molla piu anello nei semiassi

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Pellicola
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molla piu anello nei semiassi

Messaggio da Pellicola »

sono quasi in fase di rimontaggio parte meccanica del mio 5, ho letto e visto foto riguardo i semiassi, verso la fine dove si innestano sul giunto , bisogna inserire una molla e un anello
qualcuno sa darmi piu notizie, e magari le dimensioni dei pezzi,vorrei evitare di acquistarli, posso realizzarli da me,sopratutto le molle
grazie
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Velox
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Re: molla piu anello nei semiassi

Messaggio da Velox »

per la molla dipende quali semiassi monti ci sono due tipi di molle con misure differenti, conviene acquistarle del tipo giusto, non costano poi un gran che idem per gli anelli dipende dal semiasse :?
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Pellicola
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Re: molla piu anello nei semiassi

Messaggio da Pellicola »

grazie Velox
ma mi sapresti dire dove posso trovare le misure dei due pezzi? domani misuro il diametro dei semiassi, cosi ad occhio credo di ricordare possano essere 20 mm circa di diametro.
Io lavoro in un mollificio... anche se costano poco,risparmiare qualche soldino non mi dispiace, visto che sto spendendo un capitale, pero sta venendo nuova
grazie
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Velox
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Re: molla piu anello nei semiassi

Messaggio da Velox »

allora prendi le misure del foro centrale questo sarà il diametro della molla poi misuri la profondità e aggiungi ca,. un centimetro questa la lunghezza, per l'anello è un semplice fermo che va nel incavo al estremità del semiasse. ;)
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Re: molla piu anello nei semiassi

Messaggio da Pellicola »

ok domani prendo in mano i pezzi e misuro
non mi è molto chiaro l anello fermo, su cosa va a far da fermo? battuta della molla dalla parte vicino la ruota?
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Velox
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Re: molla piu anello nei semiassi

Messaggio da Velox »

è un semplice fermo che impedisce di far uscire il manicotto dal mille righe una volta infilato sul semiasse.
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Re: molla piu anello nei semiassi

Messaggio da Pellicola »

ciao Velox
si in effetti oggi guardando la cava sul semiasse, alla fine, ho dedotto che era un semplice fermo, un anellino da inserire nella cava. L ho realizzato con filo diametro 1,6 mm diametro interno anello 16 mm e ho lasciato un apertura dell anellino di circa 6 mm
riguardo la molla, ne ho realizzata una, per ciascun semiasse, diametro del filo 1,4 mm diametro esterno molla 8 mm spire totali 8 lunghezza totale 35 mm

Voilat cosi ho risolto anche quella cosetta
Il restauro va avanti...

A presto
Ghepcar
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Re: molla piu anello nei semiassi

Messaggio da Ghepcar »

Pellicola ha scritto:...Io lavoro in un mollificio...
nella 500 c'è più di una molla, tu dove puoi arrivare ?

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: molla piu anello nei semiassi

Messaggio da Pellicola »

Ciao Gepcar
scusa ma non ho capito cosa intendi, spiegami meglio per favore

ciao
stefano
Ghepcar
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Re: molla piu anello nei semiassi

Messaggio da Ghepcar »

Tra le possibilità c'è quella di realizzare molle per gli ammortizzatori o per il pendolare sull'anteriore ?
Pagando si intende perchè quelle in tasca non ce le metti. Rido
Molle valvole ?

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: molla piu anello nei semiassi

Messaggio da Pellicola »

ciao Piero
bella la tua battuta ...
allora cominciamo dalle molle ammortizzatori, no quelle no potrei farle,perche non abbiamo il filo adatto, serve un acciaio al carbonio particolare e infine bisogna fare il trattamento di tempra a bagno d olio e noi non lo facciamo
Riguardo le molle valvole si, ovvio tu mi devi dire tutti i dati,diametro filo, numero spire totali,lunghezza molata, avvolgimento destroso o sinistroso
comunque ti dico subito che se ti servono perche sono molle che gia fatte in vendita non le trovi allora sei obbligato a fartele fare,ma se invece gia le commercializzano, ti conviene prendere quelle.
Rimango a tua disposizione in ogni caso
ciao
stefano
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