montaggio sospensioni posteriori

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

montaggio sospensioni posteriori

Messaggio da Ciccio1980 »

Eccomi qui, cari amici ho bisogno di un vostro aiuto...
ora sono alle prese con il montaggio delle sospensioni posteriori...

ieri sera mi sono impegnato a montare la prima la sx, e oggi la destra, solo che mi trovo alle prese con quelle viti e con quelle malefiche rondelle di spessore per la convergergenza...

premetto che ho cambiato tutti i solent block per cui credo che se anche li avevo segnati prima, ora non tornerebbero, cmq son stato un po incauo, ed ho fato una foto solo di quello sx, cosi che ora so solo lui quanti e dove li aveva..
cmq la mia situazione è questa:
dalle foto la sospensione posterire sx aveva 4 rondelle ( 2 per lato ) tra trapezio e sostegno che va avvitato con le 3 viti al telaio ( cosa strana perchè tutte le viti che avevo aveavno 6 rondelle, per cui ho paura he dalla foto non si vedano 2 che magari sono incollate assieme)
e 5 sull'altro, 4 da un lato e 1 dal lato opposto.

Per le altre due viti, per cui per il destro, mi ritrovo 6 rondelle ciascuna.
ora come mi conviene metterle per provare? io ho messo 3 e 3 sul silentblock con il supporto con le tre viti,
e tutti e sei da un lato solo del supporto con la vite passante, questo perchè dopo aver montato prima il supporto con le tre viti anteriore e poi quello posteriore, ho notato che lo spazio era tutto da un lato, e mi stavano tutte e 6 li.

qual'è la procedura coretta=???? metterli un po cosi a caso per poi andare ad aggiustarli oppure metà e metà o come mi consigliate???
ho visto sul sito la guida per quelli anteriori, ma per il posteriore no...
qualcuno può darmi una dritta...
grazie mille ragazzi, spero di esser stato chiaro con il messaggio... :wink:
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Re: montaggio sospensioni posteriori

Messaggio da Ciccio1980 »

anzi aggiorno la situazione spessori.
su 3 viti ho 6 spessori per cui credo vadano 3+ 3 sul sostegno trapezzio con le tre viti ew tre piu tre sull'opposto

e su una vite ne ho 5....
per cui credo vadano 3+3 sempre sul sostegno a tre viti,e 5 su quello con la vite passante....

che mi consigliate???
:O
:wink:
Rispondi

Torna a “MECCANICA”