(Certo che una "marcetta" in mezzo...

Chiuritusu ha scritto:Margot, ultimamente aveva problemi di perdite....dallo spinterogeno modificato, e sinceramente quando ti fermavi,la chiazza, era pure notevole.. alchè ho provato prima a mettere una O-ring tra stelo e gambo in modo che questa frenasse l'afflusso di olio nel centrifugatore per poi svuotarmelo a terra e...nulla dopo un mezzo giro, perdeva nuovamente... alchè ho esposto il problema anche al mio Meccanico (vecchia volpe) e mi diceva, che ci dovevo mettere un paraolio che si trova negli spint. FIRE e che lui, Ovviamente aveva(quello... cosa non ha)...e come infatti... appena ho proposto, subito ha acceso il tornio e via... sede paraolio fatta...
![]()
e paraolio inserito... Speriamo che ora non pisci più!!!!
Lo stesso problema che ho incontrato io... giustissima l'osservazione di mettere il paraolio in alto per lubrificare le boccole! A me poi è servito un rasamento sotto l'alberino per non far battere la base delle massette sul paraolio.Chiuritusu ha scritto:doibaf, Fabio, purtroppo ho solo quella foto di qualche pagina fàcmq abbiamo fatto in modo che il paraolio, girasse sulla parte più grossa dell'alberino, perchè se ci fate caso in alto allo stelo, dove è attaccato il piatto porta massette c'è una goletta di un 5mm dove l'alberino è più stretto... Cmq Pi69, il paraolio è stato messo valutamente dopo la boccola, in mod che questa si lubrifichi
![]()