Come oscurare il parabrezza zona superiore

Rispondi
Avatar utente
Puccio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: 18.10.2012, 18:39
Nome: maurizio
Località: Borgo Quinzio (Rieti)

Come oscurare il parabrezza zona superiore

Messaggio da Puccio »

Salve 500isti! Qualcuno è riuscito a realizzare nella zona superiore del parabrezza, quelle sfumature che si vedono nelle nuove autovetture che aiutano a non avere i colpi di sole?????? saluti a tutti
Avatar utente
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Come oscurare il parabrezza zona superiore

Messaggio da Akro »

si trovano in vendita le pellicole sfumate, si incollano dall'interno
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Come oscurare il parabrezza zona superiore

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Io sono alto e i colpi di sole non mi arrivano agli occhi,se però dovessi farlo me lo farei utilizzando una striscia di plastica,sottile, colorata (in verde)e applicando alcune linguette di lamierino ai bordi, li infilerei fra la guarnizione in gomma e la lamiera,fissando così il mio schermo..Sarebbe un lavoro ben fatto,funzionale e movibile per i mesi invernali o in mancanza di sole.Io,molto più in piccolo,ho realizzato in plastica verde sottile,un piccolo schermo che applico con l'iuto di tre lamelle, che ne sormontano il bordo,allo specchietto retrovisore e mi tolgono validamente il riflesso dei fari delle auto che di notte mi seguono e che non riesco a .....distanziare.Purtroppo non ho foto ma è assai semplice da realizzare e la plastica la trovi facilmente e a poco prezzo all'OBI o in un negozio della plastica o gomma. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Puccio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: 18.10.2012, 18:39
Nome: maurizio
Località: Borgo Quinzio (Rieti)

Re: Come oscurare il parabrezza zona superiore

Messaggio da Puccio »

Grazie ragazzi!!!!
Cercherò da OBI o in qualche rivenditore di pezzi di ricambio. Certo la possibilità di rimuovere quando non serve è una ottima idea. Grazie di nuovo cmq se avete qualche foto da mostrare delle vostre applicazioni vi ringrazio.
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”