Montaggio servoclacson

Curiamo anche l'interno
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Montaggio servoclacson

Messaggio da Robertino82 »

Ciao a tutti. Ho acquistato un servoclacson per la mia F e vorrei montarlo da solo se possibile. Purtroppo non trovo nessuna istruzione su come fare.
Vi allego la foto.
Aiutooooooo!!!
Grazie!!
7.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Calimero »

io ho un vitaloni, posta una foto della posta sottostante e vediamo se è uguale
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Bernie
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Bernie »

Se devo essere sincero questo non mi sembra quello della 500.... ma forse mi sbaglio 8-)
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Robertino82 »

Quello nella foto è il mio... Acquistato su internet. Non credo sia un vitaloni...Mi hanno gia fregato una volta con un servoclacson spacciato per fiat 500 (mi hanno rubato 60 euro quelle brutte m...e!!) e ora ho preso questo. La descrizione diceva PER FIAT 500 D-F-L-Bianchina.
Speravo andasse bene...l'ho pagato anche una cifra... Che schifo di gente che c'è in giro....
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Albatros »

Quoto Bernie,
non è originale e non pare adatto al volante della F.
8-) 8-) 8-)
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Bernie
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Bernie »

Se posso suggerirti, chiedi a Bettino perchè so di per certo che lui sa come si monta... io tutti i passaggi precisi non li so :?....
In più lui sicuramente saprà dirti se va bene sulla F oppure no....
Comunque ecco una foto di un volante D con servoclacson.... vedi se ti trovi con le dimensioni del cerchio tanto il volante è uguale:?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Robertino82 »

Grazie. Gli ho mandato un messaggio privato.
Ragazzi, comunque sono disperato... Cerco questo pezzo da una vita e prima mi chiedono 60€ per un pezzo non compatibile con 500 e poi 130€ (si, avete capito bene 130!!!) per questo finto vitaloni che manco va bene sulla F. Eppure la descrizione paralva di F!!
Questa è una truffa. Il tipo l'ho anche chiamato e mi assicura che ne ha venduti un sacco per 500 F identici..... Mi sento veramente deluso e triste.... :arg:
Grazy DG
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 19.10.2012, 9:47
Nome: Graziano

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Grazy DG »

Ciao Robertino
Che carino quel servoclacson! Ne ho uno identico alla foto sulla mia. Non è difficile montarlo. Prima di tutto togli il clacson al centro del volante. Il filo che è collegato al clacson lo devi far passare dentro uno di quei forellini al centro del servoclacson (se c'è lo spinotto lo devi togliere e poi riattaccare una volta fatto passare nel forellino). Allenta (svita) quella vite centrale al servoclacson e metti il servoclacson al posto dove c'era il clacson e fallo entrare finchè và, poi tenendolo un po premuto dentro avvita la vite centrale. Poi attacca al clacson (esattamente dove era collegato prima)il filo che hai fatto passare nel forellino e rimontalo al centro del servoclacson. Così potrai suonare sia dal servoclacson che dal clacson centrale. Scusa se sono prolisso. Buon lavoro
Graziano
Grazy DG
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 19.10.2012, 9:47
Nome: Graziano

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Grazy DG »

Dimenticavo un particolare, dovresti avere un filo che è collegato al servoclacson, lo devi collegare insieme al filo che gia c'è che viene dal volante. Lo spelli un po e ce lo attacchi mettendo un nastro isolante, questo collegamento deve essere fatto nel tratto di filo fra lo sterzo e il servoclacson.
Spero sono stato chiaro.
Ciao di nuovo
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Robertino82 »

Grazie Grazy DG. Ora provo subito! Vi faccio sapere come è andata...
Avatar utente
Bernie
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Bernie »

Bravo Graziano... grazie dell'aiuto....
Robertino provalo e facci sapere se va bene... poteva anche essere un effetto ottico della foto, che lo fa sembrare più grande del previsto....
Magari sei fortunato :?
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Avatar utente
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1438
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Bettino »

ciao Robertino !
ho letto il tuo P.M. e leggo ora tutta la discussione...
Se il servoclacson lo hai acquistato della nota ditta di ricambi di Sassuolo (Modena) di cui non faccio il nome, puoi stare comunque tranquillo.
Anche se effettivamente costa un vero sproposito ( il prezzo che hai detto è proprio quello a cui lo vende questa ditta) si tratta proprio della replica odierna dell'originale Vitaloni d'epoca, prodotto , a quanto pare, con gli stampi originali rilevati dal proprietario-ricambista sassuolese.
L'ho conosciuto ad una fiera e mi ha spiegato tutta la storia relativa al pezzo... ne ha venduti parecchi, e credo che si sia ampiamente ripagato l'investimento effettuato per l'acquisto degli stampi...
(Io ne ho uno originale d'epoca, mi manca la molla triangolare posteriore, e gli chiedevo se me la poteva vendere...ma mi voleva vendere tutto...)

Le istruzioni per il montaggio te le ha già fornite in maniera esemplare Grazy DG ( Bravo !) ed è veramente semplice;
l'unica accortezza che devi avere è di fare correttamente tutta la procedura con calma, seguendo passo-passo smontaggio e rimontaggio; quando smonti il pulsante clacson dal volante,, fai attenzione a non rovinarlo.

Quando lo hai installato...facci vedere una foto : io ti posto una foto del mio servoclacson "in prova estetica"...
servo i ok.jpg
funziona, eh ! ma non avendo la molla di cui sopra è un pò ballerino, e per il clacson suona spingendo il pulsante cemtrale e non l'anello cromato...perciò l'ho smontato e aspetto di trovare ( o di costruirmi in qualche modo ) sta molla qua...

ANZI ! ti chiedo un favore ! potresti farmi una bella foto ravvicinata della parte postriore del tuo servoclacson , così vedo meglio quali sono proporzioni e misure da considerare per replicare questo pezzettino ?
Grazie !!! ciaooo!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14778
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

se non chiedo troppo fai tante, tantissime, foto dettagliate sul montaggio e fai una bella guida, se serve una mano chiedi pure a qualcuno dello staff e saremmo disponibilissimi ad aiutarti :? :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Robertino82 »

Cercherò di fare il possibile... Per prima cosa spero di riuscirci!! :lol:
Grazie a tutti.
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Montaggio servoclacson

Messaggio da Robertino82 »

Grazy DG ha scritto:Dimenticavo un particolare, dovresti avere un filo che è collegato al servoclacson, lo devi collegare insieme al filo che gia c'è che viene dal volante. Lo spelli un po e ce lo attacchi mettendo un nastro isolante, questo collegamento deve essere fatto nel tratto di filo fra lo sterzo e il servoclacson.
Spero sono stato chiaro.
Ciao di nuovo
Ciao, il servoclacson non ha altri fili.... Comunque stasera provo e vi faccio sapere!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”