Margot
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: Margot
Piccoli accorgimenti x tenere al top margot complimenti Luca.. Bella idea il paraolio complimenti anche al meccanico volpone....
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
bel lavoro Luca ma toglimi una curiosità perchè ti perdeva olio da lì??
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Benny500,
Fra500r, molto probabilmente era aumentata la tolleranza tra boccola e stelo... col paraolio, stiamo apposto... oltre al fatto che prima sottostante alla boccola c'era un pezzettino di feltro, che on sono riuscito più a trovare ed il mecca mi ha detto di mmontare il paraolio presente negli spint Fire.....
Fra500r, molto probabilmente era aumentata la tolleranza tra boccola e stelo... col paraolio, stiamo apposto... oltre al fatto che prima sottostante alla boccola c'era un pezzettino di feltro, che on sono riuscito più a trovare ed il mecca mi ha detto di mmontare il paraolio presente negli spint Fire.....
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
tranquillo ora non perderà più
- Chiuritusu
- Sostenitore
- SalvoC
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
Dici il feltro che va all'estremità dell'asse principale? Quello va periodicamente unto di olio per garantire la lubrificazione alle puntine!
Quindi se l'hai perso ti consiglio di recuperarlo. :D Cmq bel lavoro, la modifica con il paraolio la feci anche io sullo spinterogeno per acc. elettronica (homemade) che avevo sulla replica Abarth, sostituito per ora dall'originale, perché così tarato aveva degli anticipi minori (te la devo far vedere qualche foto di quell'accensione, era molto carina).
Il prossimo passo sarà l'iniezione su quella macchina, tanto c'è la Giannini per l'originale (devo ammettere però che la meccanica del carburatore ha tutto un fascino suo! :D)!
Ciao Luca
Quindi se l'hai perso ti consiglio di recuperarlo. :D Cmq bel lavoro, la modifica con il paraolio la feci anche io sullo spinterogeno per acc. elettronica (homemade) che avevo sulla replica Abarth, sostituito per ora dall'originale, perché così tarato aveva degli anticipi minori (te la devo far vedere qualche foto di quell'accensione, era molto carina).
Il prossimo passo sarà l'iniezione su quella macchina, tanto c'è la Giannini per l'originale (devo ammettere però che la meccanica del carburatore ha tutto un fascino suo! :D)!
Ciao Luca
- Chiuritusu
- Sostenitore
No no.. non intendo il filtrino da sigaretta, per intenderci c'è un pezzo di feltro sotto nel fusto, che penso serva a trattenere l'olio... questa è un accensione elettronica FIRE, infatti il contenitore in foto, dove ho messo il paraolio, è quello della Tipo o Tempra innestato sul gambo del 126... soluzione migliore e pulita.. tutto il resto è FIRE... Col paraolio penso di aver risolto il fastidio....
Carburatore Forever!!!
Carburatore Forever!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Guardate un pò che bella sorpresa che mi hanno fatto trovare i miei amici su Facebook....
http://www.youtube.com/watch?v=IDzZJhxb ... e=youtu.be
Purtroppo sò che qualcuno non ha FB ma, non sò come estrapolare il video da FB per caricarlo su youtube...
P.s. Vedete cosa mi tocca fare per voi, curiosoni... ora l'ho messo su youtube ed ho anche ripulito il post!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=IDzZJhxb ... e=youtu.be
Purtroppo sò che qualcuno non ha FB ma, non sò come estrapolare il video da FB per caricarlo su youtube...
P.s. Vedete cosa mi tocca fare per voi, curiosoni... ora l'ho messo su youtube ed ho anche ripulito il post!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
A che epoca risale questo video? Non sarà mica post grippata?....
Cavolo è rumorosa....ma quanto è bello sentire ragliare il 500 intorno ai 6mila..non si può dire ruggire, perchè quella è la voce rauca e metallica del flat six
Cavolo è rumorosa....ma quanto è bello sentire ragliare il 500 intorno ai 6mila..non si può dire ruggire, perchè quella è la voce rauca e metallica del flat six
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Pipo, il motore girerebbe anche bene, è solo il pilota che è scarso!!!!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Moreno
- Sostenitore
- Chiuritusu
- Sostenitore
Pipo,Yes.. risale a ieri fresco fresco... si raglia... sia perchè ero in passeggiata, sia perchè necessiterebbe un cambietto corto..hai sentito in fondo la 4° come è muscia(regolazioni a parte)...per di più penso che si possa anticipare ancora ed il fatto che le temperature dei gas di scarico siano basse, mi fa pensare che sono anche grasso...ma, per ora, meglio così....al max sono arivato a 680°....
hai beccato il punto cardine Livio,
hai beccato il punto cardine Livio,
Ma tu... C'eri??!!
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
anvedi come filaaa bell passaggio chiuri
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Moreno, lo affineremo..
Benny500, dovrai vedermi passare quando sono al top... poi ci divertiremo.. promesso che migliorerò anche la guida
Benny500, dovrai vedermi passare quando sono al top... poi ci divertiremo.. promesso che migliorerò anche la guida
Ma tu... C'eri??!!