Pulizia motore fiat 500 R
-
- Sostenitore
Re: Pulizia motore fiat 500 R
Ma devi rifare il motore?
- Stefano88
- Sostenitore
- Nome: STEFANO
Ciao CArrozzaio
PS Leggiti il primo post.
Il motore e stato pulito in tutte le sue parti sono state cambiate valvole e fasce.Carrozzaio ha scritto:Ma devi rifare il motore?
PS Leggiti il primo post.
- Stefano88
- Sostenitore
- Nome: STEFANO
Ciao Maurizio dunque le boccole sono di plastica . In un semiasse ho notato che lo scalino si ha alla fine della boccola nell' altro si ha alla fine della cuffia. I millerighe sono buoni e anche i manicotti .Maurizio ha scritto:Anche li ci sono diverse soluzioni, intanto presumo che sia un cambio 500R o 126. Intanto mi devi dire se lo scalino è dove fa tenuta il paraolio o solo il labbro della cuffia.
1) se lo scalino lo senti solo con le unghie ci cono pochi millesimi, ed è basta togliere la molla di rinforzo del paraolio sgiungerla e tagliarcene circa 6/7 mm e poi riaggiungerla in modo che stringa di +.
2) se lo scalino (usura) è + consistente, vedi se le cuffie vecchie avevano le boccole in plastica o metallo sinterizzato, se avevi questultime ti consiglio di sostituire i semiassi.
3) se avevi le cuffie con boccola in plastica sostituiscile con quelle in metallo sinterizzato xche il paraolio so trova spostato rispetto alla altre e il labbro va a lavorare dove il semiasse è ancora integro.
Cmq controlla anche i millerighe e i manicotti xche quelli si consumano al pari, non devono avere gioco o quanto meno pochissimo, ricordati di mettere la molla che spinge il semiasse verso il cambio tra mozzo e semiasse. Cmq un paio d'ore si sostituiscono i semiassi senza tanti problemi.
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
rispolvero questo post perche' io ho un cambio che dovrei riguardare ed e' sporco da morire, grasso secco tipo antirombo
sabato ho cominciato a pulirlo ma diciamo che gli ho fatto il solletico...... qualche dritta x farlo venire a specchio?
prima di smontarlo volevo vedere dove sono i bulloni

prima di smontarlo volevo vedere dove sono i bulloni

il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Olio di gomiti e un pò di detergente quello che usano i lavagisti o meccanici x sgrassare i motori, poi una buona dose di idropulitrice a 100° e vedrai che viene uno specchio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Raschiare il grosso con una plastica dura e appuntita per levare il più possibile la crosta di grasso e terra secolare. Poi nafta con un pennello vecchio e duro, e sciacquo con acqua a pressione. In casi gravi un paio di volte. Alla fine spazzola a mano.
Io almeno faccio così
doibaf
Io almeno faccio così

doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
quoto questo metododoibaf ha scritto:Raschiare il grosso con una plastica dura e appuntita per levare il più possibile la crosta di grasso e terra secolare. Poi nafta con un pennello vecchio e duro, e sciacquo con acqua a pressione. In casi gravi un paio di volte. Alla fine spazzola a mano.
Io almeno faccio così
doibaf

il mio cambio Panda prima dopo la cura

e che ti credevi!!?

buon lavoro

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
dai un occhiata qua lavaggio motore
la 500 è come un diamante, è per sempre