filtro olio?
- Diavoletto500
- Sostenitore
filtro olio?
Ciao a tutti,
dove' il filtro dell'olio nel motore della 500 L e come si cambia?
Saluti
dove' il filtro dell'olio nel motore della 500 L e come si cambia?
Saluti
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
Re: filtro olio?
Non si cambia, si pulisce. E' un filtro centrifugo integrato nella puleggia
- Gazzfab
- Sostenitore
rido rido
Esatto!!
per farlo devi togliere il fascione e smontare il coperchietto di alluminio della puleggia.
Cionsidera che non devi farlo una volta al mese, ma io direi una volota ogni 20-30mila Km
Esatto!!
per farlo devi togliere il fascione e smontare il coperchietto di alluminio della puleggia.
Cionsidera che non devi farlo una volta al mese, ma io direi una volota ogni 20-30mila Km
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Diavoletto500
- Sostenitore
aah grazie mille. Le macchine vecchie non le conosco bene, sono abituato a cambiare tutto il filtro d'olio.
grazie
grazie
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
ragazzi siccome sto revisionando il mio motore, sto leggendo tutti gli argomenti a riguardo
e questo mi ha scatenato un dubbio, il filtro olio dovrebbe essere dentro questo carter?? no velo chiedo perchè quando ho aperto li , io non ho trovato filtri, ma se ci va, provvedero a metterlo
meno male che ci siete voi
e questo mi ha scatenato un dubbio, il filtro olio dovrebbe essere dentro questo carter?? no velo chiedo perchè quando ho aperto li , io non ho trovato filtri, ma se ci va, provvedero a metterlo
meno male che ci siete voi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
si si chiama filtro centrifugo. TRoverai molta morchia se non è stato mai aperto.
la guarnizione del coperchio va cambiata ogni qualvolta apri il coperchio perchè si ingottisce e si dilata, quindi non sarebbe più a tenuta.
la guarnizione del coperchio va cambiata ogni qualvolta apri il coperchio perchè si ingottisce e si dilata, quindi non sarebbe più a tenuta.
-
- Sostenitore
dimenticavo, non si cambia, si pulisce. se recuperi un manuale d'uso e manutenzione spiega benissimo come fare tutta la procedura,, oppure usa la funzione cerca. Il tuo meccanico di sicuro lo ha fatto infinite volte. Saluti.
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
grazie Umbus500
questo è ilcoperchio appena smontato ( due giorni fa ) a parte l olio scuro ,sulla parete del coperchio non mi sembra i fosse della "morchia"
cosa ne pensate?
riguardo la guarnizione Oring la trovo in una ferramenta? o ci vuole una specifica?
questo è ilcoperchio appena smontato ( due giorni fa ) a parte l olio scuro ,sulla parete del coperchio non mi sembra i fosse della "morchia"
cosa ne pensate?
riguardo la guarnizione Oring la trovo in una ferramenta? o ci vuole una specifica?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
il filtro è all'interno. li troverai come un gel melmoso. a meno che non te lo abbiano pulito recentemente. Gli olii minerali hanno un pò di sedimento...
-
- Sostenitore
la guarnizione (non è proprio un o-ring) si compra appositamente per 500-126. lo vendono come ricambio originale.
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
Solo un piccolo appunto: con un po' di pazienza si riesce a smontarlo lo stesso senza togliere il fascione!Gazzfab ha scritto:rido rido
Esatto!!