Così faceva Stanguellini
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Così faceva Stanguellini
-----Luciano,l'ex capoofficina della stanguellini concessionaria Fiat di Modena degli anni 60-70,apportava alcune piccole modifche alle 500 dei giovani che richiedevano un piccolo incremento di ripresa alle loro creature.Uno di questi consisteva nello smontare il coperchio della chiocciola della ventola,rovesciarlo e praticare alcuni fori nella lamiera inferiore ,in modo che la ventola mandasse più aria direttamente al filtro aria,quindi al carburatore.Ieri,preso dalla voglia di provare,sono sceso in garage ,ed ho fatto alcuni fori (6) da 7mm distribuiti sulla parte inferiore del coperchio.Ho richiuso tutto ed ho provato la macchina senza toccare null'altro nella carburazione: ha acquistato discretamente in ripresa e agevolmente passa i 100( da tachimetro),e non vorrei sbagliare ma mi sembra che l'ìinterno dello scarico sia più chiaro,e ciò dovrebbe essere segno di una combustione più completa.Vedremo in seguito
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Così faceva Stanguellini
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Questa cosa la sapevo, ma chiedo, perchè non ho il coperchio sottomano, l'aria proveniente dall'elica di raffreddamento passa sempre dal filtro o arriva diretta al carburatore?
doibaf
doibaf
- Nick85
- Sostenitore
- Nome: Nicola
passa nel filtro
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Fabio,uno schizzo dimostrativo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
http://www.bmcairfilters.com/infoCDA.asp
da mettere al posto del filtro originale....con tutte le rogne del caso se ti fermano
è un pò che lo sto studiando, mi sà che prima o poi lo metto
da mettere al posto del filtro originale....con tutte le rogne del caso se ti fermano
è un pò che lo sto studiando, mi sà che prima o poi lo metto