La grippata
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Re: La grippata
mbare sei finito da Alfio Paladino?? ho avuto modo di conoscerlo... è un personaggio ed ha una vera e propria piccola gioielleria, non gli manca davvero niente
eppure io sapevo che il numero dell'emulsionatore più si avvicina al .1 più la carburazione è grassa.. boh!! quindi il .5 è più magro del .10?? io sapevo anche che i .8 . 10 e .11 venivano usati nei carburatori ultime serie per carburazioni più "stradali"!
eppure io sapevo che il numero dell'emulsionatore più si avvicina al .1 più la carburazione è grassa.. boh!! quindi il .5 è più magro del .10?? io sapevo anche che i .8 . 10 e .11 venivano usati nei carburatori ultime serie per carburazioni più "stradali"!
- Nick85
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Fra, mi spiace ma son sicurissimo di quello che dico, l'ho letto sui manuali, non sono in ordine.
- Nick85
- Sostenitore
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Il motore era gia' su e qui intanto si chiacchierava di altro.
Ormai chi aspattava una seconda riunione di gabinetto rimarra' deluso.
Io stavo pensando quale potesse essere la temperatura limite da non superare.
Sei gia' arrivato a 730...
Un saluto.
Il motore era gia' su e qui intanto si chiacchierava di altro.
Ormai chi aspattava una seconda riunione di gabinetto rimarra' deluso.
Io stavo pensando quale potesse essere la temperatura limite da non superare.
Sei gia' arrivato a 730...
Un saluto.
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Nick ti riferisci a questa scala che si vede nel tuo link? 7.772,10, 7.772,11, 7772,8, 7772,2, 7772,1, 7772,14, 7772,5, 7772,7, 7772,6 dal più magro al più grasso.. vero non sono in ordine ma i .10 e .11 rimangono tra i più magri.. però vorrei capire se tu lo sai più magri o più grassi a che regime di giri? come si comportano? eppure il .1 che sembrerebbe un intermedio l'ho provato... da paura non riuscivo proprio a camminare su strada, il motore andava troppo male!
- Nick85
- Sostenitore
si, mi riferivo a quella scala, il libro che ho la conferma, anche se nella mia lista non c'è l'11.
Tu pensa che ora giro con il 7 (correggo quanto detto prima, mi ricordavo male, scusate)
Tu pensa che ora giro con il 7 (correggo quanto detto prima, mi ricordavo male, scusate)
- Nick85
- Sostenitore
ah scusa, secondo me vuol dire che sono magri o grassi ai bassi giri ed a grandi aperture.
-
- Sostenitore
un mese che non entravo nel forum, entro e vedo margot senza motore meriti una legnata, scherzo mi dispiace molto, ci sono passato pure io ,180km e grippata come il tuo,sono sucuro che viene meglio di prima, in bocca al lupo
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ok.. dopo il giro di una 40ina di km, posso dire che sono grasso...
No ho passato i 4500/5000giri, la temperatura giocava tra i 550° ed i 650° solo in un punto su una bella salita viaggiavo di 4° a 90Km/h sui 705°..... temperatura in marcia dell'olio 90° temperatura nel traffico disordinato Cosentino(Il tutto senza radiatore ehhh) saliva sui 110° come però prendevo via ritornava sui 90°.... è ufficiale, ci vuole la termostatica..... anche se... alla fine la temperatura è nella norma in marcia...
La vettura si comporta bene, il piacere di camminare con un filo di Gas su una pianura curvilinea a 100Km/h senza sforzo a 3.500giri di 4°, ti porta una soddisfazione ed un senso di leggerezza della vettura, che non lo sò spiegare.. ma soprattutto senza nemmeno una vibrazione.....
Tanto che ero spensierato e rilassato quando sono arrivato alla rotonda in scalata, quando ho frenato, ha sgommato..perchè dal rumore il motore sembrava bello rilassato e n'altro pò, la signorina che sopraggiungeva si è spaventata e per un pelo non stava andando fuori ...
Cmq non ho cambiato gli emulsionatori, ma solo avvitato le viti del CO gli ho dato due giri dal tutto chiuso..
C'è da regolare l'anticipo perchè quando è calda sottosforzo (almeno di 4°) ho sentito un leggero picchiettio...e poi tende a fare un vuoto in basso quando riacceleri a sei su un regime di 2000giri diciamo...poi senti la spinta......
Queste sono le impressioni..........
No ho passato i 4500/5000giri, la temperatura giocava tra i 550° ed i 650° solo in un punto su una bella salita viaggiavo di 4° a 90Km/h sui 705°..... temperatura in marcia dell'olio 90° temperatura nel traffico disordinato Cosentino(Il tutto senza radiatore ehhh) saliva sui 110° come però prendevo via ritornava sui 90°.... è ufficiale, ci vuole la termostatica..... anche se... alla fine la temperatura è nella norma in marcia...
La vettura si comporta bene, il piacere di camminare con un filo di Gas su una pianura curvilinea a 100Km/h senza sforzo a 3.500giri di 4°, ti porta una soddisfazione ed un senso di leggerezza della vettura, che non lo sò spiegare.. ma soprattutto senza nemmeno una vibrazione.....
Tanto che ero spensierato e rilassato quando sono arrivato alla rotonda in scalata, quando ho frenato, ha sgommato..perchè dal rumore il motore sembrava bello rilassato e n'altro pò, la signorina che sopraggiungeva si è spaventata e per un pelo non stava andando fuori ...
Cmq non ho cambiato gli emulsionatori, ma solo avvitato le viti del CO gli ho dato due giri dal tutto chiuso..
C'è da regolare l'anticipo perchè quando è calda sottosforzo (almeno di 4°) ho sentito un leggero picchiettio...e poi tende a fare un vuoto in basso quando riacceleri a sei su un regime di 2000giri diciamo...poi senti la spinta......
Queste sono le impressioni..........
Ma tu... C'eri??!!
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
ohhhhhhh ecco là!
adesso tiri giù il coperchio punterie e collettore di aspir. ecc. ri-tiri la testa a kg. X rifai il gioco punterie e poi l'anticipo!
Questo è il mio consiglio.
Mandi mandi
adesso tiri giù il coperchio punterie e collettore di aspir. ecc. ri-tiri la testa a kg. X rifai il gioco punterie e poi l'anticipo!
Questo è il mio consiglio.
Mandi mandi
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Se vuoi fare ancora qualche km,puoi farlo,ma non aspettare molto.
Ma questa è la prima delle 2-3 volte di cui ti consiglio di fare il controllo.
Ma questa è la prima delle 2-3 volte di cui ti consiglio di fare il controllo.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
grande notizia Luca,
Margot ringrazierà nuovamente e sicuramente ora è certa che il padroncino la tratta con i guanti di velluto, almeno nei primi 2000Km
buon divertimento
Margot ringrazierà nuovamente e sicuramente ora è certa che il padroncino la tratta con i guanti di velluto, almeno nei primi 2000Km
buon divertimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
Livio59, Perfetto... vedo di fare tutto ora... mi preme molto l'anticipo però!!!
Si Giampaolo, ringrazierà di certo... e dico che, chi vuole ascoltarla veramente... dovrà aspettare... non cercassero di dissuadermi e farmi premere sul pedale!!!!!
Manu, Arriverà....
Si Giampaolo, ringrazierà di certo... e dico che, chi vuole ascoltarla veramente... dovrà aspettare... non cercassero di dissuadermi e farmi premere sul pedale!!!!!
Manu, Arriverà....
Ma tu... C'eri??!!