regolazione anticipo 126 bis
-
- Sostenitore
- Nome: Gianni
regolazione anticipo 126 bis
ragazzi il mio 126 bis dopo aver rifatto la testa regolato gioco punterie e montato il tutto ho provato a mettere in moto e a quanto pare sia la regolazione di anticipo...come si puo regolare?e in che modo?una bella guida si puo avere da voi che siete il massimo in questo forum meraviglioso? amici miei..
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Re: regolazione anticipo 126 bis
Salve a tutti.
Forse e' una cosa che non hai mai fatto,il procedimento e' lo stesso su ogni motore.
Cerca qualcosa inerente l'argomento,forse ci potrebbe gia' essere una guida in questo senso.
Unica accortezza da avere in caso di regolazione con lo spinterogeno bis e' quella di non collegare il depressore durante questa operazione,ovviamente il tubicino del depressore va tappato altrimenti aspira aria.
L'anticipo di calettamento per il motore di serie e' lo stesso della 500 e delle altre 126, e' sempre di 10° prima del punto morto superiore.
Devi cercare le tacche di riferimento per la fase,adesso non ricodo di averle mai viste da qualche parte per quello che riguarda la bis...
Guarda sulla puleggia motore e sul carter distribuzione,dovrai usare quelli come riferimento per metteree in fase.
Vedrai che ti arriveranno indicazioni piu' semplici e precise.
Un saluto.
Forse e' una cosa che non hai mai fatto,il procedimento e' lo stesso su ogni motore.
Cerca qualcosa inerente l'argomento,forse ci potrebbe gia' essere una guida in questo senso.
Unica accortezza da avere in caso di regolazione con lo spinterogeno bis e' quella di non collegare il depressore durante questa operazione,ovviamente il tubicino del depressore va tappato altrimenti aspira aria.
L'anticipo di calettamento per il motore di serie e' lo stesso della 500 e delle altre 126, e' sempre di 10° prima del punto morto superiore.
Devi cercare le tacche di riferimento per la fase,adesso non ricodo di averle mai viste da qualche parte per quello che riguarda la bis...
Guarda sulla puleggia motore e sul carter distribuzione,dovrai usare quelli come riferimento per metteree in fase.
Vedrai che ti arriveranno indicazioni piu' semplici e precise.
Un saluto.
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Scusate,dovrei fare una precisazione.
La storia del depressore scollegato vale e' necessaria nel caso l'anticipo sia regolato con motore in moto e si usi una stroboscopica.
Tu probabilmente non farai cosi'.
Ho trovato il manuale della bis,l'argomento che tratta l'accensione incomincia a pagina 131, i riferimenti da considerare li puoi vedere a pagina 133.
http://www.dolcevita500.com/revuetechni ... 26-bis.pdf
C'e' tutto quello che riguarda lo spinterogeno e le regolazioni delle punte anche in base alla marca ed il tipo.
Un saluto.
Scusate,dovrei fare una precisazione.
La storia del depressore scollegato vale e' necessaria nel caso l'anticipo sia regolato con motore in moto e si usi una stroboscopica.
Tu probabilmente non farai cosi'.
Ho trovato il manuale della bis,l'argomento che tratta l'accensione incomincia a pagina 131, i riferimenti da considerare li puoi vedere a pagina 133.
http://www.dolcevita500.com/revuetechni ... 26-bis.pdf
C'e' tutto quello che riguarda lo spinterogeno e le regolazioni delle punte anche in base alla marca ed il tipo.
Un saluto.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Mi spiace ma non trovo corretto il tuo comportamento Gia126, .Questa mattina presto ti ho postato una lunga spiegazione circa i motivi per cui la tua macchina non andava in moto,e,oltre alle varie motivazioni sulle quali mi sono ampiamente dilungato, ti ho anche descritto come si può registrare l'anticipo all'accensione.Alle 8,30 mi hai risposto che dovevi andare a lavorare e più tardi avresti riletto la spiegazione e mi chiedevi se la fase dell'accensione si deve registrare a motore fermo.Ti ho replicato ,dandoti altre spiegazioni.Alle 10,30 rimetti un nuovo argomento chiedendo come si regola l'anticipo sulla tua vettura.Scusa ma io ho scritto per chi? Se la considerazione di ciò che ti si dice è questa,per parte mia non ho argomenti futuri per te.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Gianni
Adriano.Casoni ha scritto:------Mi spiace ma non trovo corretto il tuo comportamento Gia126, .Questa mattina presto ti ho postato una lunga spiegazione circa i motivi per cui la tua macchina non andava in moto,e,oltre alle varie motivazioni sulle quali mi sono ampiamente dilungato, ti ho anche descritto come si può registrare l'anticipo all'accensione.Alle 8,30 mi hai risposto che dovevi andare a lavorare e più tardi avresti riletto la spiegazione e mi chiedevi se la fase dell'accensione si deve registrare a motore fermo.Ti ho replicato ,dandoti altre spiegazioni.Alle 10,30 rimetti un nuovo argomento chiedendo come si regola l'anticipo sulla tua vettura.Scusa ma io ho scritto per chi? Se la considerazione di ciò che ti si dice è questa,per parte mia non ho argomenti futuri per te.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
credo che voglia dire che la risposta già l'hai avuta qua regolazione valvole(pag. 4)Gia126 ha scritto:Adriano.Casoni ha scritto:------Mi spiace ma non trovo corretto il tuo comportamento Gia126, .Questa mattina presto ti ho postato una lunga spiegazione circa i motivi per cui la tua macchina non andava in moto,e,oltre alle varie motivazioni sulle quali mi sono ampiamente dilungato, ti ho anche descritto come si può registrare l'anticipo all'accensione.Alle 8,30 mi hai risposto che dovevi andare a lavorare e più tardi avresti riletto la spiegazione e mi chiedevi se la fase dell'accensione si deve registrare a motore fermo.Ti ho replicato ,dandoti altre spiegazioni.Alle 10,30 rimetti un nuovo argomento chiedendo come si regola l'anticipo sulla tua vettura.Scusa ma io ho scritto per chi? Se la considerazione di ciò che ti si dice è questa,per parte mia non ho argomenti futuri per te.
mi sembra anche abbastanza chiare, Grazie Adriano
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Enea
-
- Sostenitore
- Nome: Enea
Scusate qualcuno sa dirmi il perché il vecchio proprietario della bis mi dice che non sa il perché ci sia il tubo del depressore staccato eppure io ho corso un po' di giorni ma pare andare un po' male ai mesi regimi e soprattutto da quando dai mesi progressivamente si accelera..... Oggi mi ha anche lasciato a piedi grazie a chiunque mi chiarisca le idee
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Enea, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....