Margot
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Messaggi: 727
- Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
- Nome: simone
- Località: Como
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
Re: Margot
visto ora la bella notizia!!! di sicuro hai un po meno paura ad andare in giro!!
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
- Ercrespo
- Sostenitore
- Messaggi: 273
- Iscritto il: 09.06.2011, 21:21
- Nome: daniele
- Località: gregna s. andrea
Re: Margot
complimenti chiuritusu, per queste pratiche in italia ci vuole molta pazienza e sopratutto molta fortuna a trovare la persona giusta che se capiti nelle mani sbagliate non ne esci piu
ed ora buon divertimento con la tua prosperosa Margot.......
ed ora buon divertimento con la tua prosperosa Margot.......
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Margot
Grazie raga.... ora mi sento più tranquillo... ma non potete capire nell'ultimo mese, come ho sofferto...purtroppo gli imprevisti sono dietro l'angolo, oltre ai tempi che prevede la pratica in se... Però... per fortuna, oggi siam giunti alla fine di questa odissea....
Ora vogliamo solo Kilometrare............
Ora vogliamo solo Kilometrare............
Ma tu... C'eri??!!
- Moreno
- Sostenitore
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 10.01.2009, 16:21
Re: Margot
complimenti Chiuritusu e rik.. ...da un lato sono contento che si possano aggiornare modifiche, ma deluso e senza parole per chi ha omologato e di non aver pensato piu in la che è una cosa matematica e dico.. quasi tutto omologato e potenziato e la cosa più importante di maggior importanza e sicurezza i freni a disco non possono essere omologati ????? non ci siamo..ci abbassiamo sempre di uno scalino.. scusatemi ma è un mio pensiero.
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Margot
Moreno, Alt... se ti riferisci alla potenza del motore, li è omologato e si può SOLO omologare il codice motore 126 A5 ossia, solo quello che è stato sulla R nemmeno il 126 A (quello della 126 prime serie) anche se 595 entrambi, però non è mai stato messo su una Fiat 500, mentre il 126A5.000 è stato montato sulla R, vettura, che NON aveva frenatura a disco.. quindi.. ci stà... a Libretto, risulta il codice motore 126A5.000 e la sua cilindrata 594cc... lascia stare che poi, sotto c'è un 700 Ma alla fine il codice motore si inserisce per noi smanettoni, che, si sà, è più robusto del 110F...
Per il resto, hai fatto una buona osservazione... in merito alla sicurezza!!!!
Grazie!!
Per il resto, hai fatto una buona osservazione... in merito alla sicurezza!!!!
Grazie!!
Ma tu... C'eri??!!
- Akro
- Sostenitore
- Messaggi: 307
- Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
- Nome: Michele
- Località: San Vito (CA)
Re: Margot
O_O
ma quindi ora targhe ZB? ti prego dimmi di no!!!
ma quindi ora targhe ZB? ti prego dimmi di no!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
- Mauro695
- Sostenitore
- Messaggi: 796
- Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
- Nome: Mauro
- Località: San Sperate Cagliari
Re: Margot
Lucaaaaaaaaaaaaaaa cavolo sono troppo contento!!! Avrò speranza anche io di allargarla e omologarla con i miei cerchietti da 10?chi sà....
meno calcio, PIù RALLY
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1756
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: Margot
Salve a tutti.
Finalmente ce l'hai fatta.
Adesso puoi scorazzare liberamente,mi sembra un po' strana la questione di queste assicurazioni ma si sa che alla fine fanno come vogliono loro...
Il libretto e' nuovo?
Quindi l'aggiornamento per ruote,assetto e kit estetici non e' un problema.
Per il motore non ci sono molte possibilita', o originale o al massimo della R...
Per la potenza ed altre modifiche niente?
595 e 18 hp a libretto?
Niente tipo modifiche abarth o giannini?
Prendi un po' di misure e vedi se ti serve questo quando cammini a cofano a perto per essere in regola.
E' andata bene e allora ci si puo' pure scherzare sopra.
Un saluto.
Finalmente ce l'hai fatta.
Adesso puoi scorazzare liberamente,mi sembra un po' strana la questione di queste assicurazioni ma si sa che alla fine fanno come vogliono loro...
Il libretto e' nuovo?
Quindi l'aggiornamento per ruote,assetto e kit estetici non e' un problema.
Per il motore non ci sono molte possibilita', o originale o al massimo della R...
Per la potenza ed altre modifiche niente?
595 e 18 hp a libretto?
Niente tipo modifiche abarth o giannini?
Prendi un po' di misure e vedi se ti serve questo quando cammini a cofano a perto per essere in regola.
E' andata bene e allora ci si puo' pure scherzare sopra.
Un saluto.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Margot
Mauro695, Le vie del Signore sono infinite e tutto è possibile, peccato che sono privileggi, e si pagano
Ape20ff, Si... menomale che ci si scherza su, ora, ma una settimana fà, per un bel pò di tempo, sono stato sulle spine....e non solo io!!!!
Anche questo cartello non serve, visto che oltre essere aumentata la larghezza della vettua è anche aumentata la lunghezza originale...quindi.. il cartello dei carichi sporgenti, sarebbe carino per un bel sfottò..
Cmq come si è letto le parti omologate, sono citate nella pagina precedente, come il codice motore 126A5(500 R) con cilindrata 594 di KW 13,25...questo sta a singificare, che almeno nel mio caso... non tutto è omologabile(come succede, negli esemplari Unici dove ti cambiano anche le targhe con le ZA)... altra cosa,è che non sono riportati riferimenti in merito a Giannini o Abarth, ma un nulla osta della casa madre....infatti non ho potuto omologare lo scarico ed il 40DC, tranne, se avessi avuto una CSC Giannini, con codice di omologazione...
ma li, non mi preoccupo....
