Restauro "Confettino" 500L 07/07/1972

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro "Confettino" 500L 07/07/1972

Messaggio da Maurizio »

Stai attento che ti ci dia un buon primer catalizzato e non di quelli economici alla "nitro".
Per le ruote, le 2 anteriori le devi fissare nei 2 prigionieri dove fissi la balestra, Ovvio metterai dei distanziale tra carrozzeria e platorello della ruota girevole all'anteriore, invece per le posteriori userai quelle fisse (non girevoli) ma le dovrai fissare alla carrozzeria con un bullone solo per ruota, per ovviare che stiano diritte dovrai collegarle con un pezzo di ferro piattoutilizzando i 2 fori opposti a quello che usi per fissarla alla scocca.
Oppure ti costruisci un "gira arrosto" e la porti a sabbiare con quello, visto che di solito sono un pò maldestri nel maneggiarle nel momento della sabbiatura, magari non tutti ma una buona parte si.
Poi ti servirà a te per la lastratura e le lavorazioni successive.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Fede78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Restauro "Confettino" 500L 07/07/1972

Messaggio da Fede78 »

Grazie Maurizio.
Riferirò quanto mi hai detto ma...quello che ci passa serve solo a proteggere la scocca (che riposerà in garage) per una decina di gg, tempo che il carroziere se la prende e porta in laboratorio dove verrà saldata, preparata e verniciata.

Comunque riferiò al sabbiatore quanto mi hai detto.

Quanto alle ruote, ho rpeso già le distanze, fine settimana preparo un disegnino e lo porto al fabbro per farmi fare due staffe di supporto alle ruote.

Grazie
Fede78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Restauro "Confettino" 500L 07/07/1972

Messaggio da Fede78 »

Ragazzi mi occorre un info.
Come avete restaurato il serbatoio benzina?
Il mio all'interno è pieno di ruggine e non saprei come toglierla visto che dentro le spazzole non c'entrano.

Una volta ho letto di una vasca piena d'acuq...elettrodi ma....non ricordo se fa al caso mio e/o come si fa.

Avete dei consigli?

Grazie
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Restauro "Confettino" 500L 07/07/1972

Messaggio da Antonio.Carlino »

Fede78, guarda qui http://www.tankerite.com/ però chiedi a qualcuno che l'ha usata ;) io ne ho solo sentito parlare.

:s :s
Fede78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: Restauro "Confettino" 500L 07/07/1972

Messaggio da Fede78 »

Grazie 1000 ma ricordo qualcuno che ha restaurato la 500 e si era creato qualcosa a casa!!!
Avatar utente
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: Restauro "Confettino" 500L 07/07/1972

Messaggio da Compaund »

Fede78 ha scritto:Ragazzi mi occorre un info.
Come avete restaurato il serbatoio benzina?
Il mio all'interno è pieno di ruggine e non saprei come toglierla visto che dentro le spazzole non c'entrano.

Una volta ho letto di una vasca piena d'acuq...elettrodi ma....non ricordo se fa al caso mio e/o come si fa.

Avete dei consigli?

Grazie
cio che ricordi è elettrolisi casalinga
ma in questo caso non ti serve

se puoi fallo sabbiare
senno ci sbatti dentro qualcosa di abrasivo tipo sabbia o ghiaietta piccola con un detergente e lo scecheri lungamente
alla fine vedrai che sarà bello pulito
prima pero accertati che non sia bucato
solo in quel caso usi la tancherite
un pò costa
e se non serve....


:s :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”