C'è qualche differenza, se pur minima, tra i tamburi di una F/L e di una R?
Un mio amico sostiene che quelli della R abbiano una superficie frenante maggiore. Sempre lui ha installato i cilindretti della 850 (con qualche piccola modifica) per avere una potenza di frenata maggiore. Io sapevo che solo i tamburi della 126 (con attacco stretto) erano più grandi. O no?
Tamburi 500 R
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Tamburi 500 R
Ovviamente per 126 intendiamo il 600 prima serie: per il 650 il discorso cambia...
doibaf
doibaf
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: Tamburi 500 R
Si va bene, ma la differenza tecnica qual'è? intesa come differenza tra il tamburo 500 vers. prec. e il 500 R/126 (600 cc.)?
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Tamburi 500 R
La superficie frenante è la stessa, stesse le ganasce e i cilindretti, l'unica cosa che è più massiccio (secondo me è solo per facilità di lavorazione).
doibaf
doibaf