... bella roba ... noo ?? .. ad Imola era già larga ... io ho delle foto, che mi aveva dato lo stesso Gattafoni, prima della sua scomparsa, quando gli feci rivedere la SUA .. 595 restaurata ... perchè andai a trovarlo presso la sua officina .... che era un cimelio .... di ricordi ... con tutti i suoi motori con i carter celesti .... vincenti, anche quello di " Adolfo " , in bella esposizione sopra le mensole nell'area " racing " dell'officina ... e cassette piene di pezzi di ricambio ... ovunque ...
Gli feci vedere le foto delle varie fasi di restauro ... della 595 ... dove, nello sverniciarla, si vedevano le varie colorazioni, sempre nei colori Gulf ... e lui si ricordava esattamente dove, come e perchè le aveva cambiate ...
Vincenzo era una vera enciclopedia vivente ... sapeva tutto di tutti dei suoi contemporanei avversari ... Peccato sia precocemente scomparso ... era soprattutto un vero appassionato di bicilindriche oltre che bravo pilota ed anche preparatore .... aveva il reparto ricambi ABARTH ... dove trovavi di tutto ... sia per le stradali che per le " corsa " ...
Non sono riuscito a farmi vendere uno dei suoi motori " record " ... già fatti, ovviamente , ma molte parti di pezzi racing suoi , si ... che sono tutt'oggi nel motore della sua 595 ... che avevo dovuto cambiare in fase di restauro .....
Galops ha scritto:... bella roba ... noo ?? .. ad Imola era già larga ... io ho delle foto, che mi aveva dato lo stesso Gattafoni, prima della sua scomparsa, quando gli feci rivedere la SUA .. 595 restaurata ... perchè andai a trovarlo presso la sua officina .... che era un cimelio .... di ricordi ... con tutti i suoi motori con i carter celesti .... vincenti, anche quello di " Adolfo " , in bella esposizione sopra le mensole nell'area " racing " dell'officina ... e cassette piene di pezzi di ricambio ... ovunque ...
Gli feci vedere le foto delle varie fasi di restauro ... della 595 ... dove, nello sverniciarla, si vedevano le varie colorazioni, sempre nei colori Gulf ... e lui si ricordava esattamente dove, come e perchè le aveva cambiate ...
Vincenzo era una vera enciclopedia vivente ... sapeva tutto di tutti dei suoi contemporanei avversari ... Peccato sia precocemente scomparso ... era soprattutto un vero appassionato di bicilindriche oltre che bravo pilota ed anche preparatore .... aveva il reparto ricambi ABARTH ... dove trovavi di tutto ... sia per le stradali che per le " corsa " ...
Non sono riuscito a farmi vendere uno dei suoi motori " record " ... già fatti, ovviamente , ma molte parti di pezzi racing suoi , si ... che sono tutt'oggi nel motore della sua 595 ... che avevo dovuto cambiare in fase di restauro .....
Paolo perchè non posti qualche foto del restauro?
Prima o poi ci vedremo da Massimo!
anche un mio amico mi ha fatto notare in effetti che ci sono dei dubbi sull'originalità della 500 in foto, e poi in effetti la vera 500 di gattafoni e quella dell'amico galops, comunque anche il restauro lascia a desiderare come la marmitta csc quindi non originale e la targhetta di alluminio con i numeri di telaio un pò raffazzonati (scritti quasi di fretta )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
... ciao Gio ... io non ho da dimostrare nulla ... comunque per il piacere di molti ... ma non di tutti ... ritroverò le foto della macchina come era quando l'ho presa ... ed i vari stadi di restauro .... tanto per capirsi !!
... a Due Condotti ... quello della targhetta è la meno ... è che quella macchina ... in quella versione, in quella livrea .... non esiste più da tempo immemorabile !!! .... FINE DEL CHIASSO !
Galops ha scritto:... ciao Gio ... io non ho da dimostrare nulla ... comunque per il piacere di molti ... ma non di tutti ... ritroverò le foto della macchina come era quando l'ho presa ... ed i vari stadi di restauro .... tanto per capirsi !!
... a Due Condotti ... quello della targhetta è la meno ... è che quella macchina ... in quella versione, in quella livrea .... non esiste più da tempo immemorabile !!! .... FINE DEL CHIASSO !
Mi permetto di far notare la ultima frase di Galops...che terrei in grossa considerazione per il fatto che giustamente è lui stesso che ha la vettura e altrettanto giustamente non si deve star qui a continuare a parlare di questa vettura , nel senso che NON è in vendita e il proprietario si è già sbilanciato fin troppo a dire che è sua .
Come ben avete visto ci sono persone ( che già definire tali è tanto ) che non esitano a buttare in piazza un veicolo spacciandolo per originale e tutto il resto . In questo caso abbiamo avuto l'amico Galops che ci ha "svegliato" subito...ma sapete quante di queste storie ho sentito ???
un peccato però in un caso come questo, non scrivere due righe, segnalando a chi vende la vettura che sta dando delle false informazioni, da noi una cosa del genere passa già come una "truffa"...
Nonostante credo di capirci qualcosina e di avere qualche modesto elemento di valutazione nel dubbio non mi accingerei mai a questo tipo di acquisto......... Per capirci per quanto modestamente so e vedo, chi possiede una abarth originale la possiede da tempo e non la vende Quando cambiano pelle o arrivano dall'estero sono al 90% tarocchi, come sostengo da tempo c'è ne sono troppe in giro!
Di originali in oltre 30 anni di lavoro sui cinquini ne avro' viste forse una decina ma neanche.... e tutte rigorosamente possedute da decenni magari rimaneggiate negli anni ma con pochi passaggi di mano perchè chi la possiede è consapevole di cosa ha nelle mani e solo in questi casi spendono delle fortune per restaurarle a regola d'arte con i pezzi corretti e le livree e perfino le ammaccature originali.