ne sono tante....
Di 500 belle ce ne sono tante....
Di 500 col motore ke pompa...
...ovviamente solo il mio....
PROVARE PER CREDERE
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Peccato che ho dovuto darlo via il mio carro d'epoca......... da queste parti sia con gli euro zero che per i verricelli vecchia maniera è impossibile circolare. Avevo sia la AR59 che il 616 n3 :picchiatesta:
Bernie
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bernie »

Duecanne ha scritto:Peccato che ho dovuto darlo via il mio carro d'epoca......... da queste parti sia con gli euro zero che per i verricelli vecchia maniera è impossibile circolare. Avevo sia la AR59 che il 616 n3 :picchiatesta:
che peccatoooooo!!!!!! :arg: :arg:
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

concordo, un vero peccato :picchiatesta: :picchiatesta:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rispondi

Torna a “FIAT”