Ape20ff, Si... menomale che ci si scherza su, ora, ma una settimana fà, per un bel pò di tempo, sono stato sulle spine....e non solo io!!!!
Anche questo cartello non serve, visto che oltre essere aumentata la larghezza della vettua è anche aumentata la lunghezza originale...quindi.. il cartello dei carichi sporgenti, sarebbe carino per un bel sfottò..
Cmq come si è letto le parti omologate, sono citate nella pagina precedente, come il codice motore 126A5(500 R) con cilindrata 594 di KW 13,25...questo sta a singificare, che almeno nel mio caso... non tutto è omologabile(come succede, negli esemplari Unici dove ti cambiano anche le targhe con le ZA)... altra cosa,è che non sono riportati riferimenti in merito a Giannini o Abarth, ma un nulla osta della casa madre....infatti non ho potuto omologare lo scarico ed il 40DC, tranne, se avessi avuto una CSC Giannini, con codice di omologazione...
ma li, non mi preoccupo....
Ma tu... C'eri??!!
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1756
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: Margot
Salve a tutti.
Va bene anche cosi'.
Riferimenti a Giannini o Abarth sempre se fosse stato possibile avrebbero portato altre difficolta' immagino... Come minimo ci voleva una replica fedele e pezzi originali...
Non mi pare che abbiano mai riportato la misura del carburatore sui vari libretti quindi di che ti preoccupi, sarebbe anche stato un problema visto che non sono ammesse modifiche al motore.
La marmitta col codice sarebbe stat una rogna in piu' perche' dopo avresti dovuto montare sempre quella.
L'importante e' che stiamo nei limiti dei decibel consentiti...
In parole povere ti hanno omologato anche il cofano aperto?
Non lo diaciamo...
I paraurti...
Penso che di quelli non si potrebbe frane a meno...
Un saluto.
Va bene anche cosi'.
Riferimenti a Giannini o Abarth sempre se fosse stato possibile avrebbero portato altre difficolta' immagino... Come minimo ci voleva una replica fedele e pezzi originali...
Non mi pare che abbiano mai riportato la misura del carburatore sui vari libretti quindi di che ti preoccupi, sarebbe anche stato un problema visto che non sono ammesse modifiche al motore.
La marmitta col codice sarebbe stat una rogna in piu' perche' dopo avresti dovuto montare sempre quella.
L'importante e' che stiamo nei limiti dei decibel consentiti...
In parole povere ti hanno omologato anche il cofano aperto?
Non lo diaciamo...
I paraurti...
Penso che di quelli non si potrebbe frane a meno...
Un saluto.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Margot
Non centra nulla qui, la fedeltà all'originale, ma solo per specifica....Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Va bene anche cosi'.
Riferimenti a Giannini o Abarth sempre se fosse stato possibile avrebbero portato altre difficolta' immagino... Come minimo ci voleva una replica fedele e pezzi originali...
Ok...Ape20ff ha scritto: Non mi pare che abbiano mai riportato la misura del carburatore sui vari libretti quindi di che ti preoccupi, sarebbe anche stato un problema visto che non sono ammesse modifiche al motore.
La marmitta col codice sarebbe stat una rogna in piu' perche' dopo avresti dovuto montare sempre quella.
L'importante e' che stiamo nei limiti dei decibel consentiti...
Silvio.. impariamo ad leggere, anche le virgole del discorso!!! Nelle ciatzioni, non c'è nessuna dicitura, ove dice : Cofano Aperto, ma si fa allusione alla misura in lunghezza... stop----tutto qua...Ape20ff ha scritto:In parole povere ti hanno omologato anche il cofano aperto?
Non lo diaciamo...
Idem...Ape20ff ha scritto:I paraurti...
Penso che di quelli non si potrebbe frane a meno...
Esatto!!!!!!!Ape20ff ha scritto:Un saluto.
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Margot
Chiuritusu,
FINALMENTEEEEEEEEE la paperella cammina, grande Rik è un po che non lo sento.
So contentoooooooooo
FINALMENTEEEEEEEEE la paperella cammina, grande Rik è un po che non lo sento.
So contentoooooooooo
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Margot
Duecanne, Dopo un luuuuuunghissimooooo Calvario, finalmente, siamo giunti al termine... e sono certo, della tua contetezza Il Rik, sta bene, l'ho appena sentito, è indaffaratissimo, come sempre, un uomo di mondo come Lui, come non può esserlo, però, mi sono promesso, che lo devo andare a trovare, nel suo regno.... E' davvero una fortuna avere vicino una persona come lui... spero di rileggerlo presto qui sul forum.. presto
P.s. sto montando il radiatore e filtro olio......
P.s. sto montando il radiatore e filtro olio......
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Margot
Grandeeeeeeee, spero anch'io di trovare il tempo per fare un salto nella Rik cavernaChiuritusu ha scritto:Duecanne, Dopo un luuuuuunghissimooooo Calvario, finalmente, siamo giunti al termine... e sono certo, della tua contetezza Il Rik, sta bene, l'ho appena sentito, è indaffaratissimo, come sempre, un uomo di mondo come Lui, come non può esserlo, però, mi sono promesso, che lo devo andare a trovare, nel suo regno.... E' davvero una fortuna avere vicino una persona come lui... spero di rileggerlo presto qui sul forum.. presto
P.s. sto montando il radiatore e filtro olio......
so che è sempre preso come il sottoscritto, d'estate si svegliano sia i cinquecentari che i collezionisti in genere
e vogliono il miracolo Sono felice x la paperella perchè ci hai lavorato con tanta passione e te la meriti